a volte nella vita uno si chiede se ha fatto le scelte giuste. Mi sono trasferito in inghilterra ma ho casa anche in italia. in questo momento sono negli stati uniti per lavoro. a parte che mi sto godendo un mostruoso escalade v8 6.2 che in benzina costa come una panda 1.2 in italia (5 litri 2,10 euro!), stavo cercando un auto da usare quando sono in italia, una settimana al mese, e mi sono imbattuto in una golf VI variant 1.6 con impianto a metano del 2010 venduta in crukkonia. Km 16.300, auto praticamente nuova. Il prezzo è di 9000 piu iva. In pratica l ho comprata senza ragionarci su mezzora! ditemi qualcosa su, mi sento un pazzo! poi proprio la golf che non mi è mai piaciuta, con il motore peggiore. Per giunta a metano, in una combinazione di tre elementi che non avevo mai considerato.
ma sei sicuro d'aver fatto un affare? 10800€ quindi ivata a cui aggiungere la immatricolazione in Italia altri 1000€ e sono 11800€ per una passat VARIANT che ha mercato paritario a zero non mi pare onestamente una gran cosa se pensi che io la mia golf highline full del 2009 l'ho pagata 10000€ passaggiata qui in Italia ed ha molto più mercato della variant che nessuno vuole...... vabbè ormai è fatta.... goditela e non pensarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh a volte le scelte vanno fatte d'impulso. Un anno e mezzo fa ho avuto un problema alla moto. La porto a sistemare e quando passo per vedere il preventivo della riparazione vedo in vendita una ninja usata, la provo e firmo. Mai fatto scelta migliore! Tuttavia c'è una discriminante: l'hai presa perchè ti ha colpito o solo perchè ritenuta affare? C'è una certa differenza. Comunque non penso sia una cattiva scelta, con vw mi sono trovato sempre bene, ma forse, dato l'utilizzo limitato, potevi scegliere qualcosa di più sfizioso anche se più costoso in consumi...
ah tu ti senti un pazzo per aver comprato una golf SW a gas? pensa te...io solo nel 2013 ho comprato 3 auto (del tutto inutili) e ho un parco auto che sembro il circo Togni (vedi elenco in firma).....eppure dormo benissimo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: che iva devi pagare? l auto ha più di 6 mesi e 6k km, non dovresti pagare iva no?
2 euro 5 litri? 2 anni fa la benzina era a 4 dollari al gallone, circa 80 centesimi al litro, ed era addirittura in rialzo
mai comprato direttamente auto usate in germania ma chi le ha comprate importandole poi oltre alla reimmatricolazione ( circa 1000€ ) devi pagare l'iva se non superano X km ( mi pare 20000 ) e X anni ( penso 1 anno ) Quindi SECONDO ME la paga
io le mie auto le ho comprate quasi tutte in germania, dove risiedo, e ho già fatto diverse importazioni. come hai detto giustamente ci sono dei limiti di età e km per considerare un auto "usata" e quindi non più soggetta a pagamento di iva aggiuntiva. Come ho scritto 5 messaggi fa, questi limiti sono di 6mesi e 6.000km.... PS: la reimmatricolazione costa precisamente (al centesimo) come un passaggio di proprietà. La spesa maggiore infatti è l'IPT, che è uguale per passaggi di proprietà ed immatricolazioni dall estero
scusami mi era scappato il tuo messaggio rimango comunque della mia idea che se davvero l'ha comprata perchè reputata "un affare" ha fatto male... invendibile e cara
Rieccomi.Allora per l immatricolazione non c e problema in quanto l acquisto in germania con societa tedesca, quindi nessun costo di reimmatricolazione passaggi proprieta all italiana. targa ovviamente tedesca. e deduzione iva non come in italia.ho potuto anche trattare sul prezzo visto che in krukkonia sembra difficilissimo vendere auto a metano. Siccome di base sono altamente incacchiato con la politica italiana e la sua inefficienza e contro il fisco volevo un mezzo a metano per limitare gli elevati e spropositati introiti del petrolio allo stato. poi ora sono in america e non avevo tempo di cercare un mezzo in italia. Mi sono imbattuto in questa golf, a mio parere prezzo bassissimo per una metano e in questo caso golf. inoltre variant cosi salvo il bagagliaio dal bombolone, altrimenti non avrei bagagliaio. Non mi piace, ma mi piace l idea di una golf da usare senza preoccuparmi di manutenzione o nulla, e magari per i prossimi 4-5 anni usarla come muletto.eccola http://www.autovertriebssysteme.de/autohaus/index.php?query=a42b2bce4e25172bc7e6aeda88ba947aa0c9376e2b021f5c0869087ff13849942c9b482c5887f3510d15e7f88bfee0425498460bc724717f874d3ed17436fe77105bbe80d67c815e52e42b1c8a213bdd2b60d4974683506b1d22d96c46784c82&1390515205 adesso fatemi capire se ho fatto un affare o no altrimenti mi sono martellato i cosiddetti...
hai un link della società di leasing per la targa tedesca? se vuoi do un occhiata per verificare se sono gente seria
Grazie, ma la societa tedesca con cui acquisto l auto è la mia! spero sia seria!:wink: Non la prendo in leasing.
boh no so, personalmente non l'avrei comprata però se per te è stato un affare e ti senti appagato hai fatto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuramente è la prima volta che compro un auto senza alcuna passione. Come fosse un elettrodomestico. Comunque non ho speso molto e credo che a metano la rivendero subito se mi stanca. Tra l altro non so nemmeno che impianto monti e quanti kg. L unica cosa interessante che mi ha detto il concessionario è che l auto parte direttamente a metano e che quindi la benzina nel serbatoio serve solo per non bruciare la pompa e per raffredare gli iniettori.
certamente é un auto che in Italia ha un buon mercato. In germania come sai i distributori di metano sono quasi assenti (per questo le auto sono poco diffuse e apprezzate) mentre in nord italia con una golf cosí potresti addirittura guadagnarci qualcosa a rivenderla!!
oppure magari la puoi sfruttare per molti anni ancora, io con la polo 1600cc che guido attualmente ho segnato nel contachilometri quota 270.000