Ho combinato un bel disastro | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ho combinato un bel disastro

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da zazzu, 3 Novembre 2014.

1. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ogni persona che tiene alla propria auto, che non ha le spalle coperte, che fa un umile lavoro, presumo la pensi allo stesso modo.

Me too con la mia Ex Z4. La mia MINI bè .. Non è una Ferrari, ma non va molto lontano da un bel Porsche nuovo di trinca. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti dirò di più .. La Z4 E89 con kit MSport, come la ///M E85/86, a livello estetico sovrastano alcune Porsche e Ferrari un pelino datate. IMHO.

Prestazioni, progettazione e meccanica generale ESCLUSA.

Ovvio, se invece intendi a livello di prestazioni ecc.. (come potrebbe essere, dato che parlavi con Husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) allora non mi metto nemmeno a discutere.

Husky è convinto, anzi SA PER CERTO, che la sua Z4 E89 23i vada ben oltre ogni Ferrari in circolazione. Sopratutto in curva. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

"Che mondo sarebbe senza Husky"

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Precisiamo per chi non e' frequentatore abituale del forum, che la z4 in curva ha una ottima tenuta, ma non certo superiore ad una ferrari, ma potrei stargli davanti perche' io guido bene, mentre la maggior parte di chi ha la patente non saprebbe nemmeno sfruttarla una ferrari.

Sul dritto tutti bravi, anche il mio cane, ma in curva spesso ho dato distanza a parecchie auto migliori sulla carta, perche' non basta avere una buona macchina, il rapporto nelle prestazioni e' 50% auto e 50% guidatore.

Se anche gli altri hanno una percentuale maggiore di auto, per la maggior parte girano 10/20 massimo 30% come abilita' guidatore e alla prima curva seria una z4, una in particolare, se ne avvantaggia :cool::mrgreen:

3. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Grande Puffo Mobile
    Beh in questo caso molte Ferrari, ma anche generalizzando ad altre vetture top gamma tipo GT3 ecc., van sicuramente più d'una z4, ma sono anche più scorbutiche e da prender con le pinze; sopratutto in certe strade collinari - di montagna.

Poi sicuramente la metà dei guidatori non le sfruttano come si potrebbe perché non son dei "gran manici", però come ho detto va tenuto conto anche della macchina che ci si trova: si più potente, ma in proporzione quanto gestibile rispetto una Z4 ?

Ovviamente io sto generalizzando solo per far capire, ovvio che non per tutte le vetture è così; anche se al giorno d'oggi quelle con più cv sono molto spesso anche quelle su cui aver più delicatezza con l'acceleratore.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Bravo, e' vero anche questo.

A dir il vero la 458 nelle prove e' considerata una delle ferrari piu' facili da gestire anche per chi non ha abilita' di guida particolari, ovviamente senza levare i controlli e senza esagerare.

Qualsiasi auto anche coi controlli se si fanno errori madornali non resta in strada e si rischiano danni o conseguenze peggiori.

Basta vedere i vari calciatori quanto spesso distruggono delle supercar, proprio perche' cercando di portarle al limite non ne hanno le capacita'.

Ad andature normali offrono limiti molto alti, ma spingendo veramente sono pur sempre auto con 400cv e oltre tp, quindi una curva presa male ha conseguenze nefaste.

L'abilita' sta proprio in questo, ovvero spuntare ottime prestazioni da auto meno avvantaggiate sulla carta, o riuscire a sfruttare al meglio auto davvero prestazionali.

Una porsche gt3 appena esce ha gomme michelin semislick piu' da pista che da strada e sul bagnato la tenuta e' pessima, fatto confermato anche da chi la guida.

Sono auto che sul bagnato anche con gomme giuste han pur sempre potenze elevate e sono tp, a girarsi ci vuole un attimo.

Sino a che si va piano tutto bene, ma se si mettono alla frusta i cv, c'e' chi sa portarle al limite e chi invece le mette in crisi coi suoi limiti nelle capacita' di guida.

5. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Bmw Z4 23i Sdrive

Se una persona va piano può guidare anche una Veyron.

Ma se si prova a schiacciare si deve avere a parer mio una gran dimestichezza e sapere molto della macchina.

Non si può paragonare una Z4 ad una 458. La si può paragonare solamente a 100 km/h in dritto, perché la z4 in curva a 100km\h va in una maniera e se schiacci non è che sia così tremenda, se fai lo stesso con una 458.. Te la ritrovi in testa.

von meinem iPhone gesendet

6. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Bmw Z4 23i Sdrive

Se si va piano anche una Veyron si guida facilmente.

von meinem iPhone gesendet

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Infatti, sapessi quanti ne ho trovati ovviamente bravi sul dritto, basta tenere il volante dritto e pigiare l'acceleratore, anche a 300 riuscirebbe ad andare il mio cane.

Ma in curva inchiodano e vanno a 80km/h.

8. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Grande Puffo Mobile
    Ecco su questo non posso darti torto. Tutto vero ed è per questo che molti, almeno per me, seppur bravi non tirano chissà come su certe strade.

Come dici se si fanno errori d'un certo tipo (che tutti possiamo fare, anche i piloti di F1), certe auto poi non perdonano.

Quindi credo appunto che molti in strada "s'accontentino" di andar forte solo in alcuni tratti senza strafare.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Una supercar per tirarla in strada devi essere prima di tutto bravo e secondo averla provata in pista con le vie di fuga che perdonano le uscite se sbagli.

Anche se guido bene, non partirei a razzo con una macchina senza conoscerla a fondo, ancor peggio se molto potente.

Infatti ci sono corsi di guida sicura e corsi di guida sportiva per chi non ha esperienza, ma anche col corso ti dan le basi, poi la bravura nasce dall'esperienza e costante allenamento.

Come detto, avere una macchina potente non significa saperla guidare, nella maggior parte dei casi chi la compra non la sa guidare e le macchine distrutte dai vari calciatori ne sono una conferma

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] essendo in scadenza con l'assicurazione ho chiesto per integrare la minicasco, ma nonostante la mia sia valutata meno della tua immatricolata piu' recentemente, mi chiedono 400euro.

Tu che compagnia hai?

Assicurazione tramite agenzia oppure online?

Le assicurazioni online non le voglio, paghi meno, ma se fai un incidente con vicenda complicata hai zero assistenza salvo un call center dove ogni volta risponde un tizio diverso.

Mi sembra strano pero' che, dato che la calcolano sul valore dell'auto, la mia sia piu' cara della tua.

11. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 20i
    Io l'ho fatta tramite la concessionaria al momento dell'acquisto, probabilmente hanno delle convenzioni, anche perchè gli ho pagati 3 anni di assicurazione anticipati

comunque la compagnia assicurativa è la genialloyd, è telefonica, ma sicuramente non ho avuto problemi di sorta a farmi risarcire, gli ho mandato per email la constatazione amichevole, indicato in quale officina era l'auto e hanno fatto tutto loro, non ho più dovuto contattarli!!!

prima di questa, l'avevo sulla TT con la Zurich (fisica) pagavo sui 300€ al mese (auto di 3 anni) ma aveva un massimale di 8.000€...

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Mia opinione, ci sono dei coefficenti (provinciali, sicuramente, di età o altro, altrettanto probabile). Essendo la minikasco legata all'incidente con altro veicolo, in pratica è logico applicare gli stessi coefficenti (età, classe di rischio e via discorrendo) tipici delle RCA.

Quindi fare paragoni è al limite dell'improbabile

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Io sono nel miglior livello possibile categoria guidatore esperto, quindi dovrei pagare il meno possibile.

Sarebbe un di piu' che farei vista la botta di Zazzu, mai successo nulla, ma all'idea che per una minima distrazione mi troverei a buttare via la macchina per un banale tamponamento con certi prezzi di riparazione, ci ho fatto un pensiero.

Il paragone che fanno e' sul valore massimale assicurato e la mia e' piu' bassa di Zazzu, quindi dovrei pagare meno o al massimo uguale, invece sarebbero 400euro contro i suoi 300.

Il fatto e' che mi girano all'idea di buttar via 400euro per una macchina sempre ferma nel box quando con altre assicurazioni si paga meno.

Il mio assicuratore non e' economico, lo sapevo gia', ma ha in mano mezzo mondo tra auto mie, della ditta e altre assicurazioni, per questo non cambio.

Mi son capitati incidenti senza constatazione incasinati, appena esci dal seminato con i call center sei fregato e nno hai nessuno cui appoggiarti rischiando di perdere e non prendere nulla.

Preferisco un assicuratore normale, se capita ti segue meglio, c'e' chi ha avuto problemi con le assicurazioni online senza constatazione.

14. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Attenzione che il parametro "anzianità del veicolo" è una componente del premio che non incide allo stesso modo del "valore del veicolo": assicurare un'auto di 1 anno che vale 100 può costare meno di assicurare un'auto di 5 anni che vale 50.

La logica è che più l'auto invecchia più aumenta la probabilità di un sinistro (perché ci tengo meno/sto meno attento). So che questo non è il tuo caso Huscky, ma così ragiona chi definisce le tariffe...

15. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 20i
    come ho scritto prima, io l'ho stipulata al momento dell'acquisto dell'auto con assicurazione propostomi dalla concessionaria e telefonica, probabilmente è per questi fattori che pago meno!!!

io e Husky siamo entrambi della provincia di milano, e credo che abbiamo anche un'età simile (io ne ho 29)

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.650
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ahahah Husky, con altri 400 euro l'anno ti conviene il leasing di una 458 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Io comunque non dubito, caro Husky che tu guidi bene, pero' se posso permettermi non ho mai conosciuto nessuno che lo dice quanto lo dici tu!!!

Ovviamente e' una mia considerazione personale, lo dico solo perche' oramai e' un'anno che ti sento dire quanto vai forte in curva ecc. ecc.

Ci mancherebbe se pensi di andare forte o ci vai davvero buon per te', io non faccio coda ma nemmeno so' andare forte e quando ho preso la z4 non ho pensato minimamente di sfruttarla per andare forte ma per godere già nel vederla parcheggiata.

Se veramente avessi voluto e fossi stato capace di andare forte....non avrei preso una z4 ma altre auto ben piu' prestanti come motore e leggere come telaio.

La z4 e' un'opera d'arte perlomeno esteticamente e cosi andrebbe trattata ops...guardata!

Cristiano

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.650
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Dai, ora non fare il guastafeste che ci stiamo divertendo un mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Grande Puffo Mobile
    Propongo di far prender ad husky una camera car da piazzare in auto durante i suoi giretti nei week end.

Prima o poi un garello gli scappa! :mrgreen:

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Anche io "nello spirito" e spesso mi credono molto piu' giovane :mrgreen::wink:

Magari :wink:

Dopo anni di astinenza dalle tp ho ritrovato il piacere della guida sportiva proprio grazie alla z4.

Il fatto di guidarla a tetto aperto poi rende piu' coinvolgente la guida amplificando le emozioni come se fosse una moto, sensazione non possibile con auto a tetto chiuso.

Quello che intendi te per auto sportiva e' solo se parli di prestazioni assolute per i tempi e il fatto di non aver rivali sul dritto per la maggior potenza motore.

La z4 se la guidi bene ha di che tener dietro in curve veloci anche le auto che magari intendi te, secondo me siete voi che osate troppo poco.

Sul dritto poi ovvio servano maggiori potenze, ma personalmente trovo ben poco edificante gareggiare sul dritto dove conta la macchina e non il pilota, oltre al fatto che per strada la velocita' e' pericolosa.

In curva vado veloce, ma ovviamente molto meno che sul dritto, quindi guido al limite, o quasi, ma senza arrivare a condotte di guida folli, comunque nella maggior parte dei casi superiori a quelle che riescon a tenere altri anche con auto migliori guidando meno bene.

Senti chi parla, proprio lui :lol::wink:

Aspetto che arrivi Gnappus e poi siamo al completo :lol::mrgreen:

Condividi questa Pagina