Ho fuso....e la conce BMW? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho fuso....e la conce BMW?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M Nightmare, 11 Maggio 2007.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il fatto che avessero già fatto la turbina mi fa
    pensare che all'atto della rottura della stessa forse
    si può essere compromesso qualcos'altro,
    infatti quando la macchina sturbina può restare senza olio
    o anche andare in autocombustione in alcuni casi,
    facendo non pochi danni.
    Il meccanico che la riparò potrebbe ever notato anche
    qualcosa di più grosso oltre la turbina,ma forse si è ben guardato dal comunicarlo a chi tel'ha data.
    Costa poco quando si va a vedere un auto,
    portarsi il meccanico per un parere più approfondito.
    La Clio Williams era davvero un bel macchinino,
    ma le Bmw erano e sono ad un altro livello.

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Come ripeto, la macchina ha sempre ricevute le attenzioni e le matutenzioni programmate BMW, e moltissime sono state le auto di quell'anno che hanno subito la sostituzione della turbina, la macchina poi è stata ferma in un capannone 6 mesi e quando l'ho presa ho sostituito l'olio castrol, i filtri bosch del gasolio, olio e aria, antipolline, le 4 candelette con le originali BERU (2 erano bruciate), additivo gasolio e controllato tutto.
    Non avevo bisogno di portarmi il meccanico perchè l'avevamo controllata poco tempo prima...
    La macchina ha fatto fumo nero a detta del proprietario da quando alla BMW hanno sostituito la turbina, e, a fronte delle ripetute lamentele del caso, gli è stato risposto che la macchina non aveva niente.
    Dopo 5600 km ho sostituito di nuovo tutto, stavolta ho sostituito anche il filtro vapori olio e mettendo il MOBIL1 come olio.
    Martedì si andrà sul piede di guerra alla conce, vedremo come finisce...

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se il vecchio proprietario ha ancora le schede di accettazione dove c'è scritto che lamentava una eccessiva fumosità e le fatture dove c'è scritto che le cose erano tutte nella norma allora puoi fare il culo al conce, se invece è tutto a parole allora la vedo molto dura...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

il fatto che la manutenzione programmata sia stata regolarmente effettuata non significa che il precedente proprietario l'abbia utilizzata per forza "cristianamente"

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Infatti! quella è una cosa che con gli usati
    non si può sempre sapere,però se almeno ha fatto i service
    è già un dato positivo,perchè alcuni neanche quelli fanno regolarmente.

6. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    IL proprietario lo conosco, non è assolutamente in grado di guidare la macchina al limite, la usava prevalentemente per andare dalla ragazza e fare Messina-Procida, o Messina-Verona, e qualche volta per fare supervisione in cantiere, sempre lavata, non fumatore, l'accendino è NUOVO, la maltratto più io che lavoro in montagna, ha ancora gli ammo posteriori originali M che sembrano nuovi, mentre gli anteriori sono stati sostituiti poco prima della vendita, come la scatola guida che era rumorosa, ed i braccetti.
    HA cambiato anche lo sterzo con uno in pelle, perchè dava dei leggeri segni di usura, e mi ha data un'altra selleria completa anche di pannelli e modanature che aveva comprata perchè la sua era un pò sporca, pensava che non si potesse rimediare, ma l'ho indirizzato da un mio amico che ha un lavaggio ed è diventata nuova, impeccabile.
    Figuriamoci che la sua ragazza gli aveva regalato per il compleanno un kit Xenonlamp e lui non lo aveva fatto montare per paura delle garanzie, lo aveva nel baule e mi ha regalato anche quello, comprato 229€.
    Poi la macchina non era malaccio come dotazioni, specchi ripiegabili elettricamente, cerchi in lega, bracciolo, serrandina, volante multifunzione, caricatore cd, colore non proprio comunissimo, tranne qualche ritocco per righe di chiave tutta verniciatura originale...

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

non vuoi capire quello che dico.

se l'auto è bella ordinata e pulita non significa che sia meccanicamente a posto o che il proprietario non sia una carogna alla guida.

non serve correre come forsennati per distruggere il motore. magari parte a freddo senza tanti scrupoli..magari va sempre via in quinta ai 30 all'ora (cosa che non fa benissimo) insomma che ne sai dei vizi di guida del proprietario?

pensa, la mia è per il 90% delle volte sporca sia dentro che fuori, non posso dimostrarti alcuna manutenzione poichè la effettuo presso bosch car service e tutte le fatture dopo poco o le perdo o le butto via. non ho messo i fari restyling, ho cambiado pomello del cambio solo perchè il vecchio mi restava in mano e non ho intenzione di spenderci sopra soldi per cagate estetiche.

eppure la curo, la tratto bene, la faccio scaldare prima di tirarla e faccio sempre un cooldown di almeno una decina di secondi (abitudine che mi è rimasta da quando avevo auto a gasolio) insomma le faccio avere tutto quello di cui ha bisogno pur non pulendola 1 volta alla settimana.

8. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Porca ......mi dispiace tantissimo!:sad:

9. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Grazie per la solidarietà...
    Domani vedremo come andrà a finire, la vedo nera, NERISSIMA.

10. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Mi hanno detto di portarla in concessionaria, ma non la vedo chiara la cosa.
    Oltre tutto la macchina è smontata, sicuramente faranno storie.
    Mi hanno detto che dovrei chiamare il numero verde ,chedovremndarmi un carro attrezzi e farmi prelevare la macchina, ma in quanto non primo prorpietario ho pensato che dovrei pagare, sapete niente in merito?

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si mi sa che devi pagare..al max portacela tu..

12. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Anchio secondo proprietario, l'ho chiamato tempo fa e non ho pagato nulla, quindi penso che dovrebbe essere lo stesso con te, tra l'altro sono stati molto competenti e disponibili!:wink:

13. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Mario, ma tu che problema hai avuto?
    Io ho la macchina con la testata smontata, tu hai qualche forma di garanzia particolare?

14. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Il mio problema è stato quello di disallineamento ecu-ews, in pratica per colpa dei miei smanettamenti ho fatto una cavolata e si è attivato l'immobilizer!8-[
    Io sono attualmente in garanzia stilnovo 12 mesi fino a luglio ma sinceramente non so se è per questo motivo che è incluso anche il carro attrezzi gratis!:-k
    Cmq ho visto nell'altro 3d che forse hai già provveduto, facci sapere!

15. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Niente da fare, il capo officina non rientra fino a lunedì, ma cmq mi confermavano i meccanici che non c'è quasi speranza di avere una qualsiasi facilitazione con il conce.
    IO non avendo la garanzia "STIL VECCHIO" dovrò mettermela nel carrello credo...
    Mi sembra un'odissea, non vedo l'ora che sia lunedì, nel frattempo mi era arrivato il cablaggio originale dello specchietto, e l'ho ritirato, ironia della sorte.
    Lì c'era un mio amico con l'M3, che aveva problemi di avviamento, gli hanno sostituito del materiale, fatta comprare una nuova chiave, e ancora non parte, ma alla fine saranno le spazzole del motorino...
    Mi hanno detto che per il fatto dello smontaggio testata non ci dovrebbero essere problemi (d'altronde il danno già c'era) e quindi, dovrei portarla a mie spese.
    Credo cmq che qualcuno debba pagare sti danni, non trovo giusto che sia io, o al limite in parte.

16. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Davide se l'auto è perfettamente taglianda in conc. bmw come rispecchia il libretto, scrivi e chiama Bmw Italia, vedrai che alla fine un'accomodamento si troverà, io feci così per il debimetro in quanto avevo circa 35.000km e debimetro bosch partito e dovevo spendere a detta di quel capo officina circa 470 euro, scrissi a bmw italia e alla fine pagai solo circa 40 euro per la riprogramamzione della centralina il debimetro lo pagò bmw italia, dunque se trovi la strada giusta spenderai meno, certo tutto gratis non avrai ma provare non ti costa nulla

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Mi hanno detto proprio che la macchina ha più di 100k km, quindi non copre la garanzia..
    Ma senti,se uno compra una machina con i km scaricati, c'è u altro posto dove si leggono, oltre al tachimetro?
    Forse ho trovato un 320 incidentato, ma non ha la strumentazione, come li leggo i km?

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si leggono anche dalla chiave,modulo luci e centralina motore.
    :wink:

19. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si posson leggere dalle varie centraline della vettura, se ha la centralina motore si può leggere da quella anche al banco senza essere montata in auto

20. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ultimi aggiornamenti, dopo oltre 2 settimane (ho portata la macchina alla FORMULA 3 con carro attrezzi il 7), mi dicono che la BMW Italia proprio non ne vuole sapere di prendere in considerazione la mia macchina.
    Mi resta solo di adire a vie legali....
    E scrivere a Quattroruote.

Condividi questa Pagina