...ho messo 4 litri di olio di colza in mezzo serbatoio e sembra un'altra macchina c'è qualcuno che vuol provare per confermare se ho ragione.
si mettici anche la marmotta che confeziona la cioccolata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao turbato2 ,, cosa vuol dire è un'altra macchina va meglio o peggio ? non è rischioso per il motore?
Ma.. in effetti anche se sembra avere effetti positivi subito credo che a lungo andare non sia proprio adatto . Se poi c'è qualcuno che lo usa da tempo e non ha problemi
Sicuro lo metto!.........L'olio di colza danneggia l'impianto di iniezione per via degli acidi grassi, per poter essere usato deve essere sottoposto a processo di esterificazione e si ottiene miscelando ad una temperatura di circa 50 °C il metanolo con un catalizzatore (idrossido di sodio o di potassio)! E cmq rende meno del gasolio per via del potere calorifico inferiore, quindi miscelandolo al gasolio l'auto perde di potenza.
ma che razza di post è? titolo non corretto e post incompleto!! Complimenti, ora smontati le valvole dagli una bella ripulita, vai in un centro bosch e fatti fare la pulizia degli iniettori!! Spero che tu stia scherzando
... conosco uno che lo mette su un ford fiesta credo del 2000...per risparmiare sul gasolio...la macchina va come prima...diciamo che ha sempre messo anche il gasolio "agricolo" ....quindi quel motore è abituato a digerire un po' di tutto. a mio parere non fà male ma su un bmw non lo farei mai, sopratutto perchè se succedesse mai qualcosa i costi per riparare i danni sono sicuramente maggiori sui pezzi di ricambio/manodopera!
Vi fanno credere che faccia male al motore, in maniera tale da non usarlo, conosco gente che di strada ce ne ha fatta tanta, che sia illegale, e che io non lo metterei nella mia macchina è poco ma è sicuro
grazie per l'info sommo peppe, sinceramente però mi hanno sempre detto che il gasolio agricolo tanto bene non fà! :wink:
Dai una occhiata qui, quello agricolo è colorato di verde ... http://it.wikipedia.org/wiki/Utenti_Motori_Agricoli Dai una occhiata anche qua, ci sono anche altri pareri ... http://www.ziopapes.it/IDA/Post/la_memoria/normativa/gasolio04.htm Cmq, se domani ho l'occasione mi faccio spiegare con certezza la differenza del blending tra i due gasoli :wink:
è entrato ha scritto..ed è sparito... ma lascia stare questi metodi...e usa il gasolio che costa meno,.
wow quanti moralizzatori (?) perchè manomettere la meccanica non è illegale, comunque la mia prova si riferiva a uso di additivo x un effetto lubrificante degli organi di iniezione. anche la fumosità sembra essere diminuita e come dicevo la mia impressione è che salga di giri più rapidamente. c'è un volontario che vuole provare per confermare la mia impressione?