Salve ragazzi, dopo un pò di ricerche ho trovato questa splendida alfa GT a pochi km da casa...su strada è uno spettacolo!! prima di iniziare il lancio di pomodori marci ed epiteti da peggior bar di caracas, vi invito a farvi un giretto su una di queste...magari poi mi capite... un paio di fotuzze anno 2004 150cv interni in pelle beige e 127.000km... non drifta ma ha uno sterzo e un telaio a dir poco fenomenali, e devo ammettere che rispetto alla mia ex e46 è decisamente molto, molto meglio come guidabilità, oltre al fatto che mi è costata 2/3000 euro meno di un 320cd... non bannatemi please...
Oddio, che si guidi meglio di un'e46 magari è un po' esagerato, semmai è più facile da guidare!!! E poi ora hai perso la possibilità di fare inversioni a "U" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte il gusto esteriore che non è nelle mie corde, non l'ho mai digerita la carrozzeria della GT, cmq una sportiva a trazione anteriore non posso dirti che sia bella da guidare, anzi se sale il ritmo è molto penalizzante. In + occhio.... le GT hanno un sacco di problemi di elettronica.
Bravo, ottima scelta! L'Alfa GT è probabilmente una delle TA più equilibrate e divertenti in circolazione e, checché se ne dica, la maneggevolezza e l'agilità del pur anzianotto telaio è una spanna sopra alla e46. Sì, certo, non è TP, ma è più divertente. Ora, dato che il tuo è uno dei primi esemplari, occhio ai meccanismi alzavetro: ogni tanto si piantano. Lubrificando le guide migliora di molto. Vista la percorrenza ci sarà da controllare un po' tutto l'avantreno, se non adesso a breve. Fai verificare eventuali giochi anomali del braccio superiore del quadrilatero e, se del caso, sostituisci; lo stesso per le testine dello sterzo e i braccetti inferiori. Capitolo a parte merita la barra antirollio anteriore: i supporti in gomma tendono a smollarsi ogni 80mila km, con conseguente rumore di sbattimento; la spesa per la sostituzione è, per fortuna, poca cosa. Per il resto la macchina è ben fatta, con materiali di qualità e ti ripagherà con ottime prestazioni.
Non posso che quotare 325Ci. Goditi bene questa macchina, eccellente sotto molti punti di vista e, per mio parere, la migliore Alfa moderna.
l'avantreno è completamente rifatto, altre che ho provato si muovevano quasi come la mia ex e46 ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) inoltre ha i freni e gomme pzero nero nuove di pacca... ovviamente non voglio sollevare polemiche in un forum di bmw, volevo condividere con voi questa scelta che, per i miei gusti e necessità, è stata decisamente azzeccata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se l'avantreno è rifatto meglio così: hai di fronte almeno 80mila km senza rumoretti. Il quadrilatero alto, purtroppo, prende gioco con facilità. Un solo, ultimo consiglio: cura sempre gli ammortizzatori. La GT soffre molto gli ammortizzatori scarichi e, nel caso, diventa un po' scorbutica su fondi sconnessi o scivolosi. Con 4 koni sport, anche su molle di serie, risolvi. Se la volessi abbassare evita di scendere più di 3 cm: i semiassi anteriori ti ringrazieranno e, comunque, la coppa dell'olio è bassa...
Ottima scelta, l'avevo valutata io come prima auto, ma 1.9 era oggettivamente troppo come costi di gestione (avendo già un 2.5 in casa)
bella macchina, l'unica cosa della gt che non mi piaceva erano gli interni identici a quelli del 147, ma se il 147 non l'hai avuto è una figata!
In effetti avrebbero potuto caratterizzarla un po' di più all'interno. Fanno eccezione i rari esemplari con allestimento luxury prima maniera, in cui la plancia era integralmente rivestita in pelle...
Bella, complimenti, l'avevo valutata pure io prima di prendere la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma è quella che era in vendita da Gabellini a Pesaro?
Complimenti!!!!! Mi è semrpe piaciuta molto cone auto la gt. Anche se ora inizia a sentire il peso degli anni, purtroppo.
hai fatto bene. ottima auto, divertentissima su strada, fantastica sul misto. motore dall'indole rabbiosa. leggo con simpatia i commenti di molti soloni della TP, che probabilmente una GT non l'hanno mai guidata seriamente, che pena
è lampante che, se anche l'avete provata, non l'abbiate fatto a fondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la GT ha un telaio semplicemente fantastico (lontano anni luce dalla e46 purtroppo per quest'ultima), uno sterzo direttissimo e precisissimo, sospensioni anteriori eccezionali ed una motricità invidiabile, pur essendo TA.....meglio della già eccellente 147 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />