Ho fatto una mappa seria!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dako, 28 Gennaio 2007.

1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi montate un bel autobloccante però.... Allora si che ci divertirete veramente.... e chi ha un po' di soldini vada con una turbina più grossa per incrementare affidabilità, ridurre la fumosità e alazare di un pelo ancora coppia e potenza!

2. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Forse continui a non capire... con Mirko Penso ci ho parlato 1 ora fa.... E mi ha conferamto che avete capito molto distorto.. sul fatto del recovery mi ha detto che non ha voluto forzare.... giustamente Dado è venuto li convinto dei 540 cv, tutti lo ammiravano ci ha speso una barcata di soldi da Ferrais e Penso che fa... gli dice Dado la tua macchina ha 450 cv veri... quando lo stesso Dado non ne voleva sapere di credera a 450 cv...

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda io non metto in dubbio quello che dici.....................[-X

Io ti ho solo riferito com'è andata e quello che aveva detto Penso.....................Poi se lo ha detto a Dado perchè lui si aspettasse un risultato ben più lusinghiero.......................al limite lo sa Mirko(certo che per essere compiacente con un cliente Di Ferraris.....................dire che hai un banco che non è adatto a rullare la sua macchina non è cmq il max della pubblicità..........................e Penso non è certo l'ultimo arrivato:wink:)

Cmq detto questo a me sinceramente se l'M6 rulla 450cv o 540 cv non importa un fico secco.......................ho solo riportato i dettagli di "quella esperienza".........................e credo cmq di averlo fatto con educazione................cosa che forse tu in questo caso non hai fatto...............:cool:.
    Spesso ho apprezzato i tuoi interventi in quanto "qualitativamente" molto interessanti.................................questa volta però permettimi hai dimostrato.......................a prescindere dalla bontà o meno di quello che dici di dover ancora imparare a convivere con gli altri in maniera civile e senza arroganza..................................Prendilo come un consiglio da amico.....:wink:

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Considerando che io ho una "dispersione pari a 40cv" nella mia che ne ha solo 136, in una che ne dovrebbe avere 507 è possibile che siano molto di più!!! Anche se alcuni attriti rimangono, ruote ecc... mancano completamente gli attriti del motore, non sono mica noccioline è in un 5000cc!!!!:wink:

5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    che ne abbia 450 oppure 540 oppure 507 oppure ......

a me la M6 fa =P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~

i cavallini sono tanti e utilizzarli tutti (almeno per me) mission impossible :mrgreen:

bastano e avanzano quelli che ha :wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke perche dado appena finito mappa e scarichi,aveva rullato 575 cv...

mi unisco al discorso di gimax non capendo xkè Penso a tutti noi presenti ha detto quello ke ha scritto gimax...ke il suo banco rulli non è adatta a un cambio automatico sia smg ke steptronic...non riesce a rilevare i giusti cavalli...

poi se te dice x telefono un'altra cosa Sauro...qui si torna ai dubbi sollevati da me in partenza del topic...o sbaglio???

7. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    In effetti.....:-k A me da Penso sembravano seri, sinceramente questa affermazione però mi mette dei dubbi, non capisco perchè a noi una cosa ed a lui un'altra......

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sbagli?????????????:-k..................................................[-X [-X [-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio

Dovrei fare causa alla bmw, dovro dirgi che le loro misurazioni d'ora in poi le dovra fare penso, vorrei vedere una m3 rullata da lui, sicuramente avra si e no i cavalli di una 330 d,
    oppure se magari gli chiedevo di fare la mappa a lui magari sarebbe arrivata a 600 di cv.
    Oppure mentre ferraris mappava la mia m6 "che essendo appena uscita in versione cabrio" a detta sua la centralina era diversa rispetto alle coupe e per mapparla a dovuto telefonara ad un preparatore suo amico tedesco che le dasse i giusti parametri, magari havra capito male la lindua depotenziandola anziche potenziarla.
    il fatto che io ho notato una diff. prestazionale in aumento e non in perdita.

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>

quello ke ho "pensato" dalla prima pagina...:wink:

certo ke se è vero quello detto da Sauro, Penso non sta facendo una gran bella figura...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio

Infatti posso testimoniare io diretto interessato che Penso non mi ha garantito la rullata, prima di mettere la macchina sul banco gli ho dovuto insegnare le impostazioni da inserire, Msport dsc ed altro, secondo me era la prima volta che rulava una macchina del genere,
    Ha messo subito la mani avanti, e come avete ben visto, non mi ha sfiorato neanche un po l'idea che potesse avere meno cavalli, sono rimasto tranquillissimo sia prima che dopo.

12. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ......................................................:-F :-#

13. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Per la storia dei cavalli facili per chi ha mappato dovrò proprio fare un'altra rullata su un banco di vostra fiducia per chiudere un po' di bocche...](*,)

Per la M6 mi astengo dal dare dei giudizi, non sono tecnicamente in grado di farlo IO...

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Dako qui non si discute sulla tua auto e della tua rullata,ma su Sauro ke ha chiamato Penso il quale gli ha detto ke la macchina di dado ha registrato quel dato xke aveva veramente quei cavalli...

ora con noi dice una cosa con lui un'altra??

poi x il resto importa na sega...:wink:

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Idem................:wink:

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma lascia stare, chi te lo fa fare? chi devi convincere? a stare a sentire tutti sempre e comunque si rischia solo di impazzire. Hai fatto la modifica? Ne sei contento? Bene.
    Anche perchè qualcuno che gira con più cavalli di te sul 320d c'è già (c'è sempre un pesce più grosso in giro). Quindi o ti licenzi dal lavoro e fai un censimento mondiale sulle potenze di tutti i 320d mappati o ti metti il cuore in pace........

17. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

allora devi sbrigarti a fare un'altra rullata, devi farla prima che il motore si apra in due :lol:

18. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    #-o :lol: :mrgreen:

19. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Rispondendo al fatto che lo fa solo per "chiuder bocche", hai perfettamente ragione!:wink:

Invece io lo farei per verificare che gli incrementi promessi siano corretti e per poter consigliare o meno il preparatore agli amici.

:cool:

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    caro parmigiano, hai ragione, ma trattandosi di una mappa personalizzata di fatto penso non gli abbiano "promesso" nulla prima della modifica, semplicemente han fatto quel che dovevano fare per arrivare a tutta quella cavalleria ed han rullato, fine
    Pensa te se dako deve prendersi la briga di andare a rullare altrove per conferma.........boh

Condividi questa Pagina