ho dato una bella lezione a una saab 9-3 150cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

ho dato una bella lezione a una saab 9-3 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw 320d136cv, 10 Aprile 2007.

1. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si hai perfettamente ragione ti godi la comodità prima di tutto...ma pensi anche quanta potenza repressa hai sotto al sedere...#-o :mrgreen:

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quoto Dr House.
    Personalmente non capisco neppure l'adrenalina dei 230 kmorari, molto meglio allora gratificarsi per un tornante effettuato a regola d'arte.
    Eppoi perchè spostare il centro di interesse sul mezzo meccanico? E' un discorso senza senso: prima o poi incontri uno che 1 cv più di te e ti svernicia!
    Se si curasse di più la propra preparazione alla guida probabilmente avremmo temi di questa natura: pioveva da matti, ho visto il cambio di afalto a 300 metri di distanza e senza intralciare il traffico ho immediatamente adeguato la velocità dai 130 ai 110!! (utopia?)

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    secondo me la vera utopia è pensare sempre che chi ti supera stia andando al massimo del massimo del massimo della sua macchina ......

4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    secondo me i prepotenti sulle strade vanno sverniciati ed umiliati per farli ritornare a norma :D

5. Manuel333

6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è una questione di maturità secondo me

adesso ad esempio non riesco a starmene buono, diciamo che sono abbastanza tranquillo ma quando mi trovo di fronte ad un prepotente mi agito parecchio e voglio dargli la lezione

spero di maturare in questo senso, imparando a fregarmene altamente

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma voi davvero pensate di salvare il mondo dicendo che correre é un reato,che si uccide,che si é delinquenti ecc ecc...?????

siamo in una comunita' di "amici" virtuali o anche veri.....

allora: pensi che un tuo amico rischia la vita perché corre? se sei piu intelligente di lui e se sai essere sincero con te stesso giurando di non farlo neanche tu allora contattalo in pvt e con i dovuti modi dai a lui un giusto e amichevole consiglio dai toni garbati e ti assicuro che avra moooooolto piu effetto.... ma ricorda sempre che solo le esperienze insegnano e che anzi se anziche' dare un consiglio provochi un disturbo la mente umana per natura sua agisce al 90% per spirito di contraddizione:wink:

quindi credo che possiamo anche finire di scrivere le stesse cose in tutti i post dove si parla di velocita' superiori ai 100 kmh

sei un criminale!! sei un delinquente!! ti toglierei la patente!! io sono un santo e sono troppo bravo perché non mi piace correre:cool:
    magari fossero tutti fighi come me!:cool: non ci sarebbero le guerre nel mondo e gli incidenti verrebbero dimenticati:cool:

poi arriva la pecora di turno che segue la scia del pascolo ed esordisce con:

QUOTOOOO!!!=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

MA VAAAAAAAAAAA!!!

allora di cosa si stava parlando? non conoscevo i motori saab:-k

bella discussione,possiamo continuare cosi arricchisco la mia cultura?:razz:

7. Manuel333

6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    allora per quanto riguarda i motori saab

bé c'è da dire che sono tutti turbocompressi, anche i benzina
    distribuzione a catena e in generale veramente affidabili

i nuovi diesel mi sembra siano multijet della fiat

8. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma tecnicamente cosa c'é di diverso da un common rail rispetto ad un multijet?:-k i nuovi motori bmw sono ancora common rail giusto? sono ancora involuti o cosa?:-k davvero sta cosa ancora non mi é chiara

9. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    :love

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il multijet è commonrail di seconda generazione evoluzione dell'unijet

è come il passaggio da monopoint a multipoint nel benzina (roba di 15 anni fa)

la differenza è nel numero di iniettori (mi pare) e nella pressione di inizezione

i motori saab soon motori fiat perchè i motori fiat sono stati acquisiti da opel nella joint venture con fiat e siccome opel fa parte di general motor saab se li è baccati essendo una componente di general motor

i motori BMW sono tutto common rail di seconda generazione anzi stanno arrivando quelli di 3° mi pare che il 2.0d da 177cv sia già un commonrail di terza generazione

la differenza sostanziale a livello di guida (almeno quella che ho sentito io che li ho provati entrambi) è che mentre nel multijet da 150cv senti un colpo netto quando entra la turbina che tira per un paio di migliaio di giri per poi lasciare il vuoto, nel 2.0d da 163cv la spinta è più lineare (quasi come un benzina e spero di non dire eresie) non senti il colpo del turbo e spinge bene fino al limitatore.....il motivo tecnico non saprei dirlo ma penso sia molti i fattori in gioco......non basta dire che sono entrambi diesel di seconda generazione per dire sono la stessa cosa altrimenti non si spiega perchè il 2.0d bmw fa tranquillamente 230km mentre i 1.9mjet faticano a superare i 200.......e questo capitava anche con i "vecchi" diesel bmw tutti han sempre superato abbondantemente i 200km/h quando la concorrenza a stento arriva a quella soglia......la tecnologia sarà anche simile ma il modo in cui viene applicata è nettamente differente :wink:

11. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :mrgreen::mrgreen: Macchè potenza repressa...sai quand'è che godi? Quando arriva il pirla di turno che ti sorpassa da destra e allora tu dai quell'artistico tocco all'acceleratore e incastri il pirla tra la tua fiancata e il cu1o di quello che lo precede. Ed è lì che godi a vederlo sconfitto e umiliato nel torto a tornare dietro al bellissimo sedere della tua bmwina...=D>:mrgreen::mrgreen:

12. kattirik

kattirik Collaudatore

253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Uno sfigato che usava il cell sabato scorso mi ha centrato sullo sportello posteriore mentre faceva retromarcia.
    Io personalmente chi usa il cell mentre guida magari scrivendo SMS me lo strainculerei e poi gli strapperei la patente.
    E poi quando e sceso mi ha chiesto di non fare la denucia per non far aumentare la sua assicurazione.
    Come se non bastasse aveva anche un CLK.

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'importante è che abbia pagato tutto cash.......

14. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il non fare la denuncia ce lo chiese anche 1 nonnina che ci tamponò a santo stefano a piazzale michelangelo a firenze,fermi in coda,le è scappata la frizione della punto e...TUMP!!

quando è stata contattata dal carroziere ha deciso di far pagare l'assicurazione....

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'importante è che a me torni nuova la macchina.
    ciao
    Nicco

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ma chi lo vuole salvare. Sto solo esprimendo una mia opinione su quelli che corrono. Mi dà un po' fastidio, caro giorambo, non tanto il fatto che si corra (lo faccio anch'io nei limiti, però raramente), ma che ci si vanti di aver gareggiato e "sverniciato" un altro che nemmeno si conosce (che gusto ci sarà!). E poi perché fare gli splendidi? Se si è così forti perché non si sverniciano tutte le auto? No, si sverniciano solo quelle alla nostra portata. Beh, troppo comodo! Poi se un'Audi S6 ci fa i fari, abbassiamo la testa e ci spostiamo. :wink:

Non si tratta d'intelligenza. Non voglio dimostrare niente a nessuno. Mi dispiace solo sentire che un ragazzo molto giovane (com'è il creatore del topic) possa andare a 230km orari. Tutto qui.

Non l'ho contattato in privato perché ritengo si tratti di un argomento utile per tutti.
    Pensi davvero che io abbia usato dei modi poco garbati? Non credo proprio. Ho disturbato la mente umana? :eek: Non mi pare, visto che né colui che ha avviato il topic, né gli altri hanno manifestato "effetti collaterali". :mrgreen:

Nessuno ti obbliga a leggerli questi topic, se non ti piacciono. Se per te dire anche mille volte al giorno "non correte", equivale a infastidire le orecchie, beh, mi dispiace per te.

Parlavi dei miei modi garbati e definisci "pecore di turno" tutti quelli che hanno supportato le mie argomentazioni? Mi pare che molte persone qui dentro abbiano appoggiato le mie opinioni. Ma per te sono tutte pecore solo perché la pensano in modo diverso da te.

No, in realtà il topic è nato per segnalare "una sverniciata" a 230km orari, non per cultura motoristica. :wink:

17. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    =D> :mrgreen:

18. zambo335

zambo335 Aspirante Pilota

17
    1
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    320d touring
    ...magari parlando al telefono e guardando un bel dvd senza il fastidio della cintura di sicurezza?[-X

Dai!! Fa'l bravo!
    ciao:wink:

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per me potete anche andare in contromano a 230 km/h.. basta che non venite addosso a me!!:mrgreen::mrgreen:

Anche a me piace accellerare quando qualcuno mi supera sulla destra, troppa soddisfazione!!!8-[

20. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Non gliela fai passare liscia?

Ma che siamo all'asilo!

Ma l'hai prima schiaffeggiato con il tuo guanto da sfida oppure no? Perchè altrimenti se non vi siete sfidati a singolar tenzone mica vale...

Condividi questa Pagina