Ho comprato una sospensione ARNOTT, e consiglio viaggio in Sicilia. | BMWpassion forum e blog

Ho comprato una sospensione ARNOTT, e consiglio viaggio in Sicilia.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Anacleto68, 23 Novembre 2015.

1. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Per tenerla di scorta, vista la non fenomenale resistenza dei soffioni BMW ho comprato un arnott costo totale 220 euro spedizione inclusa, la sostituzione é semplicissima e partendo per lunghi tragitti, se mi dovesse lasciare per strada non ripartirei facilmente in breve tempo, quindi un crick, una punta da trapano per forare il soffione difettoso, montaggio del nuovo, stacco del sensore d'altezza ed accensione, poi visto che il sinistro me l'hanno cambiato 5 mila km fa in garanzia, il problema si dovrebbe porre sul destro.

Siccome a Maggio avrei intenzione di andare a Siracusa in Macchina dal Lussemburgo, la Sicilia é una terra favolosa da ogni punto di vista ma soprattutto nutrizionale ed avendo voglia di riempire il cofano d ogni ben di DiO ho deciso di ndare in macchina, d'estate vado in aereo, quindi volevo chiedervi come si viaggia da Napoli in giú? Le strade sono buone? O é meglio cambiare le runflat estive?

Grazie.

2. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Mi spiace, non so aiutarti

3. danielem3

danielem3 Kartista

215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    la Salerno Reggio Calabria l'ultima volta che ci sono passato io (agosto 2014) non era proprio un "disastro" mentre le strade siciliane sono abbastanza disastrate, comunque io non ho avuto problemi con i cerchi da 20, basta un po di attenzione e tanta fortuna.

4. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Grazie comunque

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Fin quando non ho letto tanta fortuna ero quasi in preda all'ottimismo sfrenato :biggrin:

5. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Oppure ti imbarchi a Salerno per Messina e non ci pensi più.:mrgreen:

Non ho però idea dei prezzi, ne se per quel periodo ci sarà ancora quella tratta.

6. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Ma a Maggio vorrei farmi tutta la costa calabro-campana in macchina.

7. Mdiscret

Mdiscret Aspirante Pilota

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Bmw M3 E93 m.y.'09 e Bmw 525d XD touring
    Personalmente NON ti consiglio il viaggio in auto fino in Sicilia. Sia per un discorso di lunghezza che di praticità tecnica.

Ti segnalo 2 ottime alternative : la prima scendi a La Spezia o Genova (leggi i siti dei traghetti) e vai a Palermo in nave, se ti spaventa il lungo viaggio navale, puoi fare come me quando scendo giù.

Io sono di Roma, vai a Civitavecchia, alle 20 circa ti imbarchi con l'auto, ti prendi una bella camera, una bella cenetta, passeggiata notturna sul ponte con fumata di sigaro, vai a dormire e alle 7:30 /8 di mattina di svegli a Palermo e scendi fresco e riposato.

Garantito.

E spendi pure mooooolto meno, risparmi moooooolto la macchina (soprattutto i cerchi e i pieni di gasolio allungato sulla salerno reggio) e le file all'imbarco per il passaggio sullo stretto......

8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Da quel che ho capito vorrebbe andare a Siracusa, arrivando in nave a Palermo poi dovrebbe farsi circa 300km di strada in mezzo alla Sicilia.

E da quel che sento non è esattamente una passeggiata.

E' anche vero che sarà in vacanza quindi anche farsi la campania e la calabria in macchina, con calma,tutto sommato non sarà una tragedia.

Le strade sono buone, non mulattiere, è solo tanto, ma tanto lunga dal Lussemburgo :mrgreen:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la Salerno-Reggio ormai non è più così disastrata, magari trovi alcuni restringimenti di carreggiata, ma fuori stagione non avrai particolari problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le strade siciliane (quelle secondarie) sono un po' problematiche, ma nulla di così pauroso.....

anche le file ai traghetti sullo stretto fuori stagione non sono un problema, arrivi ed entri dentro senza fila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se vuoi farti una passeggiata per le coste, fai benissimo, che sono stupende.....altrimenti ti imbarchi da qualche parte, come ti hanno consigliato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Grazie ragazzi, avrei programmato di farla in due tappe, il venerdi dale 13 partenza da scuola delle figluole e tirata fino a Parma, cena e dormita, e sabato di buon ora Parma Bronte, tappa obbligata per i pistacchi e l'etna, poi dopo un paio di giorni si va a Siracusa, il mio dubbio é da Napoli in giU, perché sotto Napoli con la mAcchina non sono mai stato, in estate vado alle fisso Egadi ma in aereo. Per la distanza se non ci sono code non ci sono problemi uno perché guido una BMW ed é un gran vantaggio secondo gli amici riomani mi chiamano "culo de fero" :mrgreen:

11. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Come a detto anche actarus8v

Le strade siciliane (quelle principali )non fanno schifo per niente , da un anno circa e aperta anche la Catania-Siracusa , neanche da Roma in giu secondo me non fa piu schifo, a dirla tutta li preferisco alle strade tedeschi che ho provato che sono fatti di lastre di cemento lunghi 3 metri

12. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Le strade tedesche fanno davvero schifo, sia come asfalto che come guardrail, sono ancora quelli della seconda guerra mondiale tutti arruginiti, le autobhan hanno sono la reputazione per il limite di velocità libero, cosa vera in parte perché solo in pochi tratti é cosi, ma ci sono code da paura ogni giorno ed ad ogni momento del giorno e della gratuità, ma ancora per qualche mese poi ci vuole la vignetta..

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sotto Napoli nessun problema, l'autostrada è in buone condizioni rispetto a qualche anno fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo che Parma-Bronte la vedo dura in un giorno, è vero che hai una BMW, ma la Salerno-Reggio è un'autostrada "montuosa", tortuosa e per la gran parte a due corsie per senso di marcia, le medie non sono elevatissime, inoltre considera che da Orte fino a dopo Salerno (parecchio dopo) sei sotto tutor (sulla SA-RC si chiama Vergilius) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. le Egadi sono splendide

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  14. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Tutor? No problem, targa straniera :mrgreen: ma tanto sono abituato a rispettare i limiti, ho preso una sola multa ma buona con tanto di condanna penale in tribunale, mi basta, anche se so che non mi arriverebbero, perõ viaggio con la famiglia, quindi nei limiti.

Le egadi? Il paradiso terrestre, stupende e gente di una cordialità unica, piango sempre quando finisce la vacanza ci lascio sempre un pezzo di cuore

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  15. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Comunque per info, la sospensione Arnott mi é già arrivata, esteticamente é molto meglio rifinita dell'originale, il materiale "gommoso" é marchiato continental e contiene alcune raccomandazioni di montaggio per il tubicino dell'aria che viene dal compressore, spero non mi serva mai, intanto ce l'ho a disposizione nel cofano.

16. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    @Anacleto68 posti qualche foto del soffione.....

mi e sempre piaciuta quella marca.!!!

17. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Se ho tempo faccio una foto stasera, comunque sulle Mercedes le Arnott sono molto + affidabili delle originali, non ho sentito nessuno che una volta messe abbia avuto problemi.

18. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
  19. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
  20. FRANCESCO11

FRANCESCO11 Aspirante Pilota

18
    1
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.594
    NISSAN PATROL
    Ciao Anacleto68. Io abito in provincia di Siracusa ed ho comprato la F11 20 giorni fa a Firenze, fatto il passaggio di proprietà e subito mi sono messo in viaggio per la bellissima Siracusa. Quindi se come dici tu parti da Parma di buon mattino la sera dormi tranquillamente a Bronte. Un viaggio comodissimo fatto come giustamente dici tu su una BMW SERIE 5. Buon viaggio!!! se vuoi ci si potrà anche conoscere.

Condividi questa Pagina