Ho combinato un bel disastro Non mi stupisce. Nel 2000 avevo una serie 3 aziendale. Mi centrarono a un incrocio sul parafango sinistro e poi finii contro un muro. Danni simili ai tuoi. Venne fuori un conto di 39 milioni di lire verso un prezzo dell'auto di 55 milioni. L'auto era intestata ad Alphabet, la società di noleggio che fa capo a BMW, che la fece riparare (pagava l'assicurazione dell'altra auto). Ancora mi ricordo il rotolone del conto dei pezzi sostituiti.
Infatti se non si ha la casco, bmw anche recenti in caso di incidente spesso vengon rottamate, essendo il costo della riparazione troppo alto rispetto al valore dell'auto. Se il proprietario si trova a dover sborsare 20mila euro per una macchina che ne vale poco piu', dovendo anticiparli per poi rivenderla magari chissa' quando, non gli conviene. Zazzu, ma il valore di 40mila euro da dove lo desumi? Dal valore assicurato? Non e' il valore di vendita ovviamente che sarebbe moltissimo di meno.
Ho combinato un bel disastro Suppongo o quello o il valore d'acquisto iniziale. Anche se non so quanto costi di listino. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho combinato un bel disastro Il preventivo totale dettagliato me lo devono ancora mandare. Comunque tutto il paraurti anteriore, cofano e annessi, i due passa ruota anteriori, radiatori e annessi, entrambi i fari, due airbag, cintura di sicurezza, questo quanto di visibile, appena mi mandano il preventivo vedrò esattamente tutti i componenti che mi sostituiranno 40.000€ è il valore assicurato... Sicuramente se non avessi avuto la casco ci avrei pensato per bene prima di farla riparare...magari patteggiavo con la concessionaria un'acquisto di un nuovo con il ritiro dell'auto incidentata... Effettivamente nei rottamai è pieno di auto col muso sfondato, questo per due motivi, se danneggi il muso la maggior parte delle volte la colpa è tua (e in pochi hanno la casco) e il muso è la parte che costa di più aggiustare e spesso non ne vale appunto la pena
Ho combinato un bel disastro Cintura di sicurezza ? Non ho mai avuto incidenti del genere, ma al giono d'oggi quindi se fai un incidente a velocità medio-basse ti cambiano la cintura ? Su quale basi ? Cioè non fa più il suo dovere, ossia d'auto bloccarsi oppure è solo per "sicurezza" ma in realtà è tale e quale a prima.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Anni fa un collega difese un tizio che con una Lambo appena presa su un dosso troppo alto ci rimise il paraurti. Il Comune, dopo che il giudice accertò che il dosso aveva un angolo di rampa non conforme, dovette risarcire l'intervento fatto in Lamborghini per la sostituzione del parafango... per la modica cifra di 18.000 euro...
Ho combinato un bel disastro Con un urto sufficientemente violento, la cintura di sicurezza rimane bloccata e non torna più nella sua sede... Non so se cambiano solo il dispositivo di riavvolgimento o direttamente l'intera cintura, ma qualcosa cambiano
Ho combinato un bel disastro Ah interessante, non avevo idea rimanesse bloccata. Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che il pretensionatore abbia una carica pirotecnica come l'airbag, e chiaramente è usa e getta dopo un incidente.
Capperi, con queste auto la casco e' d'obbligo, o ci si ritrova a dover rottamare l'auto per la spesa troppo alta. Questa non la sapevo. L'audi, se non sbaglio, lo aveva in passato ma se ricordo bene era meccanico. Ad ogni modo, quando guido allegro, pretensiono io la cintura appena seduto, dandole una tirata con la mano. Il giubbotto a volte la tiene piu lenta, tirando preme il giubbotto e si arrotola di piu'.
Io non riesco proprio a guidare con la cintura stretta che mi tira. Troppo fastidio, mi sento "legato"! Poi se si fa spesso ci si farà anche l'abitudine..
Se la cintura non tira, al momento di un eventuale impatto non risulterà efficace, risultando inoltre deleteria a causa dello spostamento.
Per l'appunto; motivo per cui anche non è mica tanto salutare che pretensionatore/arrotolatore venga fornito smontato, per quel pezzo di nylon che poi è la cintura vera e propria. Comunque anche quella è stata sollecitata, e potrebbe rivelarsi "infragilita". Esatto. Soprattutto la tratta della vita può risultare anche molto lento indossandola... sarebbe sempre opportuno "tirarla" dopo aver agganciato; il rischio è lo scivolamento sotto la stessa (anche l'airbag vi "spingerà" in basso, se già stavate scivolnado verso la zona piedi, vi ci spingerà dentro... non penso serva proseguire; ricordo che alcune case hanno valutato (e montato) un airbag nella parte anteriore della seduta proprio per evitare l'effetto "immersione")
Certo, d'accordissimo con voi che se pretensionata da un notevole aiuto in più in caso d'impatto, però se da fastidio da fastidio. Tra le due, può sembrare un controsenso, ma mi trovo più comodo con le cinture quattro punti.
Fino a quando non devi guardare dietro per imboccare una strada o prendre qualcosa piu' lontano del volante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io quando ho guidato la MC stradale sono passato da "figata" a "le odio" per poi posizionarmi su un politico "si, vabbe'..."
Ho combinato un bel disastro Diciamo che bisogna aver il collo un po' lungo per le evenienze! Sent from my iPhone using Tapatalk