Ciao a tutti, dopo 10 anni di onorato servizio e 350.000 km ho cambiato la mia BMW 530D touring (E39) con un 53D Touring del 11/2005 con 139.000 Avrei alcune domande per voi esperti 1- ho letto nei post precedenti che tutti l'avete "slamellata". Devo farlo ? Controindicazioni? 2- dopo che uso la macchina per più di 10 - 15 minuti, allo spegnimento sento come un motorino o compressorino che funziona per circa 10 -15 secondi e poi si spegne. lo fa sempre e non vedo fumi uscire dalle marmitte o alzarsi o abbassarsi la macchina, lo fa anche le vostre o sapete cosa può essere? 3- sempre quando la macchina è caldani (10/15 km) mi si accende sul display "funzionamento filtro antiparticolato irregolare". La macchina funziona perfettamente ma me lo ha fatto dopo circa 500 km da quando l'ho presa e segnava 139.500 KM e il service mi diceva che dovevo sostituirlo dopo 46.000 km, dopo altri 500 km il service mi diceva che dovevo sostituirò dopo 30.000 km e adesso mi dice che devo sostituirlo tra 20.000 e il ho 132.000 km. cosa può essere ? devo far fare la rigenerazione forzata dal con ? 4 e ultima il lunotto termico posteriore non mi funziona, ma funziona tutto il resto, potrebbero essere i cavi che passano nelle cerniere o solo il fusibile? nello schema dei fusibili non ho trovato quello del lunotto termico, sapete sotto che fusibile si trova? Grazie a tutti
la rigenerazione pui farla ache tu a 80 km h per 20 minuti e preferibilmente per 20 km a macchina calda,per il lunotto anche la mia non da segni di vita e sicuramente sono i fili tranciati sella cerniere portella posteriore,in bocca al lupo e benvenuto trà di noi