ho comprato l'iphone 3g... | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ho comprato l'iphone 3g...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da twinturbofan, 24 Settembre 2008.

1. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    niente...l'ho voluto "resettare"..perche' e' un telefono di un mio caro zio...che ora non c'e' piu'!...e l'ha ceduto a me!...solo che....siccome c'era la sua roba...l'ho resettatto e ora se bloccato!..non pensando....che lui l'ha comprato in tailandia!!!...stava..6 mesi all'anno la!!!!!!...:wink:
    ora sta da un mio amico che me lo sta sbloccando!!!:rolleyes:

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    porca miseria.... A meno che non fai il JB, puoi dire addio alla parte telefonica!

3. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    cioe'?..dici che ormai e andato?...:-k
    ma anche prima che lo aveva mio zio..era cosi'..poi anche lui l'ha sbloccato!
    che infatti sto facendo!..l'ho portato da un mio amico che lavora da anni in un negozio di computer!

4. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Sinceramente non so se per la 3.1.2 c'è l'unlock degli iPhone stranieri... prova a controllare un po' in rete... altrimenti non c'è nulla da fare. Per i precedenti c'era la possibilità. Non credo ti costi molto aspettare ;) tanto ormai hanno fatto tutto :D

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
  6. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    grazie!...NBz....adesso come il mio amico....me lo rida'!...(spero che ce l'abbia fatta lui a sbloccarlo)...:mrgreen:
    vedo..!..se non lo ha sbloccato....ci provo.io!!!!...
    ma lui lavora in un negozio di computer...e' un che se ne intende!!!!...grazie di nuovo!..:mrgreen::wink:

7. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    fidati, anche se uno lavora in un negozio di computer, ci saranno sempre cose che non sa ;)

8. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    no vabbe'...certo!..ma lui e' un piccolo genio per ste cose!....:wink:

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ma si ;) stavo solo generalizzando :D anche io, mezzo ignegnere informatico, sono un piccolo genio :D

10. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ihihhi!...certo!..:wink:
    lui e' una passione tramandata da suo padre!....
    praticamente quando il mio computer o aggeggio elettronico non va.....lui mi fa l'assistenza!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Io mi autoassisto anche :lol: Ormai ho smontato il mio pc da cima a fondo e trovo ogni volta il problema...

12. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    e sei fortunato..!!!
    io quel poco che so..l'ho imparato da me!!!!!:wink::mrgreen:

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Io mi sto facendo il corso di laurea come programmatore, quindi come minimo devo conoscere tutte le componenti hardware di un PC :D

14. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    mi pare giusto!:mrgreen:

15. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    be'....ovvio!...mi sembra il minimo!...:mrgreen:
    comuqnue stasera mi ha chiamato il mio amico!..allora l'iphone l'ha sbloccato!..ora gli e' rimasta la parte.."telefonica"che in teoria dovrebbe essere quella piu' facile!.....:wink:=D>:mrgreen:

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Domani esce il tool di GeoHot... bisogna rifare il JB :D quindi rifare la procedura da capo :lol:

17. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    be' io ho un po' piu' di tempo...devo spettare quella craccata credo!..:lol::-k:mrgreen::mrgreen:

18. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    e che è sto geohot?scusate la damanda banale, ma a fare il JB oltre a poter installare navigatori gratis, perchè conviene farlo così tanto?

A 1 persona piace questo elemento.
  19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    è la contrapposizione al DevTeam che effettuava JB di tutti i dispositivi Apple su Win e Mac. Ora c'è il nuovo team... GeoHot che fa i JB per i nuovi firmware. Il JB ti permette di utilizzare funzioni aggiuntive tramite il download di applicazioni da Cydia tramite iPhone... Fai un giro sulla rete utilizzando i seguenti nomi: Winterboard, SBSetting... Su iSpazio trovi tutto quello che vuoi ;) (in termini di info generale)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  20. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Fate fate il Jailbreak :lol:
    http://www.macitynet.it/macity/aA40...hone_con_jailbreak_e_chiede_un_riscatto.shtml
    Hacker olandese entra in iPhone con jailbreak e chiede un riscatto
    di Fabrizio Frattini | 3-11-2009
    Un pirata informatico olandese trova una (facile) strada per entrare negli iPhone con jailbreak e chiedere un riscatto ai possessori per fornire informazioni su eliminare una presunta falla di sicurezza. L'hacker è individuato e costretto a rinunciare ai suoi propositi, ma ora in molti cominciano ad interrogarsi sui rischi che si possono correre modificando i sistemi di sicurezza imposti da Apple.

Estorsione via iPhone. Ecco la spiacevole situazione, raccontata da Ars Technica, vissuta nelle scorse ore da alcuni utenti olandesi i cui telefoni erano stati sottoposti al jailbreaking. A ricattarlii un hacker, che aveva trovato il modo di entrare nei loro telefoni e di inviare un messaggio con il quale si lanciavano velate minacce, facendo sapere alle vittime come i loro iPhone fossero vulnerabili per via un buco di sicurezza, sfruttato dallo stesso hacker, per chiudere il quale sarebbe stato "opportuno" pagare 5 euro in cambio dei quali avrebbero avuto istruzioni su come eliminare il bug. Le conseguenze di un rifiuto? Qualcuno avrebbe potuto telefonare usando il numero del telefono "bucato" o mandare Sms sempre a spese del proprietario legittimo ed ignaro proprietario.
    La vicenda ha mandato giustamente in fibrillazione centinaia di persone che si sono viste recapitare il messaggio anche perché l'hacker sosteneva nel suo messaggio di avere anche avuto accesso a tutti i file del telefono. E la prospettiva di avere qualcuno che è in grado di sbirciare nel cellulare, di mandare Sms a nostre spese e di fare telefonate a nostro carico è certamente poco tranquillizzante.
    In realtà la vicenda è molto più semplice e meno preoccupante, almeno nel caso specifico, di quel che era stato prospettato. L'hacker aveva sfruttato una ingenuità di molti di coloro che applicano il jaibroken, attivano SSH e non cambiano la password root di default; con una semplice scansione di porte il pirata ha mandato quello che sembrava un SMS ma in realtà era solo uno sfondo scrivania modificato, utilizzando comandi Unix. L'hacker è stato anche individuato, ha presentato le scuse, restituito i soldi che aveva raccolto e messo on line le istruzioni su come sbarazzarsi dell'ingombrante sfondo scrivania.
    Se la vicenda si è risolta per il meglio e nessuno dovrà pagare il riscatto per avere la sicurezza del suo iPhone, resta del tutto evidente e scottante il problema posto alla fonte dalla vicenda: il buco sfruttato dal pirata olandese passa, come accennato, dal jailbreaking. Nel caso specifico si è trattato di un errore compiuto da chi ha applicato lo sblocco del cellulare, che si è dimenticato di modificare la password di default, ma in molti stanno usando questa vicenda per sottolineare i rischi che si corrono nel modificare il sistema di sicurezza di iPhone. In parte i blocchi allestiti nel sistema operativo servono ad impedire l'installazione di applicazioni non autorizzate, in parte sono finalizzati proprio ad impedire che accadano vicende come quella registrata in Olanda. In questa occasione l'hacker, un adolescente, probabilmente non sarebbe stato in grado di fare molto altro oltre a quel che ha già fatto, ma pirati più esperti, spregiudicati e malevoli potrebbero trovare sistemi più produttivi, sofisticati e dolorosi per sfruttare i buchi, noti e magari anche non noti, che si provocano in un iPhone modificato. A quel punto, argomentano vari commentatori in rete, sarà difficile presentarsi alla porta di Apple, che da sempre sconsiglia e combatte il jailbreaking, per chiedere conto di quanto accaduto.

Condividi questa Pagina