Domenica mattina alla fiera "My special car" presso lo stand sintoflon ho comprato i seguenti prodotti : http://www.sintoflon.com/prod/car_it/et.html Pagato 22.5€ E anche 2 flacconcini di questo : http://www.sintoflon.com/prod/car_it/pro.html Pagati 22.5€ anche quelli Avro' fatto bene?
sicuramente chi li utilizza ti potrà dare un ragguagio sul prezzo e sul loro utilizzo :wink: comunque il prezzo non mi sembra eccessivo
io vorrei provarli..ma ho un dubbio atroce...avendo gia fatto circa 30000 km fa il trattamento al teflon con lo slick50 non vorrei che i due prodotti assieme creassero piu problemi che benefici...
Allora, l'ET che e' il primo prodotto della foto serve la prima volta con l'olio nuovo. Poi, al cambio dell'olio successivo va messo il protector ( la seconda foto ) per fissare al meglio i polimeri. Ai cambi successivi non serve piu' nulla. Per il prezzo mi risulta 13 + iva di listino il flacone da 125 ml e 20 + iva il flacone da 250 ml. Ciao.
Non è così! L'ET va messo poco prima del cambio olio, non nell'olio nuovo! Ci fai 1000 o 2000 km e poi al cambio olio (e filtro) metti il protector................solo quest'ultimo va nell'olio nuovo.......
ocio pirata, non confonderti. Nelle istruzioni dell'ET c'e' specificato di non cambiare l'olio prima di aver fatto almeno 3000 Km. Altrimenti i polimeri non si fissano al metallo. Controlla bene....
Se puo' interessare, questo e' quello che mi ha risposto la sintoflon alla domanda riguardo all'ET: Salve Angelo, grazie per l'interesse nei ns prodotti; l'ET può essere impiegato in entrambi i casi, ovvero il prodotto può restare nell'olio fin che si vuole, però il parametro che ci deve far decidere sul quando cambiare l'olio è un'altro e cioè la quantità di sporco che è stato deterso dall'Et. Di solito dipende dal kilometraggio, per cui ad esempio un motore con 50mila km ne avrà molto di meno di un altro con 150 mila quindi nel secondo caso sarebbe bene dopo qualche migliaia di km, procedere al tagliando. Spero di esser riuscito a chiarire, per ogni altra info siamo a disposizione, cordiali saluti Sintoflon Nicola
No , non mi confondo............. l'ET lo metti, ci fai circa 2000 km e poi lo cambi (se vuoi 3000), quindi va nell'olio "vecchio" dato che l'olio lo si cambia circa ogni 20.000 km. Il lavoro che deve fare principalmente l'ET non è attaccare i polimeri al metallo, il contrario, pulire le superfici. Poi ci metti il protector e quello si che ha lo scopo di attaccarsi alla superficie. Il Sig. Sintoflon mi ha detto di persona Sabato in fiera "Con l'ET ci puoi fare anche solo 500 Km, il grosso del lavoro lo fa nelle prime ore......quindi è importante che lo metti a motore caldo e ci giri per almeno un' ora senza fermarti"............"poi lo puoi tenere anche 2000 km ma è meglio cambiarlo perchè se il motore è molto sporco c'è rischio che il filtro si intasi e riesca meno nel suo lavoro".
Pero' sti ca**oni della sintoflon non me l'avevano detto la prima volta... io ho tenuto l'ET per 15.000 Km. Mi avra' pulito anche il buco.......