----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ciao a tutti, oggi ho cambiato il liquido freni, mi hanno chiesto 60 euro. la mia bmw è una serie 1 120d 2005. è un prezzo buono o mi hanno ladrato? grazie ovviamente prezzo comprensivo di spurgo quindi hanno usato circa 1,5 litri di olio freni.
Ma in concessionaria? Non sei andato male Ho messo da poco il RP 5.1 e ho speso 40 euro dal mio meccanico
Allora sei andato male Scherzi a parte, penso sia una differenza dovuta alla quantita' delle unita' lavorative e dal costo orario della concessionaria, molte conce ci marciano alla grande
Il RP l'ho pagato 19 euro ivato e 20 di manodopera, arrotondato a 40 non so quanto costi di listino ma penso nn si discosti molto dal bardhal brake fluid r che scontato l'ho preso a 30 euro
Ragazzi, scusate se uppo questa discussione ma iniziare un thread nuovo non mi pareva opportuno. Devo cambiare il liquido anch'io. Ma è possibile che tutte le officine NON BMW mi preventivino l'intervento a 60€ e in BMW costa 72€? A questo punto vado in BMW... A meno non riesco a trovarlo da nessuna parte... Avete dritte qualche dritta in provincia di VE? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao...quindi se ho ben capito quando si accende la spia liquido freni non è per la mancanza ,ma bisogna farlo cambiare?
ho cambiato il liquido freni...... 60 euro Non si consuma (il livello non scende a meno che non hai perdite). E' igroscopico quindi tende a perdere le sue caratteristiche, motivo per cui si cambia ogni due anni. Il cbs segnala la sostituzione periodica. Quei fenomeni in concessionaria quando lo hanno cambiato sulla mia lo hanno messo a livello massimo non considerando il consumo delle pasticche. Si sono giustificati dicendo che quando vengono sostituite poi viene aspirato. E io già li vedo dopo la sostituzione delle pasticche con l'olio dei freni sopra il livello del massimo.