Ho già un paio di richieste da farvi. | BMWpassion forum e blog

Ho già un paio di richieste da farvi.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da nicolita@agipress.it, 29 Maggio 2009.

1. nicolita@agipress.it

nicolita@agipress.it Aspirante Pilota

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    Ciao a tutti, ho rpovato a cercare nei forum ma senza trovare niente di soddisfacente.

Le mie domande sono le seguenti.

1 dove posso reperire un libretto uso e manutenzione della mia bimba 2.5i del 2004, ne ho trovato uno online in inglese ma non mi scarica i files, e comunque preferirei in italiano.

2 aprendo il bagagliaio nella parte sottostante lo sportello ci sono due slitte in plastica che probabilmente tenevano qualcosa, tipo portatriangolo o portaattrezzi, mi sapete dire cosa sono e se si trova il ricambio da metterci, visto che a me l'hanno data senza niente?

grazie per la pazienza e come giò scritto nella mia presentazione, spero di poter partecipare al piu' presto a un raduno z4.

ciao nic

ps ma è davvero necessario smontare il paraurti anteriore per montare le lampade allo xenon? Ma non c'è un modo piu' semplice? E se uno brucia una lampadina ogni volta deve smontare tutto? ](*,)

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quelle due staffe nel baule servono a fissarci il frangivento quando non lo tieni montato. se le ha significa che lo devi avere...
    per le lampade..arrenditi e metti in conto di smontare il paraurti..fai conto che per cambiare una lampadina in bmw spendi più in manodopera che in lampadina.

3. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    chiaro

si si ho il frangivento, vedi cosa succede a non avere il libretto di uso e manutenzione? Si rischia di non capire cose banalissime!!!
    Beh allora approfitto e ti chiedo anche un'altra cosina, a cosa serve la leva posizionata sopra al portaoggetti tra i sedili? Intendo dire quella uguale a quella che apre il portaoggetti ma piu' in alto?

grazie per la pazienza e spero presto di trovare un libretto!!!

ciao Nic

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    vai in conce e fai la richiesta....dovrebbe costare abbastanza poco!

per il punto 2.....devi avere il frangi rigido....

5. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    eee

mhhhh, ma è una cosa fattibile anche da soli con un po' di manualità oppure è complicato smontare e rimontare il paraurti?
    nic:-k

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    me lo sono chiesto subito anch'io, e cercando sul libretto mi pare d'aver capito che serve se eventualmente si deve chiudere la capotte manualmente, c'è una procedura manuale e si parte proprio da quella leva, serve per sganciare il blocco della capote aperta, dopodichè c'è un laccio da tirare... un manovella da inserire... boh, ci ho capito poco insomma :D
    Comunque quella leva sgancia la capote, questo è sicuro, e non serve usarla se non in casi di rottura del movimento elettrico.

7. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    fff

Azzzz ecco appunto che sento la mancanza del libretto uso e manutenzione!!!
    Domani provo a vedere se lo ordino in conce!!!

cmq grazie mille per la risp

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    prego figurati
    ma hai provato a cercare sul mulo? io non ho provato ma per la vecchia auto avevo trovato di tutto, idem per la moto, anche manuali tecnici!!

9. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    smontare il paraurti?? io ho cambiato le lampade aprendo il vano nel parafango davanti le ruote anteriori..... a ruota sterzata..... perche secondo voi si dovrebbe smontare tutto????

10. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Xeno???

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    esatto, serve x losblocco manuale della capote...e se hai la capote manuale per sbloccarla e tirarla su..

ciao!

12. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    ricapitolando

ok, allora... prima di tutto grazie a tutti quelli che mi hanno dato risposte, vedo che ne sapete tutti una cifra sulla nostra piccolina.

Per quanto riguarda le lampade, spero bene che sia vero che si riescono a cambiare solo sterzando e asportando la protezione interna del passaruota, sarà attaccata con dei classici attacchi a pressione in plastica!!!

Ora non mi resta che chiedere se qualcuno che ha già trovato il manuale d'uso o di officina in italiano me lo puo' girare via mail, o mettere da qualche parte da scaricare! Ve ne sarei davvero grato.
    Mi rompe un po' andare a pagare per una cosa del genere in bmw!!!

Nic

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    io credo che un qualsiasi utente che ha una 2,5 qui sul forum, o qualsiasi versione della "pre restyling" può fotocopiartelo e dartelo, tanto i libretti d'uso sono generici e coprono l'intera gamma. La mia che è un 3.0si nel libretto ha su tutto e ci sono solo le tabelle in fondo e ualche postilla che richiama a modelli specifici.

14. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    thanks

Grazie ma credo che nessuno abbia voglia e tempo per fare così tante fotocopie, mi sa che andro' ad ordinarlo da mamma bmw, o almeno a sentire il costo.

SAPETE NIENTE DI QUALCHE RADUNO Z4 NEAR TOSCANA???
    Ho cercato ma ho solo trovato roba vecchia, mi piacerebbe partecipare e conoscere un po' di zetisti, nel frattempo SE QUALCHE FIORENTINO VUOLE POSSIAMO ORGANIZZARE UN APE A FLORENCE, MA DOPO IL 7 causa viaggio di lavoro la settimana prox.

ps il we sono in versilia, se qualcuno c'è batta un colpo 3477013834
    ciao Nic

15. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    hai trovato il libretto? fammi sapre, se no provo a sentire il mio amico se non ha gia venduto la sua Z4 e me lo faccio dare poi te lo fotocopio io.

16. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    boh... io le lampade le ho cambiate cosi... e ovvimente ho xeno e tutto quanto originale.. no kit o menate varie...

17. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    libretto

ciao, non ho ancora trovato il libretto, ma non ti vorrai mica sobbarcare tutte quelle fotocopie?

in settimana passo dalla bmw a sentire quanto vogliono per la copia originale, poi ti faccio sapere

grazie mille per la superdisponibilità
    ciao Nicola

18. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    ciao grazie mille per la disponibilità.
    non l'ho ancora trovato, ma non voglio mica farti fare tutte quelle fotocopie.

spero ancora di riuscire a reperirne uno in giro!

ciao Nicola

19. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Ciao Nicola: pensa che buffo tu hai preso la tua Ivrea dove sto e io devo venire a prenderela a Firenze!!! Non so ancora se questo venerdì 12 o la settimana dopo.
    Nel caso si riesce a incontrarci per un ape!

20. nicolita@agipress.it

24
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    .
    non ci posso credere!!! ma se lo avessimo fatto a posta non ci saremmo riusciti! Ma dove la prendi? dimmi un po' di dati della macchina, so che ne hanno un paio dello stesso colore anche alla bmw autoeur di scandicci, magari puoi dargli un'occhiata.

Cmq quando vieni fatti vivo, anche se io di solito il venerdì vado al mare a Viareggio.
    Magari dopo che l'hai presa passi da Viareggio e ci facciamo una bevuta li', tanto a te per tornare a casa conviene fare la strada di Genova.

Se vuoi fatti vivo 3477013834

saluti Nico

Condividi questa Pagina