Ho fatto strike...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TommyKnocker, 19 Dicembre 2008.

1. rokk330

rokk330 Collaudatore

310
    2
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    3.150
    Giulietta 1.4 170cv
    BE, VEDENDOLO DALLA FOTO FORSE NON SERVIREBBE VERNICIARLO MA CON PASTA ABRASIVA E UNA LUCIDATA DOVREBBE ESSERE A POSTO PER LA BOZZA ESSENDO IL TETTO UNA SUPERFICE AMPIA SI PUO' TRANQUILLAMENTE TIRAR SU FORSE IL DANNO PIU' COSTOSO SARA' CAMBIARE L'ANTENNA:wink:

2. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    ho paura che vada verniciato cmq, tutto quel bianco che si vede va via tranquillamente ma ci sono graffi e bozzi che neanche un levabolli toglierebbe.
    avevo visto un post con un link delle parti di ricambio con relativi prezzi, per caso qualcuno ha l'indirizzo del sito tanto per avere un'idea dell'antenna?

grazie

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Anche secondo me se vai da un carrozziere esterno non ti spara una cifra esorbitante! Già con una bella mano di pasta abrasiva il danno sembra molto inferiore... per l'antenna... vedila in maniera positiva... approfittane per mettere la pinnetta fashion ;) .Controlla anche su ebay che di antenne a pinna ne vendono parecchie a pochi euri... e soprattutto su con il morale!

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se possono drizzare il tetto sì, ma se va cambiato.

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    credo che il tetto te lo tirino dritto (cambiarlo significa che ti fanno la cabrio), per verniciarlo no problem, usano gli scoli come fine colore quindi niente sfumature...però saranno almeno 200 di verniciatura più altri per tirarlo dritto...
    il lavoro grosso, a vedere le foto, sembra l'antenna...nel senso che ti ha sradicato la lamiera del tetto...dovranno ricostruirlo...se invece la patacca bianca sono i resti dell'antenna ti va di lusso...stacchi, resta il buco e metti la nuova.

per la nuova magari trovi qualcosa di corto e moooolto meno costoso

lascia perdere la conce...

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mi correggo...ho letto che è del nastro adesivo....

il tetto non si smonta...è tutto uno...cmq non vedo spigoli vivi, quindi torna sulla sua tranquillamente

7. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Salve a tutti di nuovo. per chi puo' interessare ho ripreso la macchina oggi. alla fine lo scherzo mi e' costato 1350€. visto che eravamo sotto feste ho deciso di non farmi mancare nulla e facendo manovra avevo anche il parafango post + portiera da rimettere apposto. il tetto mi sarebbe venuto a costare sulle 800. avevo fatto un giro da altre parti e mi avevano chiesto tra i 1500 e i 1600 "abbondanti". unica nota positiva e' che l'antenna (la base con l'attacco) costa una stupidagine intorno ai 30€.
    volevo ringraziare antoniom3 che mi ha consigliato un buon carrozziere che mi ha fatto il preventivo piu' basso e ha fatto tornare la macchina come nuova.
    che dire state attenti alle bascule :-)

tk

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    stica...comunque tanti soldi.

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    mi dispiace molto per il danno...

comunque la fotocellula dovrebbe essere nel raggio d'azione del meccanismo su cui interviene...quindi su di una porta scorrevole o sezionabile va bene che stia sulla spalletta del vano, ma in caso di basculante, che ingombra in apertura molto più spazio, è necessario spostarla all'esterno fino all'ingombro massimo della porta, in modo che appena qualcosa le arriva sotto, anche di 1 cm, non sia possibile la chiusura a tradimento. addirittura sarebbe meglio aggiungerne una all'esterno oltre a quella attuale, così la protezione è sia in ingresso che in uscita

10. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Non è per scoraggiarti,ma temo che partiamo dai 1000 ,se il carrozziere è uno di buon profilo professionale.Considera che un lavoiro BEN FATTO richiede ,oltre all'ovvia opera del battilastra,la riverniciatura totale del tetto.Forse il portellone si può solo riprendere parzialmente...Però...
    Certo,se ti rivolgi all'omino vicino a casa e fai riverniciare solo dove si è ammaccata...te la cavi con la metà....
    Inotre mi sembra che anche il profilo del finestrino sia danneggiato.
    Massima solidarierà e ,sperando di sbagliarmi, facci sapere !

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A mio avviso chiede 1350€ spaccati...
    ........
    ..........
    ...

12. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    'Azz 'sta città finirà col dissanguarci, massima solidarietà:wink:

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: grande muccio!!
    powerslide guarda che la riparazione già è stata fatta... :mrgreen:

14. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    si la riparazione e' stata fatta.
    un bel salasso, adesso ogni volta che scendo in garage sto in paranoia:eek:.
    in ogni caso la morale della storia e' qualsiasi cosa ma il tetto no...costa veramente una fortuna fallo riparare...

tk

15. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il carrozziere che ha riparato la macchina di tommy glielo ho consigliato io. ormai mi servo da loro da anni. sono molto molto bravi ma pensavo io un pò cari. cmq non mi importava ho sempre pensato fosse meglio spendere di più ma avere la certezza di un bel lavoro, quindi non mi sono mai fatto fare neanche preventivi da altri. adesso scopro che non sono neanche cari, visto che a tommy hanno fatto il prezzo più basso.... ottimo veramente!!! se qualcuno ne ha bisogno chiedete che vi indirizzo

16. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Si,accidenti !!!!](*,) Avevo frettolosamente letto i post solo sino a un certo punto,credendo che non ce ne fossero più....
    Saluti

17. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    ](*,)](*,)](*,) Vedi sott risposta data ad RS4.. E non infierite !!!

18. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Mi dispiace, so che non è bellissimo come "regalo" d'inizio anno....ti consiglio di porarla su una buona carrozzeria, ma non passare per la BMW, ci ricaricano sopra il loro piccolo margine...vai di tuo, e chiedi fattura, il lavoro sarà eseguito meglio.

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ancora???? :eek::eek::eek:
    Va a finire che gli portate male e alla fine la deve riportare un'altra volta dal carrozziere...

20. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    =D> Sono contento di essere in buona compagnia....Evidentemente non ci sono solo io fra i distratti.Però...sei di spirito...da buon fiorentino.Ciao

Condividi questa Pagina