Ho comprato l'automatica e la vorrei Manuale! Aiuto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho comprato l'automatica e la vorrei Manuale! Aiuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mauri, 4 Febbraio 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quello che ho sempre detto avendo provato lo step nel mio terreno ideale: la montagna! Effettivamente, come dici tu, nella guida sportiva non c'è niente da fare: entri sempre nei tornanti con una marcia di troppo!

    Ha altri pregi, ma certo non il piacere del controllo della vettura quando si guida sportivamente.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    se non facessi 30.000 km all'anno preferirei anche una 318i piuttosto della nafta.... motore silenzioso, pulito,niente dpf, turbine.......gasolio ghiacciato in inverno....vado avanti...
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma sapete usarlo in montagna lo step? Io non sono mai entrato con una marcia di troppo....scali in 2° in sequenziale poi tutto giù in uscita e cambiata a limitatore....in discesa basta andare di sequenziale in 2°-3° mai avuto problemi di troppe frenate.....logico non è il manuale...quello è certo che in montagna quest'ultimo è ineguagliabile.....ma comunque sapendo usare lo step non è poi cosi deludente.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Logico che se sali in DS qualche volta non mette la 2° per il tornante o addirittura scala in 1° a metà curva :mrgreen:...ma si risolve con il sequenziale...è anche più divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    cmq secondo me, lo step non e' paragonabile al manuale come uso sportivo
     
  7. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ma soprattutto, non avete mai provato a tenere il piede destro sull'acceleratore e il sinistro sul freno? :biggrin: :mrgreen:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lo stiamo dicendo da 8 pagine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Con DSG, s-tronic, tip-tronic taglia inesorabilmente l'alimentazione e ci mette un attimo prima di riprendere... Con lo step non ho provato.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Credimi, lo so usare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando lo provai sulla X3 3.0sd dell'utente alexbard non risparmiai certo il mezzo sul mio passo preferito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ad ogni buon conto, tra 20 giorni avrò uno step parcheggiato sotto casa, ergo le occasioni di saggiarne la "lentezza" fioccheranno :lol:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La lentezza c'è sicuramente in sequenziale....ma tutto sta a conoscere il cambio imho.....in montagna puoi sempre avere il rapporto che vuoi quasi.....e ormai dopo tempo che lo usi ogni santo giorno quasi lo fai cambiare tu quando vuoi.....qualche impuntamento e slittamento c'è e rimarrà sempre.....e ci possiamo dire quello che vogliamo ma il manuale nell'uso sportivo è meglio.....per me è meglio pure del DSG se a uno interessa la guida vera....ciò non toglie che usando lo step per molto tempo impari a conoscerlo...in ogni suo pregio e difetto....e cerchi di capire come fare per risparmiare carburante,qual'è il miglior compromesso per la guida sportiva,dopo quanti giri effettivamente la marcia entra dopo l'impulso....vedrai che quando avrai un'automatica in casa penserai anche te a queste cose....

    P.S. E non vedrai l'ora di tornare a guidare al tuo 335 Manuale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Scusami ma non ho capito, il freno taglia l'alimentazione? :eek:A me capita di guidare frenando col sinistro (ovviamente non in città, ma in qualche bella strada ricca di curve, deserta, anche in montagna) e c'è l'impareggiabile vantaggio di poter bilanciare l'auto in maniera diversa.

    In pista col DSG ho sempre guidato così.

    Certo si può fare anche con il manuale, ma con due soli pedali è più facile e si rimane più concentrati.
     
  13. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.290
    Appiedato
    =D>:haha
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    [-X La mia 335xi resta e chi la vuole dare via? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' l'A3 di mia moglie che verra sostituita da una X3 2.0d step (usata) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq confermo: anche l's-tronic per quanto velocissimo non ti da' il controllo di un buon manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No ma infatti non ti verrà mai voglia di guidare l'X3...per quello lo dicevo....appena sali e vedi quella leva con D-N-R-P :shocked!::shocked!: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.290
    Appiedato
    Su tante auto lo fa, credo che sia dovuto alle norme antinquinamento euro ca..i e mazzi

    #-o
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, ma sai la goduria quando scenderò dalla X3 e mi ritroverò di nuovo tra le mani la morbida alcantara del volante Performance della 335xi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, via, è l'auto di mia moglie e, scherzi a parte, è una gran auto con un ottimo diesel e un buon automatico convertitore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per fortuna e' il muletto gio!!!:mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Un Signor Muletto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Indubbiamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina