Mi spiace molto Zazzu ma vedrai che la metterai apposto meglio di prima....le auto si riparano le persone un po' meno. Cristiano
bhe, il fatto di avere la casco che mi rimborsa quasi tutto il da un bel sollievo. Se non avessi deciso di farla (al momento dell'acquisto ero indeciso se farla o meno) non sarei così sereno!!! Le minicasco funzionano che ti risarciscono solo in caso di collisione con un'altro veicolo (se vai da solo contro un muro non ti coprono). solitamente hanno franchigie piuttosto altine, dei massimali e altre clausole tipo il deterioramento nel tempo ecc. quella che ho fatto io ha il 10% di franchigia (con un minimo di 900€) e fortunantamente nessun massimale (se non il valore dell'auto, ovvio) e nessun deterioramento se portata ad aggiustare in BMW Lo scherzetto mi costerà quindi il 10% della riparazione (1900€) più l'auto sostitutiva (in quanto ce l'ho inclusa solo per una settimana), e qui il tasto dolente... L'incidente è avvenuto lunedì scorso, i lavori non possono partire fino a quando non esce il perito che uscirà solo questo giovedì (in pratica l'auto sta quasi 2 settimane ferma). Da quando il perito darà l'OK ai lavori, tra ordinare il materiale e montarlo, serviranno altre 2 settimane, quindi in totale rimango quasi un mese senza auto!!!! tra l'altro ora devo trovare il modo di recuperare un'auto sostitutiva per 2 settimane spendendo il meno possibile
successo anche a me un anno fa'... andavo più piano, ma 19k euro son troppi. ai primi preventivi mi facevano 4800-5500 euro di danni, poi ho trovato un carrozziere onesto che mi ha fatto 2500 iva compresa. fatti fare vari preventivi fidati
Ma lui deve ripararla per forza in Bmw e i prezzi sono quelli. In Bmw non riparano i pezzi, li mettono nuovi, un carrozziere alcune parti invece le sistema. Sempre detto che e' pericoloso andar piano, ci si annoia e ci si distrae. Infatti in autostrada a 130 mi vengono i colpi di sonno, se vado ad almeno 160 resto vigile e sveglio. Purtroppo solo il cofano costa un botto. I fari dalla foto non sembran rotti, ma se dicono che son rotti, van cambiati. Coi led costano molto.
Probabilmente non avevi i danni che ho io... facendo solo 1.500€ a faro e 1.000€ ad airbag arriviamo a 5.000!!!! l'officina dove era stata rimorchiata la macchina dopo l'incidente (non BMW) mi aveva detto, senza nemmeno aprire il cofano, che come minimo ci sarebbero stati 10.000€ di danni. Poi come detto sono stato costretto a portarla in BMW a causa dell'assicurazione Bhe, se cmq paga l'assicurazione ben vengano i pezzi nuovi anzichè riparati, anche a livello di garanzia. Per i fari, il davanti è intatto, ma sul retro gli attacchi e le calotte sono completamente andati, vanno sostituiti per forza
Boia che sleppa! Comunque dai, con la minicasco ti è andata di lusso! senti se ti montano il davanti msport a questo punto! =)
Speriamo riascano a sitemare tutto nel meno tempo possibile, cosicchè tu riesca a guidare nuovamente la tua bella auto! Quanto costa la minikasko? A me per la kasko completa mi hanno chiesto più di 3.000 euro. Infatti sonmo molto indeciso se farla o meno. Forza!!!
la minicasco costa moooooolto meno!!! io pago 1.300€ all'anno di furto&incendio + minicasco (con l'RCA arrivo a circa 2.000€ in totale) se non ricordo male la sola minicasco sono circa 300€ all'anno. Effettivamente ora sto guidando un'auto sostitutiva (la grande punto) e mi sembra una tortura, contando anche che sono oltre 5 anni che non toccavo un cambio manuale!!!
La Z4 com'è ? Totalmente automatica o coi paddles al volante ? P.S. Pensa che Husky la guida tutti i giorni nonostante abbia la Z nel box!
Ho combinato un bel disastro E automatica coi paddles al volante (ma ovviamente decidi te se usarli o meno, il 99% delle volte la uso automatica... Infatti, non capisco proprio come faccia a scegliere volontariamente di guidare la punto invece della Z4!!!
Zazzu come ti trovi con il modello 20i? Io ho preso il 20i restyling e mi arriverà verso dicembre. Come motore da usare tutti i giorni è un buon compromesso? Diverte?
ciao, ti avevo già risposto nella discussione che avevi aperto qualche tempo fa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?309897-Consiglio-su-acquisto-nuova-Z4-20i-restyling
La punto e' piu' alta e quindi nella coda in settimana e' piu' comoda e meno stressante. La punto consuma meno e costa meno di tagliandi e gomme, quindi risparmio un botto. La punto con 40euro fa tutta la settimana muovendomi anche per Milano, la z4 farebbe solo due, massimo 3 giorni. La punto e' piu' alta, non ho problemi con parcheggi e pave', non devo stressarmi a controllare tutti i buchi e tombini. La punto ha le gomme invernali che tengono meglio e costano anni luce meno di quelle per la z4, che terrebbero pure poco essendo troppo larghe sulla neve. La punto parcheggia dove capita e in posti piu' stretti e se il parcheggio e' stretto tampono davanti e dietro fregandomene, particolarmente quando gli altri me la stringono per far stare le loro trovandomi senza spazio davanti e dietro. Non ho la grande punto, ho quella prima senza abs e senza esp, quindi da sempre guido auto senza controlli anche su neve, ghiaccio e pioggia senza slittare o bloccare le ruote, e' un allenamento costante alla guida VERA senza controlli, quindi anche per questo guido meglio di chi da sempre ha usato solo auto coi controlli. Usando la mia senza controlli si impasterebbero alla prima curva :wink:
Ho combinato un bel disastro Tutto questo non è nulla paragonato al piacere di guidare la Z4... Ripeto, io non ce la farei proprio a scegliere la punto!!!
a Roma dicono "ma sti c...i non ce li metti"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con la punto le fighe guardano da un'altra parte, ovvero guardano quello con la BMW cabrio, garantito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">