Classico tombino profondo 1km!!! confinante con un marciapiede!!! la botta è stata lieve perchè andavo molto piano ero in fase di partenza tranquilla,escluderei che il cerchio si sia stortato...comunque non credo mi costerà tanto fargli fare un controllino... Ho visto che qualcuno ha risolto un danno simile al mio con il fai da te,io invece vorrei andare da un professionista (possibilmente bravo). Qualsiasi vostro intervento e consiglio è molto gradito,grazie!
Guarda, io escluderei il fai date perchè non ho molta pazienza e dopo sono troppo pignolo. Ho chiesto proprio in questi giorni il costo della generazione dei cerchi che dovrei acquistare usati. Nella nostra zona chiedono 100 euro e comunque basta rivolgersi ad un gommista. Quasi tutti hanno agganci con le ditte che svolgono questo lavoro :wink:
sono di Latina... bel sito comunque,chiaro e con prezzi dettagliati, GRAZIE! così ho un riferimento di prezzo da confrontare con qualcuno della mia zona. :wink:
grazie del messaggio... quando rigenerano,in pratica di sistemano la grattata e riverniciano tutto oppure lavorano solo il punto danneggiato?
Vai da un carrozziere col cerchio senza gomma... Basta mettere un pò di stucco d'alluminio, carteggiare e se il carrozza è un dritto, spruzza solo la zona incriminata...se nò te lo riverncia tutto! Costo max: €50,00....a esagerare proprio... considera che una latta da 1kg di stucco costa sui 35,00 (e ne userà circa 20gr ) un pò di fondo che recupera mentre lo dà su qualche makkina.. una spruzzata di vernice...et voilà
settimana prossima vado dal mio bravissimo carrozziere di fiducia che mi fa sempre prezzi incredibili e gli chiedo tutto grazie per la ottima spiegazione!!! :wink:
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho fatto riparare il cerchio di una focus che si era danneggiato come il tuo; il lavoro lo avevo fatto fare al mio carrozziere, con scarsi risultati, in quanto il trasparente si era cominciato a sfogliare dall'interno del cerchio ed inoltre la vernice si era scheggiata facilmente con il pietrisco. Allora mi sono rivolto ad un gommista che mi ha fatto fare il lavoro da una ditta specializzata, con sabbiatura ricostruzione della parte danneggiata e riverniciatura di tutto il cerchio; risultato finale come nuovo!
quoto per il carrozziere , avevo fatto anche io così per un altra macchina per la solita questione del marciapiede in parcheggio ....... Per adesso tiene essendo passati due anni , poi se si dovesse staccare che me frega !!!!! la macchina non è più mia da oltre un anno .......
...con una botta simile alla tua me lo sono aggiustato io, ho preso dello stucco (penso sia alluminio liquido) con molto indurente, l'ho applicato e l'ho carteggiato con carta vetrata fine, appena posso gli dò una verniciatina leggera solo sulla stuccatura...
io lo farei fare a quelle ditte specializzate, se si definiscono specializzate sara' per qualcosa, credo domandino dai 50 agli 80 euri. per il rischio piegate o altro tranquillo, deve essere proprio una strusciatina...
corriere,in tre o quattro giorni..........................ritorna a casa :wink: Gabo a chi credi che i gommisti li mandino a riparare i cerchi....................
RISOLTO: ho fatto controllare (gratuitamente) il cerchio,non ha subito flessioni di nessun tipo..meno male!!! lunedì la porto dal mio mitico carrozziere e con circa 30€ mi stucca,colora e rivernicia tutto il cerchio...ha detto che torna perfetto!!! Posterò foto del risultato.
Visto che sei di Latina vai alla rigen, sono molto bravi, ed anche abbastanza economici, se non ricordo male dovrebbero essere in Via Piccarello.