ragazzi re dell'informatica aiutatemi... oggi formattato l'hard disk e mi son dimenticato di salvare tutte le foto ke avevo dei miei viaggi e delle vacanze ...sono oltre tre giga di foto...ditemi vi prego ke c'è un sistema x rintracciarle...le avevo dentro a un'altro pc ed ho fermato l'installazione di vista...le avevo anke su dvd ma li ho cancellati...c'è un sistema x recuperarli o no dagli hard disk e anke dai dvd x caso??(anke se formattati) non so dove sbattere la testa...
qualche anno fa è successo anche a me. Ho usato un programmino che si chiama disk investigator e (seppure parecchio incasinato) il materiale l'ho recuperato in toto
Ci sono dei software, però non li ho mai usati, in alternativa ci sono ei centri specializati, ti costerà un botto, però le recuperi di sicuro!!!:wink:
si si avevo formattato. E' un programmino free. Ce l'ho a casa sul pc. Più tardi provo a mandartelo :wink:
si, a Padova c'è almeno una società che recupera i dati anche dagli HD bruciati e mezzi distrutti nel tuo caso forse bastano quei software di cui parla Bolletta
Anch'io avevo provato ad usarlo........................mi aveva ritrovato i files ma erano illeggibili....................
la formattazione non pulisce il disco, ma cancella solo l indice di allocazione dei file e come andare in biblioteca e bruciare lo schedario, diventa parecchio difficile ricercare un libro ma è ancora li ;-) SEMPRE se non ci hai scritto sopra!!! per cui non istallare scrivere nulla, casomai mettilo come slave su un altro computer e accedi con i programmini di recupero ,oppure i centri apposta
ho scaricato il programma di bolletta ma quando seleziono "C" mi dice accesso negato il DVD lo vede ma ci sono tutti codici tipo quello binario...
l'unica cosa che non devi fare è sovrascrivere dati, mettilo come slave e usa Ontrack EasyRecovery™ Professional, io ho recuperato tutte le foto di mia figlia da quando era nata. lo tiri giu con il mulo. bye
Dico una caxxata se dico che avevo usato un programmino dal nome tipo"pc inspection and scan recovery" per un problema simile al tuo? [/quote]
a parte il post di pasion (come se non c'avessi provato) non riesco a venirne fuori ho installato il vista al posto dell'xp e mi da,sul portatile,accesso negato... sul fisso mi trova qualcosa ma non me la riesce a estrappolare... bolletta non mi vengono fuori quelle scritte da te messe...mi viene fuori solo un codice binario del quale lo posso salvare o no (il codice binario ma non il file)...uffa...
ecco lo sapevo sono stata fraintesa, pensavo fosse comprensibile ma forse penso troppo,era solo un pò più sottile
no niente fraintendimento...:wink: ragazzi alla fine sono riuscito a recuperare quasi tutto naturalmente ho acquistato 2 programmi : 1 nukleus kernel ke mi ha recuperato tutti i dati dal pc 2 IsoBuster ke mi ha recuperato i file da dvd ottimi tutti e 2... con quelli gratis ti prendevano su i file te li mostravano e poi ti dicevano "adesso se li vuoi paga"...e io pago... ...ma almeno ho x 3/4 risolto...sapete quasi 10.000 foto perse mi rodeva moooolto... ...:wink:
Va bè, dai che te ne frega se hai dovuto pagare!!! L'importante è che hai recuperato quello che volevi!!!:wink:
si si ero disposto a pagare ma al primo software scaricato mi chiedevano 550 dollari x avere il software completo...volevo suicidarmi...poi con 65 e 35 dollari ho risolto tutto...