ho collegato i fendi agli abbaglianti ed altro [FOTO] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ho collegato i fendi agli abbaglianti ed altro [FOTO]

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Davide, 30 Gennaio 2005.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    WOW :eek: Allora adesso procediamo con lo smontare la mia :evil:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..cmq secondo me nn conviene fare come ha fatto davide...perche con gli abbaglianti accesi si accendono anche i fendi..e potrebbero esserci problemi con le forze dell'ordine..

3. Umbebè

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Forse hai ragione ma io non mi sono mai sognato di slampeggiare alle forze dell'ordine e non credo che loro comincino a controllare il funzionamento elettrico ed elettronico della vettura. Dovrebbero trovare l'nterruttore e la vedo dura :mrgreen: Emmmm senza offesa è una battuta :redface:

4. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    forse mi sono espresso male..con il metodo di davide se hai gli abbaglianti accesi in automatico si accendo anche i fendi (nn solo quando lampeggi)..

anche io vorrei farlo ma facendo in modo che quando accendi gli abbaglianti nn si accendano i fendi

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Effettivamente basta che non inizi a sfaragliare quando hai una pattuglia davanti.
    In ogni caso ho messo un microswitch nel cassettino lato guidatore che disinserisce il sistema, in modo tale da non avere noie a eventuali revisioni o quant'altro.

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ma io non vedo il problema.... mica slampo ai pulotti... cioè qualche volta è capitato... :redface: :mrgreen:

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Appunto, il fatto è che con la pattuglia davanti non ho mai visto nessuno tenere gli abbaglianti fissi! Non vedo dove sta il problema.
    Niente abbagglianti niente fendi.

8. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il problema sta che se t trovi gli sbirri dietro una curva o cmq un po nascosti..se nn t accorgi d loro e hai gli abbaglianti accessi t possono prendere picci per i fendinebbia

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    naaaaaaaaa.. :rolleyes:

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    mah io di solito mica giro con gli abbaglianti accesi.

in autostrada a notte fonda e strada deserta li apro per vedere com'è la curva e poi li richiudo proprio perchè dietro la curva ci può essere un cristiano come me che sta guidando.
    l'unica cosa che può succedere è che arrivi una pattuglia dall'altra parte ma mica si metto a fare inversione a U in autostrada.
    sulle statali è pericolosissimo girare con gli abbaglianti fissi, senza spartitraffico abbagli chiunque.
    altro caso di notte sulle strade di montagna: anche lì mai visto fare appostamenti a notte fonda dietro le curve. non passa mai un cane e fa troppo freddo pure per loro. se li incroci voglio vedere come fanno a fare inversione su strade di montagna, come tirano il freno a mano finiscono giù nel burrone. :rolleyes:

secondo me ti stai facendo paranoie inutili.
    basta un piccolo interruttorino che disattiva il sistema per l'eventuale revisione che è l'unica situazione dove degli estranei possono giocherellare con l'impianto delle luci della tua macchina.

11. Umbebè

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mmmmmmm ottimo, Davide prendi appunti che modifichiamo il sistema.

12. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..ad esempio da me c'è una provinciale sprovvista di illuminazione..li anche se curve nn ce ne sono vai cn gli abbaglianti accesi..su un rettilineo nascosti dentro un distributore si mettono i caramba..che t vedono da molto lontano..cmq puo essere che dalle mie parti è cosi..una domanda per te blinker..quando tiro la leva degli abbaglianti per sfanalare cosa succede all'interno praticamente??c'è un pusante che si preme??due lamelle che si mettono in contatto???potrei usarlo per un relè potendo cosi ovviare al problema fendi + abbaglianti quando accendo quest'ultimi?

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    si chiude un contatto e c'è un filo manda un consenso alla centralina luci.
    i contatti sono diversi a seconda che tu tiri la leva verso di te o in avanti.
    quindi se ti metti col tester riesci dovresti riuscire a isolare il consenso del lampeggio.

per me questo non era un problema quindi ho agito diversamente prelevando il positivo degli abbaglianti (uno dei due) da dietro la
    centralina luci e mandandolo al relè come consenso di accensione dei fendi.
    al relè arriva anche un negativo e un positivo sotto fusibile che è quello che poi materialmente alimenta i fendi durante i lampeggi. (in questo modo quando lampeggio non si accende la spia dei fendi).

il filo che porta il consenso al relè è interrotto da un microswitch nel cassettino sinistro. se apri l'interruttore torni alla situazione originaria.

Condividi questa Pagina