Ebbene si sono veramente preoccupato ho dei simpatici topolini di campagna che decidono di passare la notte al tepore il mio splendido motore. Splendido anche perchè è sicuramente più pulito degli interni...... salvo ieri aprire il cofano e trovare un'evidente pisciata sulla testa del motore e sul'attacco della sospensione sx tante tante cacchine...... Ora se vanno a scaldarsi va bene , ma se lo prendono come una latrina non ci siamo proprio!!! Poi visto mai che iniziano a rosicchiare qualcosa in tal caso inizierei una guerra hai topi su scala regionale ed inter regionale con avvelenamento delle falde acquifere per i prossimi 50 anni..... Cosa posso fare ???
Dal mio meccanico c'è una A6 nuova di pacca con tutti i cavi e i tubi mangiati dai topi. Sterminali il prima possibile o ti fanno un macello.
Quoto: le cacce sono il male minore, i problemi vengono dal fatto che i simpatici roditori in un cofano trovano tutto, ma proprio tutto, il necessario per costruirsi una tana perfetta, dal fono assorbente del sottocofano ai cavi da rosicchiare... Sfrattali di corsa, anche se non sarà facile (appartamento di prestigio, termosingolo, finiture di lusso...)
quoto e sottoscrivo:wink: cacchine e pisciatine sono solo un piccolo fastidio......ma se iniziano a rosicchiare
o cacci loro o vai via tu....ihihihihi comunque apparte gli scherzi,un bel gatto ti potrebbe risolvere la situazione...inizierei col circondare l'auto di trappole......fallo subito prima che ti fanno il nido dentro e poi so cxxxi....
...un gatto nel cofano non ci sta...ma delle normalissime trappole si! devi solo ricordarti di rimuoverle prima di avviare il motore....
Anche tu Scetti... mettiti nei loro panni... dormire (e non solo) in un 330d 245hp a gratis... e' un'occasione ghiottissima A parte gli scherzi la situazione può diventare seria perché possono fare danni come sembra abbiano fatto a qualche tubicino del lavafari della macchina di Hell (evidentemente sti 6L sono molto ambiti rispetto a un 4L) Pertanto procurati in una agraria delle trappole per topi e mettile nel cofano leggendo attentamente le istruzioni perché, se non erro non bisogna toccarle a mani nude (anche se ricoperte da involucro) altrimenti non le mangiano... e vedrai che risolvi. Mettile la sera e la mattina controlli se le hanno mangiate, altrimenti riprovi nuovamente la notte successiva. Per il discorso gatto beh dipende dal topo le cacchette non implicano topolino può essere anche una bella pantegana che le cacchette le fa uguale. Te lo dico perché tempo fa ho avuto un simile problema nel giardino/terrazzo di casa e dopo vari appostamenti miei e della mia gattina Siamese abbiamo deciso che era meglio lasciar stare l'opzione gatto e passare alle trappole date le dimensioni del roditore
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che però non finisca così.. se no non risolvi!!!: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq... Scetti... bell'impiccio!!! Con i topi c'è da stare veramente attenti... se iniziano a rosicchiare qua e là sei rovinato... poi voglio vedere a rifare i cablaggi di mezza macchina!!!
Mettere un gatto nel motore Lo potresti usare al posto del propulsore stesso... basta mettergli una fetta di pane imburrata sulla schiena ed avresti un motore a gatto imburrato http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato Così non hai problemi ne di topi ne di consumi
La teoria del gatto imburrato... IMHO ha un suo fondamento e potrebbe essere sfruttata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto,con l'118d di un mio amico è successo così...ci avevano anche fatto una sorta di nido con dell'immondizia