Spiego meglio : se la diagnosi controlla che la tua z4 abbia il software codice SDFER123456 e lo trova con questo TITOLO, nome o altro che sia, corrisponde. Il mio e' modificato ma ha la stessa denominazione essendo nativo modificato. Nella Saab invece no, se il codice originale e' 123456, quando mappi Hirsch legge il nome software H 123456, quindi diverso e lo segnala. Se invece si fa il controllo coerenza hardware, ovvero che il software originale corrisponda al tuo, ad esempio originale ABCDEF e invece trova WWWWWWR, si capisce che e' stato modificato. Per farla semplice, nel primo caso e' il titolo del libro che deve essere uguale, nel secondo quello che c'e' scritto dentro.
da non crederci... dopo mille peripezie per far chiudere la pratica dal perito e dar l'autorizzazione alla fatturazione alle 17 mi comunicano che posso andare a ritirare l'auto (dopo che li presso a scadenza di 5 minuti dalle 14) mi fiondo in macchina , faccio Arese-Monza (quasi 40km di traffico) in poco più di mezzora per arrivare prima della chiusura, pago, firmo, mi danno l'auto, esco, faccio 200m... Avaria motore - perdita potenza Liquido refrigerante scarso inversione ritorno in officina, auto sul ponte e c'è una perdita gli faccio sputare fuori un'auto sostitutiva (gli uffici erano già tutti chiusi) e me ne torno a casa... Ma porca di quella trota...ma non l'hanno nemmeno accesa prima di riconsegnarla, mi rifai mezza macchina e non fai nemmeno il giro dell'isolato per vedere se va bene prima di ridarla al cliente??? e meno male che è BMW...
Ho combinato un bel disastro Naaa, ho fatto giusto 200m e il motore non è andato nemmeno in temperatura!!
Non e' colpa loro. Hanno attaccato la macchina alla presa della diagnosi e non ha rilevato errori. Quello di provare la macchina e' da meccanico del paese, in BMW certe cose non le fanno
In realtà è che non provano le auto con pochi cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (o forse son serio...)
te scherzi, ma secondo me è proprio quello che è successo!!!! l'hanno riassemblata, collegato la diagnosi, errori non ne dava e quindi la macchina era pronta per la consegna... l'errore ci sta sempre, per carità, ma proprio per questo facci il giro dell'isolato per vedere se ne hai commessi di macroscopici.... se poi tra 200Km mi da un problema ci può stare, ma non dopo 200m!!!
Probabilmente hai messo fretta e loro pur di accontentarti, hanno terminato a stento il lavoro, senza avere il tempo di provarla, con il risultato che tu sei rimasto ugualmente scontento e loro hanno fatto una figura di M....E' un errore che fanno molte concessionarie purtroppo.
C'e' di peggio. Secoli fa, golf gtd con botta pesantissima, quasi il valore della macchina. La riparano, accendono il motore e butta fuori tutto l'olio, era incrinato il blocco motore. Morale, la "vera" riparazione sarebbe stata superiore al valore dell'auto di parecchio. Risolto con un altro motore preso da uno sfasciacarrozze e data dentro per un'altra nuova.
ora non mi sembra il caso di dare la colpa al povero Zazzu /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> cornuto e mazziato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
I soldi erano buoni, si sono messi d'accordo per una data di cosegna e Zazzu ha anche la pretesa che il lavoro sia stato fatto ad arte, verificato e che la data di consegna venga rispettata? Inaccettabile.
dai, 200 metri li ha fatti. l'officina non ha colpa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho combinato un bel disastro In effetti... Almeno quelli in BMW sono in parte giustificati poiché la diagnosi non avrà rilevato nulla. Ma loro, se secoli fa è quel che penso io, dubito avessero un pc a cui appoggiarsi per i danni; avrebbero dovuto controllare per bene. Che auto sostitutiva t'han rifilato zazzu ? Sent from my iPhone using Tapatalk
Per me e' invece ancora piu' grave. Perche' il messaggio che viene comunicato e' che con la tariffa oraria non stai pagando le competenze di nessuno ma solo gli asset della concessionaria.