il mio carrozziere me li ha messi a nuovo...se no riusciva lo tenevo cosi...ma spendere,sicuramente,quasi 1000 € x una grattata manco morto lo farei ho preso di quelle stecche con i cerchi originali BMW ke non hai idea...addirittura con le sospensioni andate a pacco...fatti controllare e mai successo nulla..a meno ke a 50 km/h vai sopra un marciapiedi allora è da cambiare :wink:
Dal carrozziere ti fanno sicuramente un bel lavoro. Lo stuccano dove rovinato, carteggiano e poi riverniciano tutto il cerchio. Ti diranno che il colore proprio uguale uguale non sarà ma non spaventarti perchè per te sarà uguale identico. Il mio carrozziere un giorno mi fece notare su una fiancata di un'auto la disomogeinetà del colore che aveva dato: pensai fosse matto! era uguale ma per lui non era così. Credimi, una stuccata e verniciata e torna nuovo. Io l'ho fatto da solo, era la prima volta ma devo dire che sfido chiunque a notare la differenza. Lo stucco l'ho dato da solo poi ho carteggiato piano piano fino a che non si sentiva la differenza tra parte sana e rovinata. La cosa difficile è la verniciatura: l' ho fatta e rifatta 20 volte, fino a che non è venuta come volevo. Però come dicevo il tuo colore è difficile da trovare quindi ...carrozziere!
....ora sono indeciso se farli riverniciare oppure no...perchè tanto capiterà che prenderò un marciapiede ed ecco che ho buttato via €......stasera vado dal carrozziere e in base al prezzo che mi fa deciderò:wink:
...si e' la cosa migliore...spero che in maniera sibillina non dicono anche a Te che in pratica e' meglio cambiarlo (xke' sono incapaci anche se ovviamente non lo ammetteranno mai esplicitamente)
in quel momento capirò che non sà fare il suo mestiere......i cerchi per farli tornare a nuovo basta una riverniciata+centratura se le cose sono lievi mentre se le cose sono gravi li si manda in rettifica:wink:
Eccomi....il responso è stato 40€ a cerchio e tornano come nuovi.....a dispetto dei 80-100€ a cerchio che mi avevano chiesto da un'altro
mio padre é un perfettino e vuole sempre avere tutte le macchine in uno stato perfetto senza righe... :P
...si..ma il problema sta' nel fatto che "prima" non sai se quello che Ti ha chiesto la meta' fara' un lavoro a regola d'arte come si puo'presumere da quello che Ti ha chiesto il doppio...!? voglio dire come fai a sapere se effettivamente risparmi o meno spendi e poi sei assalito dal dubbio che l'altro era piu bravo?
Il colmo è che sono più sicuro su quello che mi ha fatto il prezzo più basso perchè è un amico di un nostro caro amico e mi ha mostrato i lavori che ha fatto sulla sua auto(compreso i graffi sui cerchi) e sono perfetti.....ti giuro che mi sono messo a ridere quando mi ha detto "vedi questo cerchio?era completamente grattuggiato!"....è identico ad uno nuovo ed è impossibile notare differenze:wink:
Mio padre sul 730d ne ha fatti rigenerare due dal carrozziere e sono venuti veramente bene :wink: Però dopo due mesi questi due cerchi li ha dovuti sostituire, e se vi dico il motivo non ci crederete mai Vi dico solo che non c'entra niente il carrozziere
Alfò che mi freghi il colore del carattere adesso uajò !! Fedo mi spiace, capita è come se mi tagliassero un dito ogni volta per farmi l'unghia Alla Jones li ho appena fatti rifare, e la differenza tra carrozziere e carroziere è la verniciatura, la migliore è quella a polvere:wink: