Ho guidato la 156 1.8 twin spark | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho guidato la 156 1.8 twin spark

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da BMW 3.16, 15 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Urca, appena sono salito quando ho spinto quel bottoncino nella serratura tipo fiat 500 mi è venuto un colpo:mrgreen: , poi quando ho toccato il cruscotto con quella plasticaccia mi hanno preso i brividi dai capelli ai pollici dei piedi :mrgreen: Quando ho visto quegli specchiettini che si appannavano ho desiderato per la prima volta scendere da quell'auto, quando ho visto che a malapena sgommava con l'anteriore con le 195" ho sognato la punto di mio babbo che anche fino in seconda sgomma eppure è un 1.2 :mrgreen: , scomodissima alla guida e dopo un po che la si guarda viene da vomitare..
    Il baule si apre solo dal sedile lato guida con l'apposita levetta, tipo fiat punto e company, ha la rotella per il sedile :mrgreen: ci vogliono 5 minuti ad abassare tutto il sedile 8-[ sshshshshshh:-F :-$ dietro se davanti c'è una persona da 1.80 mt ci sta solo una persono da 1.70 cm se è + alto deve stare tipo ragazza timida.

    Ma come caxo si fa a prendere la 156 #-o

    Per fortuna la 159 è tutta un'altra auto ....
     
  2. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ciao
    io ho avuto x tre anni la s.wagon jtd..
    per i suoi anni era bellissima,120000km,mai nessun problema!!!
    gran macchina
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    c'e' anche da dire che una 1.8 twin spark non sgommera ,magari,ma che alle 316 e 318 della sua eta' mi sa che gli da un bel biadone a livello di motore,se la memoria non m'ingannza aveva 144 cv.......
     
  4. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ti diro' che la differenza è minima, io pero' ho le 225 e lui le 195 :mrgreen:
     
  5. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    infatti,tra i benzina il 1.8andava quasi piu'del 2.0
     
  6. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    cmq in strada era eccezzionale!!ho rischiato molto di piu'con la fiat coupe',la 156 era favolosa come tenuta
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Si ma scommetto che la fiat coupè era + grintosa:wink:
     
  8. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    i motori sono twin spark:wink: il 1.8 era il migliore...da la pappa a molte auto... come tenuta è molto buona...la migliore in questo frangente è la crosswagon xò:cool:
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    yes,
    quel motore era ben riuscito,
    ai tempi eguagliava quello della mia 318is,
    il quale però aveva 140 cv già da 92'

    zerocento in 9,4
    v max sui 210 km/h

    l'alfa ha fatto mooooooolto di peggio dopo quel motore!!!
     
  10. cobra11320

    cobra11320 Secondo Pilota

    936
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    infatti ha messo il 1.8 della opel8-[ sulla 159...ma si può??:rolleyes: :evil:
     
  11. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    3.16 cn tutto il rispetto....ma ke stai a dì????????????????????????????
    accetto tutte le critike e le obiezzioni....ma quella sul motore te la potevi risparmiare davvero...
    se è fiacco il 1.8 ts quello ke hai sotto le chiappe tu è + adatto ad un asciugacapelli ke ad un auto..;)
    trovarne di 1.8 (che poi sn 1747cc) che vanno come il ts...
    certe volte mi tocca leggere certe caxxate.....poi nn vi lamentate se entra uno e dice che cn una 33 imola sul misto stretto dà la paga ad una M6...:D
     
  12. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non per fare il controcorrente a tutti i costi..ho un amico che grazie al padre che lavora in fiat (PORACCIO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ha a casa punto di tutte le serie la nuova 159 sportwagon (che a me piace) e ha avuto un 156..

    la linea che può piacere o meno..beh quelli son gusti..a me piaceva..
    la sua era 2.0 con cambio selespeed (non il must ma per uno che ha in mano un 2.0 lòa prima volta..e poi mica ci si va in pista no?)

    la plastica interna non è da urlo ma non è nemmeno quella della tipo..niente di che comunque..scomodissima l'apertura del baule all'interno ma vabbè..

    gli specchiettini non so che problemi ti danno..son belli affusolati e se pensi che sono piccoli mi domando se hai mai guardato dentro quelli M3 E36..
    certo il fatto che si appannano da soli non credo sia imputabile alla fiat..sarà che siamo in inverno?mah..

    non sgomma?hai acceso il motore?la benzina c'era?
    io anche col selespeed e le 205 vedevo le fumate agli stop...

    ho anche avuto (mie non prestate) una (pessima ma amorevolmente tenuta..i miei primi 150 cv) 115 2.0 ts in versione Sport e una 166 V6 turbo in allestimento super..

    scomode dici?mah..credo sia un discorso che varia da persona a persona..
    non metto invece in dubbio il discorso che sui sedili a regolazione manuale la rotellona sia una cosa da suicidio..

    ma ho risolto il problema comprando entrambe le mie alfa coi sedili elettrici, in pelle, riscaldati e in versione sportiva..e non erano affatto male sai?




    ecco una fotina..
    [​IMG]
     
  13. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Se metti la E46 nuda e cruda cioè all'osso senza opzionals e la 156 stesse identiche opzioni, la 156 sembra un auto della preistoria, neanche degna di essere paragonata ad una E36 in tutto.

    Ovvio se poi la 156 la fai + bellina con un po di tuning cambia e di molto, anche solo mettendoci dei bei cerchi da 17".

    Fatto sta che mi pare che abbiano utilizzato materiali di scarto, si vede che è fiat o che l'alfa era fiat, solo ultimamente mi pare che sia migliorata in tutto, forse è cambaita la gestione dell'azienda e mi pare che abbiano preso le redini persone + capaci.
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    una E46 nuda e cruda non dubito sia migliore di una 156..non starei nemmeno un secondo a pensarci..:biggrin:

    per quanto riguarda il paragone con la E36..beh ne ho una e non posso che confermare che plastiche qualità della pelle e degli assemblaggi sia migliore, ma non è una pessima macchina dai..

    il discorso tuning non vale..con buon gusto e accortezza si può fare di una M3 un cesso e una panda favolosa..

    fiat quando ha preso il marchio alfa nella gestione ha risparmiato eccome..su tutto..ne sta pagando ancora lo scotto..ma son stato alla presentazione della 159 e ne ho già avute in mano un paio..son salito sulla GT e ho provato i nuovi turbodisel..

    c'è un forte miglioramento generale..non siamo ancora a livelli altissimi, qualche difetto qui e là c'è..ma nessuna auto al mondo è esente dai difetti..
     
  15. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    beh io non ho mai avuto a che fare con alfa, ma da quando lavoricchio a tempo perso in carrozzeria mi sono accorto che i materiali (soprattutto le plastiche) fiat sono di qualità veramente più scarsa di quella bmw. La mia macchina ha una marea di anni e km e vedi che le plastiche sono consumate dal sole ed agenti atmosferici; su una punto del '04 si nota già chiaramente la gomma con il "cancro" tipico di basse qualità.
     
  16. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Ti giuro quella non va un caxxo o è sfigata o è fortunata la mia 3.16 con le 225 anzichè le 195, fatto sta che ho provato anche il 318 IS del mio vicino di casa e sembra un aereo a confronto, + reattivo e molto + divertente da guidare.
    Scommetto che se la paragoni ad un 318 i Restilyng il restilyng la paga parecchio e in tutti i casi non ho parlato solo di performance, ma del resto la qualità della 156 è poco + di quella della fiat tipo e molto meno di quella della lancia dedra.

    Ps gli asciugacapelli da 0 a 700 mt hanno toccato i 160 km/h con le 225 :wink:

    Non male per un 105@115 cv che pesa 1.300kg
     
  17. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Infatti quella del vicino che è un 318 IS del 92 trattato da schifo va a fare anche qualche rallyno o manifestazioni sportive in un giorno ha buttato via 6 paia di gomme :eek: e mai un giorno in garage ha ancora la vernice brillante dove non è rigata :mrgreen: e le plastiche sono ancora intatte, mentre basta tenere una fiat o un alfa 6/8 anni sotto l'acqua e vedi la ruggine.

    Quanto è bello il cruscotto liscio e morbido della E46 mentre quanto è rugoso e duro quello della 156 :evil:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ragazzi, ma perchè postate in Off Topic???
    Questo non andrebbe in Altre Auto? :rolleyes:
     
  19. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Volevo fare solo un appunto, invece beh non me l'aspettavo fosse un tread molto seguito ...:redface:
     
  20. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Mi spiace ma questa volta dissento in pieno.
    Di 156 (quando lavoravo in alfa) ne ho avute 4 ( un 2.0 selespeed e 3 jdt) e secondo me non è l'auto che hai raccontato tu.
    Passi la qualità delle plastiche migliorabile (infatti con il restying el 2002 le han cambiate in meglio) ma il resto IMHO non ci stà.
    A partire dalla tenuta di strada che mi spiace ma era a dir poco spettacolare (forse quella che hai provato ha gli ammortizzatoriandata), il motore 1.8 TS non sarà un fulmine a ciel sereno, ma nella sua categoria ne ha ancora da dire e da dare a parecchi concorrenti.
    Abitabilità interna, ok non è una multipla come spazio, ma era onesta per 4, io sono 1.88 e ci son sempre stato comodo, per il discorso dello spazio ai passeggeri posteriori la E46 non è meglio, e anche sulla E90 che dicono sia enormemente + spaziosa della rpecedente se ci sono io alla guida dietro si stà scomodi.
    L'apertura del bagagliaio non era solo dall'interno, sulla prima serie nascosta sotto il simbolo alfa c'era la serratura,. mentre nella seconda hanno messo il telecomando nella chiave.
    Per concludere ricordo che questa "ciofeca" come l'hai descritta nel 1998 ha pure vinto il premio auto dell'anno, vorrà dir poco, però intanto l'ha vinta
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina