Ho i topi in auto... che faccio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho i topi in auto... che faccio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da totocamen, 30 Giugno 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Cari amici,

    mi sembra doveroso spiegare come mi ritrovo dei topi in auto...

    Non abito in campagna né in una zona infestata da ratti... ma andiamo con ordine... voi vi siete mai chiesti perché i negozi di animali sono pieni murati di topolini da laboratorio? Io non me lo ero mai chiesto, e sinceramente non me ne poteva fregare di meno, ma nonostante ciò purtroppo hanno pensato bene di dirmelo...

    Premessa:

    per chi non lo sapesse io faccio il fotografo freelancer... di foto strane ne ho fatte tante, e visto che visto che mi hanno proposto di fotografare una modella bellissima con 2 boa constrictor, potevo anche dire di no... ma purtroppo ho accettato...

    Ora, il boa constrictor è un simpatico rettile che può arrivare anche ad alcuni metri di lunghezza, che in natura si nutre di più o meno tutto ciò che si muove vicino a lui della taglia giusta... ora, siccome nel terrario l'unica cosa che si muove è lui, visto che è tutto finto, è necessario nutrirlo con delle "scatolette" come i normali animali domestici... il problema tecnico è che il boa si nutre di speciali scatolette viventi, note come topo da laboratorio...

    Per questo motivo, siccome il boa si fa manipolare con più piacere a stomaco pieno, è stato necessario rifornirci di tali speciali scatolette...

    Così io e la modella ci siamo recati in un simpatico negozio di alimenti per animali, dove son stati ben lieti di rifilarci 5 topolini belli vispi e saltellanti alla modica cifra di 1.50 euro cadauno... ora, queste speciali scatolete hanno la pecuriarità di essere in grado di uscire dalla confezione da soli nel caso non gli aggradi particolarmente, e siccome vengono stoccati in una scatola di cartone plastificato forata per aerarla, dato che son muniti di denti capaci di masticare l'acciaio, non è un particolare problema evadere...

    Dopo un oretta siamo arrivati sul set delle foto... prendo la busta dove è stata riposta la scatola coi topolini, la apro, e sorpresa, non ce n'è nessuno!

    È evidente che sono evasi in auto... torniamo in auto e dopo ricerche approfondite ne riusciamo ad acciuffare 3 che stanno andando allegramente a spasso per l'abitacolo...

    Degli altri 2 neanche l'ombra.

    Ora, appurato che sono in auto, dove caspita sono?

    È evidente che vanno catturati, perché se muoiono in auto, nel giro di qualche ora, considerato anche il caldo che fa, possono trasformarsi in una bomba biologica...

    Per questo motivo abbiamo scartato le esche avvelenate, perché farli morire non mi serve a niente...

    Scartate anche le trappole adesive... costano tanto, ed ogni volta che prendo la macchina vanno buttate via in quanto non posso lasciarle all'aperto nel garage condominiale, o se qualche gatto ci finisce dentro mi denunciano...
    Va anche detto che spesso i topi da laboratorio mangiano solo semini da generazioni, e possono non essere attratti dall'odore delle esche per topi selvatici...

    Rimarrebbero i trappoloni a molla (per intenderci quelli che usa Willie Coyote)... non a caso il mio paragone è per farvi capire che non servono ad una fava, considerato che un topolino pesa fra i 10 ed i 25 grammi...

    Va anche detto che, essendo venduti come mangime vivente per rettili, maschi e femmine sono mescolati, ed essendo un animale particolarmente prolifico (ho scoperto che sfornano fino a 200 cuccioli all'anno) capirete che non posso rischiare che mi facciano pure i cuccioli dentro le intercapedini dell'auto...

    Vanno acciuffati vivi, il prima possibile...

    Che ca$$o faccio? Ho i topi in macchina, e ce li ho messi pure io!

    PS non è necessario che dite che sono un idiota, lo so già...

    2° PS i 3 topolini catturati pochi minuti dopo sono stati serviti come cena ai boa, che hanno particolarmente gradito...

    3° PS per favore, non fatemi la morale sulla povera fine per cui sono creati, allevati e poi uccisi questi poveri topolini, nel mondo della fotografia professionale ci sono casi che scatenano dubbi etici ben maggiori... io sono un mercenario...

    4° PS ho i biglietti per la finale di Euro 2012, ma non chiedetemi per chi tiferò...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    E il topic piu strano che abbia letto in vita mia, premesso questo, perche non metti il boa in macchina? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi apparte non so cosa consigliarti devi risolvere il prima possibile perche se ti rosicchiano i cavi del motore o Dell elettronica sono guai ben peggiori!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ti risolvo io il probelma!!

    vengo e prendo al modella e la intrattengo per tutto il tempo necessario...

    Tu prendi il boa e lo metti in macchina .... .....

    Quando il boa avra la pancia piena tu mi chiami io ti riporto la modella ... tu fai le foto e amici come prima ....

    perdonami ma stò ridendo .... e mi dispiace ... ma rido.....
     
  4. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.504
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Vero...solidarietà ma è davvero una storia pazzesca e divertente per come l'ha raccontata!
     
  5. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    L'unica che mi viene in mente è comprare una confezione di mangime per roditori da 1kg almeno...lo apri, e metti tutto il mangime in un sacco più grande di plastica abbastanza rigido.

    Poi lo metti aperto in piedi sul sedile dell'auto, di solito ne vanno ghiotti e nel giro di poco tempo dovrebbero arrivare.

    Se sei fortunato loro trovano subito il modo di entrare nel sacchetto per prendere il mangime, ma una volta dentro non dovrebbero riuscire a venire fuori dal sacchetto.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ma ci vieni anche a chiedere consiglio per le tue disumane malefatte ?

    mi auguro di tutto cuore che i topi che hai comprato per darli in pasto al boa, per renderlo mansueto perchè possa essere manipolato dalla tua fotomodella del ca..o, si riproducano a dismisura e ti infestino l'auto fino a doverla buttare via.

    ma pensa te...
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ho provato a prenderla sul ridere perché altrimenti...

    Dimenticavo, l'auto, che è in vendita da mesi, deve essere visionata in questi giorni da 3 papabili compratori...

    Adesso vado al supermercato e metto in atto... sembra buona come idea...

    :eek::eek::eek::eek::eek:

    L'avevo detto, non fatemi la morale, perché a questo mondo c'è ben altro su cui fare la morale...

    Trovo più scandaloso che certi miei colleghi vadano in zone di guerra a fotografare gente morta squartata o bambini che stanno morendo con l'avvoltoio in attesa che muoia per divorare il cadavere... tutta gente che non muove un dito per aiutare sta gente che soffre (e con quello che guadagnano vendendo quelle foto o vincendo concorsi a mio avviso scandalosi potrebbero ben aiutarli), ma che vive lucrando sulla loro sofferenza...

    Io ho fotografato una modella polacca strafiga nuda con 2 boa constrictor al modico prezzo di 5 topolini da laboratorio... in alcune zone del mondo sgozzano il maiale e lo lasciano appeso a testa in giù col sangue che cola, e poi la sua carne ottenuta con tanta sofferenza va a riempire le nostre tavole... quale delle 2 è più immorale?

    La finisco qui perché mi pare OT nonché poco professionale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se metti in paragone dei topolini a vite umane non c'è di certo paragone, ma non è assolutamente un buon pretesto perchè tu faccia degustare degli esseri comunque viventi per un motivo esclusivamente economico da parte tua e narciso egocentrico da parte della tua figazza modella polacca; fa venire il disgusto a chi ti legge. Sia per i tuoi colleghi delle zone di guerra, per te e per la tua belloccia pitonata ci sono dei posti da manovali disponibili nel cantiere qui vicino nel caso non vi sentiste appagati, ma in nome del dio denaro siamo pronti andare in c.lo a chiunque con il minimo sforzo, non è così ?
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io non ho la tua sensibilità 33355eccc... Anche il serpente dovrà pur mangiare qualcosa.... Non ci vedo niente di male e' la legge della giungla che anche se non te ne accorgi governa tutto....

    Quando lavori cerchi di fare in modo di prendere te una commessa anche se sei già carico di lavoro e non ti preoccupi se un tuo collega e la sua famiglia sono alla fame....

    Questo vale nello sport , nelle relazioni internazionali , intercomunali , e intercondominio...

    Questa legge e' esattamente la stessa che utilizzerebbe nei nostri confronti il topolino.... Se potesse.....

    Fortunatamente nel mio lavoro non mi imbatto in boa... Ma se lo dovessi fare 5 topolini li spenderei molto facilmente....

    Se mi dai una Rep.- fai bene!!!
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    un conto è la legge della giungla, un altro è che un umano ci metta del suo

    non capisco perchè dovrei darti una rep in negativo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  11. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.830
    bmw 320d m sport step..
    Totò , buonasera, dai prova con del formaggio, certo che poveri topolini, devono aver capito che non era il loro giorno fortunato:D

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.830
    bmw 320d m sport step..
    Non mi schiero a favore di nessuno: ma in questo caso hai ragione , in quanto anche il povero boa dovrebbe vivere nel suo Mondo , e non essere usato come un oggetto!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Toto in bocca al lupo.
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Perché se credi veramente nel valore della vita del topolino... Uno come me che lo considera al pari del moscerino spiaccicato sul vetro..... Insomma una Rep.- la capirei...

    Gli umani ci mettono sempre del loro....potrei farti migliaia di esempi di aberrazioni varie... Comunque ammiro con sincerità la tua sensibilità , che sicuramente fa di te un'ottima persona.... Io ho altre doti... Almeno spero....
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Beh effettivamente anche io come scetti considero i topolini come delle formiche quando ne pestiamo una non è un dramma! Eppure io amo gli animali..

    A me fa piu schifo sentire di quelle persone che hanno ucciso un tassista a calci perche gli aveva investito il cane.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Anche io amo gli animali... in questi 2 giorni, per capire come stanare i 2 topolini, ho letto decine di forum su rettili e roditori...

    Sono rimasto allibito, gente che si fa problemi di come pre uccidere sti poveri roditori e poi considera più umano, sempre che si possa usare tale aggettivo, cose che non lo sono per niente... siccome è politicamente scorretto dare una preda viva ad un predatore in cattività, spesso li uccidono nei modi più disparati... annegamento, rottura del collo, soffocamento con CO2... non pensano che il classico topolino/scatoletta viva è femmina ed ha 2/3 settimane di vita, ed in queste condizioni, stritolato da un boa constrictor, muore in 10 secondi massimo, mentre col CO2 rantola nel dolore e nel disperato tentativo di scappare per 30 secondi, più altri 30 in cui, quando il cervello è già andato, continua a dimenarsi colpito da scariche elettriche a raffica non più comandate dal cervello fino a spegnersi... e meno male che é più umano ucciderlo così...

    Io faccio il fotografo, e sono un mercenario... prendo quello che trovo... di solito non mi piace fare servizi con animali che vengono super stressati, spesso perché si cerca disperatamente in loro l'espressione simpatica e/o umana che non necessariamente un animale può avere... Sta volta era diverso... era na stangona imbecille che voleva divertirsi a giocare ad Eva col serpente, e tutto sommato, tenendo conto che i serpenti son suoi e comunque già se li mette al collo, perché non fotografarla nuda in questa condizione... 0 stress per il serpente, a cui piace pure essere messo al collo... e non deve fare nessuna faccia simpatica... quindi ho accettato...anche io devo arrivare a fine mese...

    C'è gente che per lavoro passa sopra ben altro, senza contare che i topolini non son molto diversi da tutti i bovini, suini ed ovini, per non contare i volatili, che ogni giorno vengono allevati, cresciuti, riprodotti e macellati per nutrire la terza specie più intelligente della terra, l'uomo appunto...

    Reppa + a chi ha detto che non ci formalizziamo per i milioni di insetti che spiaccichiamo con le nostre auto, né per le formiche...

    Ho messo sul sedile posteriore un bello scatolone con spalmato sul fondo 2kg di mangime per topolini... se le cose vanno a dovere dovrebbero riuscire a saltarci dentro, visto che le loro unghiette fanno presa sulla stoffa dei sedili, ma non ad uscirne fuori dopo lo spuntino... ed ho lasciato in giro (ma lo avevo già fatto) un paio di ciotoline d'acqua per evitare che muoiano disidratati...

    Vedremo se funziona... (reppa + anche a chi me l'ha suggerito)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    [​IMG]


    "Non farti illusioni Jimmy, se una mucca avesse l'opportunità mangerebbe te e tutti quelli che ti stanno a cuore..."



    (Troy McLure)


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    sicuramente avrai delle doti ben più importanti della banale e scontata sensibilità di cui mi attribuisci, però in questo frangente direi che il principio non è la sensibilità, ma la

    stupidità della natura umana, la stessa con la quale potresti appunto farci migliaia di esempi dei quali sicuramente non ne siamo al corrente e nemmeno immaginiamo.

    Ti ringrazio per la considerazione ed il parere nei miei confronti, ma sono altri i parametri che definiscono la mia persona e non credo che poche righe siano sufficienti per poter far sembrare sincero un giudizio

    non c'è molto paragone nell'esempio che hai citato e mi sembra che non abbiate colto il concetto che fà la differenza in questo discorso: la volontà.

    Tu ami gli animali, io li rispetto come rispetto tutte le altre forme di vita comprese quelle vegetali e benchè mi sia capitato di esserne involontariamente carnefice in diverse occasioni, se fosse necessario sarei pronto ad uccidere per difendermi o perchè costretto alla fame; di certo però non mi sento padrone di sacrificare una vita anche apparentemente inutile come quella di un topo, sopratutto per motivi futili ed assurdi come quello di usarli come snack per il boa a sua volta usato come sciarpa da una modella, è una cosa assurda che riflette tutta la presuntuosa superiorità umana.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai provato suonando il piffero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perdona l'ilarità, ma è davvero un 3D curioso!

    Francamente, anch'io storgo un po' il naso, non tanto per la fine dei topolini, ma per l'utilizzo del boa, che starebbe certamente meglio appollaiato su un albero nella giungla, piuttosto che avvinghiato attorno al corpo di un'avvenente donzella... E' l'utilizzo di questi animali che mi infastidisce, non tanto il fatto che gli si dia da mangiare dei topolini (posto che di qualcosa deve pur alimentarsi il serpentone).

    Ma è il tuo lavoro, che rispetto, così come apprezzo la tua sincerità e franchezza, quindi mi fermo qui, augurandoti di trovare il sistema per stanare al più presto gli ultimi 2 roditori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    ciao io installo impianti di condizionamento,per stanare i topolini di solito uso aceto di vino in un bicchiere e se ne vanno senza doverli ammazzare.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina