Ho fatto il botto! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho fatto il botto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gars, 5 Settembre 2011.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    intanto mi dispiace veramente tanto per l' accaduto ma mi rallegro del fatto che tu possa raccontarcela, la macchina si aggiusta o la si cambia.

scusate se vado OT, ma ieri sera salgo in macchina, vado per mettere la cintura e non entra se non con difficoltà, oggi mi sono stufato di provare a farla entrare e n on l' ho messa pertanto non mi suonava il dong e non mi spuntava l' omino rosso.

come posso fare per aggiustarla? in caso di impatto che succederebbe?

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    azz.. che botto! mi dispiace veramente tanto.. fortuna che non ti sei fatto quasi niente te.

un amico mio con la sua E90 si è ribaltato in mezzo alla strada, all'uscita di una autostrada ha preso il guard rail sul lato sx è l'auto si è capovolta. quindi non ha avuto una decelerazione violenta, ma l'auto ha strusciato per l'asfalto fino a fermarsi.

a vedere l'auto sembrava che lo aveva investito un camion, per quanto era distrutta, eppure anche in questo caso gli airbag non sono esplosi, e avevano le cinture sia lui e sia la ragazza a fianco.

infatti poi lui si è lamentato al conc bmw di questo, ma loro non se lo spiegavano il perche non erano esplosi, quanto meno quelli che si trovano vicino al parabrezza in alto.

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    decelerazione o no visto il botto frontale gli airbag dovrebbero aprirsi, sicuramente questa foto è da impatto sopra i 40 50 km orari, unica incognita le cinture.

mi spiace per la macchina perchè è un patema d'animo quando accadono certe cose, ero anche io a lavoro in zona San Donà in questi giorni e immagino la causa sia l'asfalto bagnato, quel viscido che tutte le gomme e sopratutto le Bmw temono

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cerca un topic sull'argomento e ti risponderanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza cinture? In caso di impatto, anche a bassa velocità, finisci contro il parabrezza. Assicurato.

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Un po' OT, ma prestate la massima attenzione nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali quando il suolo, il piú delle volte liscio come uno specchio (sono dei coglióni a lastricare in quel modo), è bagnato: è come andare sull'olio; frenate e l'auto va dritta come se foste sul ghiaccio. Stra-occhio!

A 10 all'ora contro un ostacolo fermo ti fai male. Da 20 a 30 ti fai molto, ma molto male. Dai 30-40 in su sei morto (è come cadere dal 3° piano di una casa). Se le cinture sono guaste, l'auto va portata immediatamente a riparare.

7. sevjan

sevjan Aspirante Pilota

14
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d attiva E90 pre-rest
    ... solidarietà .... che brutto vedere un biemme sbattuto ... mi sale l'angoscia ...

cmq anche a me sembra strano che non siano intervenuti gli airbag ...

8. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Mi dispiace....solidale!!

9. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao dispiace per quello che ti è successo, però già che ci racconti l'avventura (brutta) sul forum vuol dire che stai più che bene! E meno male!

Adesso sarebbe interessante capire un pò la dinamica , cosa abbia provocato l'uscita nel fosso, le condizioni atmosferiche, e soprattutto per quanto riguarda gli airbag il discorso cinture

10. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    allora ragazzi scusate il ritardo ma tra l'ospedale il lavoro ecc non ho avuto molto tempo di scrivere..cerco di rispondere un po a tutti..

1: portavo la cintura altrimenti mi sarei distrutto la faccia contro il volante e sarei probabilmente finito fuori dall'auto

2: arrivavo da un tratto senza pioggia e in quella curva probabilmente aveva piovuto un po prima sta di fatto che l'asfalto era bagnato e viscido, ho perso il posteriore sbandando verso destra poi verso sinistra per poi finire dritto per dritto fuori strada

3: l'auto è finita dritta dritta nel fosso di muso, si è piantata, a quel punto si è alzato il posteriore capovolgendomi sottosopra..per poi tornare dritto ma rivolto nella direzione opposta a quella dal quale arrivavo..sinceramente questo è quello che presumo sia successo vedendo l'auto e provando a ricordare quello che ho sentito..c'era buio e credo di aver chiuso anche gli occhi quando ho visto il fosso..:redface:

4: per tutti quelli che sono della zona è successo a CESSALTO

5: le gomme posteriori non dico che erano quasi al tassello e quindi alla frutta( 2mm sopra il tassello c'erano ancora) ma tra 2 mesi le avrei cmq cambiate per mettere le invernali

6: ero a circa 80km/h forse qualcosa in più forse qualcosa in meno non ricordo

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  11. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bisogna cancellare Cessalto dalla mappa della zona come nome comunale ed autostradale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Li ogni anno ci sono incidenti paurosi autostradali come quello del tir che ha sfondato il guard rail e schiacciato una schiera di macchine due anni fa, poi ogni anno compreso anche questo altra strage per non parlare delle statali dove tutti corrono come matti. Ho la sede del lavoro la e ogni volta che vado mi tocco i maroni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sopratutto in autostrada ... l'asfalto fa anche schifo per giunta e se sommato il viscido come dicevo e la trazione posteriore anche io con le gomme con 2700 km oltre i 70 non vado

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    80km/h!? Cacchio è pure messa bene la biemme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    in effetti a 80 all ora guardando i crash test si sarebbe dovuta conciare molto peggio...

detto questo massima solidarietà per l'accaduto,e per fortuna che tu non ti sei fatto niente o cmq ben poco non per fare retorica ma le macchine si riparano o si ricomprano...di vita ce nè una sola

per quanto riguarda il discorso causa contro biemme se vuoi il mio consiglio io lascerei perdere in quanto è del tutto logico che la vettura verrebbe ispezionata da un tecnico/perito sia di bmw che del tribunale e già il fatto che avevi le gomme mezze lisce non gioca molto a tuo favore inoltre penso che riuscirebbero a risalire attraverso la centralina alla velocità a cui andavi ecc...gli airbag non si sono aperti molto probabilmente perchè sei prima scivolato nel fosso e poi capovolto probabilmente se picchiavi subito contro un ostacolo fisso si aprivano,ovviamente tutto imho....

semmai se proprio devi domandare "i danni" vedrei se ci sono i presupposti eventualmente per rivalersi contro il gestore della strada,limite di velocità curva pericolosa segnalata manto stradale...ecc immagino dati i danni che sarà intervenuta anche una pattuglia delle fdo con relativo verbale?

14. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Va bè però i crash test li fanno contro un muro , lui è andato nel fosso e probabilmente ci saranno state terra e piantagione ad attutire il colpo. Poi penso che prima di impattare tra sbandate e tutto il resto un pochino abbia decelerato.

Senti ma i controlli DTC li tenevi tutti attivi al 100%. o avevi staccato? perchè comunque 80Km/h non è una gran velcoità e i controlli avrebbero potuto far qualcosa invece di farti sbandare a dx e sx

15. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Mi son sempre chiesto se gli abitanti di Cessalto si chiamino Soprani... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Prova ad arrivare a 80 Km/h in un tornante... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  16. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    vabbè non penso che lui sia arrivato a 80 all'ora sparato dentro un tornante e poi abbia sterzato tutto.... da come ha spiegato aveva un'andatura allegra ma piuttosto tranquilla e la sbandata non se la aspettava

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma ragazzi! Come fate ad esprimervi sulle dinamiche di un incidente che ci viene semplicemente raccontato? Solo il nostro (sfortunato, ma fortunato) amico sa cos'è successo e il controllo di stabilità, lo ricordo, nulla può contro le leggi della fisica. Quindi, se la velocità è elevata rispetto al raggio di curva e la vettura incappa nell'aquaplaning (con 2mm di battistrada è del tutto probabile), il DSC difficilmente evita la via della tangente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps mitico Bruno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Ma infatti io mi stavo solo informando volevo sapere se aveva i controlli attivi o disattivi

19. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto putroppo oltre i limiti della fisica non si può andare e cmq prima di giungere a eventuali dinamiche dovremo capire bene dal nostro amico come sono andate le cose

cmq il dsc per esempio sulla neve/ghiaccio se a 40 all ora tiri il freno a mano ti giri lo stesso provato di persona...

20. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccome si ti giri! Senti che lavora all'impazzata, ma intanto hai già fatto una bella imbardata!

Ps sono esperienze che ho provato su altre vetture, perché sulla mia, se tiri il freno a mano, si bloccano tutte e 4 le ruote :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina