ho intenzione di istallare il doppio scarico...ho chiesto ad un'amico che vende tuning,,,è mi ha consigliato la supersprint...600 euro ivato!che ne dite,,,anche se temo per la sagoma da fare sul paraurti...ovvio che sarà fatto solo da persone esperte...poi per la ruota di scorta nn vedo l'ora di liberarmene...quel carterino che si vede dal paraurti nn mi fa proprio impazzire...consigli..il mio amico mi diceva che il modello di questa supersprint nn fa troppo sound cosa che mi interessava...invece mi diceva che migliora un po in tutto!!!a voi i commenti!!! per l'estetica...è davvero mitica!!!
Ciao, personalmente mi sono trovato veramente bene con la Supersprint. Pensi di sostituire solo il terminale o anche il resto? Io ti consiglio di cambiare anche il centrale!!!!! P.s. mi sembra che ci siano due versioni: una omologata e l'altra racing. Prendi la racing!!!!!
prendero' l'omologata.. voglio tutto tranquillo...ma sai darmi un consiglio per il foro da fare sul paraurti§???
prezzo/qualita' supersprint non e' il massimo imho...andrei su uno scarico artigianale...opere d'arte vere! :wink:
Comunque penso che Bartoli ne abbia già fatte altre per le Z3. Ti metti daccordo per spedizione e pagamento. Secondo me non ci sono problemi. Di scarichi Bartoli ne ho sentiti parecchi ai raduni del "3° tipo". Sound ROBUSTO, NOTEVOLE molto IMPONENTE. La mia Supersprint, ovviamente, non è omologata ma lo è...!!! Quando supero i 4500 diventa "heavy metal"!!! Ciao e buona scelta!! P.S. prova ad informarti anche sulle Remus. :wink:
di sicuro Bartoli ha fatto degli scarichi per z3 (ad esempio quella che avevo io... ) però sappi che sono diversi a seconda della cilindrata e del modello pre o post restyling. per quel che ne sò io, lui non mi è parso molto disponibile a fare lavori a distanza. vuole la macchina lì (anche perchè montare il finale vuol dire SEGARE col flessibile il tubo della vecchia marmitta e mettere un adattatore (almeno sulla mia fece così) per info vedi questo 3D su Spiderpassion dove avevo postato il lavoro: http://www.spiderpassion.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=501 Comunque io se fossi in te andrei su un omologato Supersprint o Remus
Io se dovessi modificare per l'ennesima volta lo scarico alla mia Z3 monterei un bartoli(anche perchè tra gli scarichi modificati che ho sentito è quello che ha il miglior sound)
Se vuoi ci sentiamo x pm o x cell. e ti do qualche dritta. :wink: E' troppo lungo qui il discorso... Cmq. se mi piemmi, sappi che io fino a mercoledi non mi posso connettere, quindi ti risponderò poi. Ciao.
conoscendolo non sarebbe un problema di km pur di avere qualcosa di unico e poi Bartoli avra' sicuramente "la copia" per farne altri sulle Z3...mi risulta che si tenga tutte le misure degli scarichi fatti in modo da poterli fare e spedire appunto... :wink:
per segare nessun problema...ho visto altri marmittai che fanno lo stesso identico lavoro..tranquillo :wink:
Il mio consiglio è uguale a quello degli altri! Vai di artigianala! :wink: Ora Bartoli o non Bartoli non fa troppa differenza.....Se trovi un artigiano marmittaio nella tua zona altrettanto bravo fattelo fare da lui. Bartoli avra il nome, ma chissa quanti altri ce ne sono in italia sconosciuti che lavorano come lui o anche meglio! :wink: Io mi son fatto fare un Duplex sulla mia zet4, tutto in acciaio inox, con filo per saldature in acciaio inox, e mi son scelto tutto io! Le dimenzioni del silenziatore, il sound che volevo, l'uscita ecc..............Ho speso la meta del Supersprint! Alla faccia loro! Ed ho uno scarico su misura e unico! Ho trovato un artigiano nelle mie vicinanze bravissimo! Che lavora per molte squadre corse(ferrari, Alfa Romeo ecc) e che fa questo mestiere da moltissimi anni. Per di piu tratta anche auto di privati come Ferrari, Mercedes SL, Porsche ecc........Insomma, se ne trovi uno bravo nelle tue vicinanze sarebbe anche meglio!!! :wink: Certo che se poi vuoi l'omologazione.....allora è un'altro discorso. Ma tieni presente che l'omologazione che ti rilascia la Supersprint conta e non conta, perchè lo scarico è omologato si, ma TUV! Ed in italia con l'omologazione TUV o CEE se i vigili voglion chiuder un'occhi ti fanno passare, ma se voglion fare li stronzi son ca22i comunque! :wink:
Ha.......dimenticavo di dire che uno scarico Duplex sulla z4 non è molto facile da realizzare! E la Supersprint infatti lo fa solo con uscita a sinistra! Fortuna ci son gli artigiani!!!! Semmai un giorno la Supersprint facesse un Duplex per z4 immagino quanto potrebbe costare........Gia costa 600-700e il singolo!