Ho fatto una mappa seria!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dako, 28 Gennaio 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    forse puzzano xche' si sono cacati addosso :lol: :lol:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    flash, a me pare evidente che la mappa da 265cv ha fatto a pugni con la meccanica del motore, da lì il "taglio" sui 3000 prima di riprendere ed avere il picco a quasi 4500 ossia decisamente troppo in alto per un 320d........penso sia per quello che alla fine abbiano "installato" quella da 217cv, più lineare........se guardi l'orario delle stampate la mappa assassina è delle 11:05, quella da 217cv delle 11:30
    @Dako: occhio ad invitare i forumisti a rosicare o cominciano a gufare........:wink:
     
  4. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    "corvo come sei nero...." disse il merlo!!!

    il rosicare è seguito dalle faccine sorridenti, perchè era autoironico, poi se mi scoppia la girella la cambio e se esplode il motore cabmio la car....:wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io al massimo sono un falco e di certo non gufo/merlo/corvo, anzi penso tu abbia letto altrove il mio commento sulla tua mappa, sai che "sono dalla tua parte"
    però è altrettanto vero che chi si loda si sbroda, ergo spassionatamente visto che col lavoro che hai fatto ci sono già migliaia di timorati di Dio che si pisciano sotto all'idea di cambiare il pomello del cambio della loro biemme, figurarsi a mappare, arrivi tu col tuo incremento di quasi 50% e li inviti a rosicare........hai vinto già, è il momeno di avere stile:wink:
     
  6. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    ma siiiiiiiiii, la vuoi sapere tutta, vorrei cambiare la macchina ma sono troppo affezionato alla mia P02 e l'unica cosa che può farmela abbandonare è l'esplosione del motore!!!!!!!!


    Cavolate a parte, torniamo seri, so benissimo cosa vuol dire 109 cv/l, conosco quasi tutti i guai che ne possono derivare, è questo che non riesco a far capire, che sono consapevole, te lo dimostra il fatto che io voglia aggiugere la strumentazione NECESSARIA, dopo aver raggiunto tali performance....

    Andras vorrei farti una piccola domandina retorica, mi metti in ordine di importanza, nel mio caso, questi tre strumenti:
    Temp olio
    Temp acqua
    Press olio

    grazie...
     
  7. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Un picco così breve dopo un vuoto incolmabile come quello che vedi subito prima...........................

    Cosa ci vuole a capire cosa è........ è un palese errore/orrore di chi ha fatto la prima mappa.

    Devo solo dire che se non ci fosse stato il buco, dovuto all'elettronica che tagliava, od all'errata calibratura della mappa, magari i 265 cv per un paio di minuti me li sarei anche goduti, prima di ritovarmi i pistoni su Marte!!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    contatta UDPUmberto via pm e via email:wink:
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    credo che mirko sia uno dei preparatori più esperti in circolazione...
    nel lontano 2001 comprai una ibiza tdi, allora il top era il 110Cv....
    non sto a raccontare tutte le prove fatte con moduli et simila...cmq dopo un annetto decido di levarmi la scatoletta sparafumo e di fare un bella mappa...
    dopo una giornata di lavoro tra prova a banco e prova in strada... abbiam trovato l'ottimo... all'epoca rullai di serie 112Cv e 24 kgm di coppia...
    con la mappa arrivai a 156 Cv e 39Kmg di coppia....
    secondo tutti i guru la mia auto sarebbe dovuta scoppiare da un momento all'altro..... e invece ho percorso ben 90.000km dalla mappa senza il benchè minimo problema... e vi dico che delle belle tiratine a 4700giri in 5° me le son fatte!!!!

    ora sto meditando per a mia.... ho un modulino, per la carità va più di prima.. ma son certo che con una ella mappa, magari abbinando una nuova turbina o lavorando l'attuale le cose cambino e di perecchio.... unica cosa vorrei fare come con l'iby.. non avere problemi....

    cmq mirko è veramente bravo......:wink:
     
  10. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    =D> =D> =D>
     
  11. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    e cos devo dirgli.... ciao?????
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    dako tu hai lavorato solo di mappa o hai anche che so, filtro, turbina diversa, girante diversa, tolto il catalizzatore...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    potresti chiedergli quali sono in ordine di importanza gli indicatori che vuoi mettere sù alla luce della mappa che hai fatto
    p.s.
    chiudi l'EGR........quel 4 cilindri deve andare solo ed esclusivamente con aria fresca e pulita per tenere quella cavalleria........ti aiuterà pure a tenere sotto controllo le temperature........usa il tubicino di depressurizzazione e non mettere la fottuta rondella nei condotti di aspirazione
     
  14. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    la risposta la conosco....

    Temp olio
    Press olio

    Temp acqua molto meno importante!!!
     
  15. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Solo la mappa...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    corri a mettere sù un K&N
     
  17. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    ma tu sei fuori è la prima cosa che ho levato....... se qualcuno si paga la spedizione lo regalo!!!
     
  18. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ho pensato di mettere anche la mia di rullata, visto che il ragazzo mi disse che avevo una curva un pò anomala. Voi che dite?

    Potenza Motore

    [​IMG]

    Coppia

    [​IMG]

    La cosa strana come detto è che la mia da 136cv è arrivata a soli 139, però la coppia è da 280Nm è andata a quasi 32Kg/m......:-k
     
  19. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    A me sembra strano che la nella rullata di Tonio la potenza assorbita sia del 32% mentre in quella di dako sia del 11%

    La prossima volta provate da un cartomante, secondo me è piu affidabile.
     
  20. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Cazz, non ci avevo fatto caso!!!!!:eek: :-k

    Effettivamente nella mia sembra che dopo i 3.000 giri ho degli attriti pazzeschi!!!!:-k
     

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