Ragazzi finalmente venduta la mazdina sonopronto a prendere la mi seconda touring,ora come molti sanno già ne ho una che oramai ho personalizzato un-pò,ma il primo utilizzatore quando non ha la macchina aziendale e mio padre,precisando che secondo me il 318 118cv è un gran bel motore per consumi prestazioni anche il 320 d miattira molto,il punto però è questo:Budget massimo circa 13.500 euro.La prima ipotesi 318 I Touring 118cv del 2000 con all'attivo una 60.000 km,ne ho visti già un paio in ottimo stato a 10.000 euro,e con i restanti 3.000 eurini montarci Style 44,225-45-17 Nankang NS1,Angel eye,volante tre razze multifunzione che tra le altre cose già ho preso,kit completo frecce bianche,comandi multifunzione,Pelle e xeno Oppure 320D Touring 136cv a 13.500 con 100.000km circa"anche se i tre che ho visto sono convinto fossero scaricati"praticamente base? Tenete conto che faccio circa 15.000 km l'anno,e che grossa differenza di prestazioni non credo ci sia.No?Voi cosa fareste,a tenete conto che dalle ricerche fatte il 118cv non ha subito nessun problema al motore,come invece accusa il 136cv diesel a turbina e debimetro! Aspetto consigli e dritte.Aiutatemi perchè sono fortemente indeciso
Re: Ho bisogno di voi!Ri 318 touring o 320d touring ciao... 15.000 all'anno??? prendi il benzina!!!! eviti anche il casino del debimetro..
Molti però parlano del 320 d come di un missile,io ne provai uno e non mi sembro cosi tanto più veloce del mio 318!Anzi..........Voi che fareste
il 320 mio 136cv va molto bene ma nn è un missile... il 150cv nn so.. ma per i pochi km che fai.. e i pochi km che ha il benzina... prendi benzina!!!!!!!
Tutti d'accordo sul benza!Bene vi ringrazio perchè ero e lo sono ancora un pò confuso,come dissero in vacanze di natale "83" Cambiar macchina è come una scelta di vita!
Se si opta per un sei cilindri val la pena di puntare almeno sul 323. Gran coppia e fluidità più che allungo. Anche il 2.2 va benissimo, ma essendo un propulsore più vivo agli alti regimi, secondo me è più adatto a coupè e berlina. La touring si sposa meglio con una guida rilassata e motori più "pacifici" imho. Il 318 ha ovviamente meno coppia e potenza dei 6 cilindri, ma rientra proprio nella categoria di propulsori fluidi e robusti di coppia ai bassi regimi. Il punto è che se class vuole optare per il 4 cilindri avrà sicuramente in mente consumi e costi di gestione che sono piuttosto inferiori ai 6 cilindri. Altrimenti 328i o 330i e non se ne parla più
Si ragazzi mi sa che mi ricompro un'altro 318 touring,e se dovessi trovare un 143 cv e non un 118?Ironlion tu che dici va tanto meglio del 118 cv di casa?Grazie mi state aiutando non poco,si penso di prendere il 4 cilindri per i costi di gestione decisamente più contenuti.......
Mah... il Valvetronic è un 1995cc 16 valvole bialbero contro un 1895 8 valvole monoalbero. La differenza in cavalli non è poca, 143 contro 118 (anche se al banco il 1.9 fa segnare 125cv a 5800 giri). Tuttavia è nel carattere che differiscono. Il Valvetronic è un propulsore "piatto", nel senso che ne ha di coppia e cavalli, ma li tira fuori quasi subito e in maniera "piatta" appunto. Non ha spunti di coppia. Il 1.9, che è comunque sia un propulsore molto lineare, ha sempre quel quid in più dopo i 4000 giri (senza avere l'allungo di un 16v beninteso). Il che non vuol dire che sia più cattivo sopra, ma che sia leggermente più pigro sotto. Come consumi sono li. Il Valvetronic ha mancato clamorosamente quanto annunciato dalla BMW nelle prime uscite. Ha il vantaggio di essere Euro4 (e quindi giri anche col blocco del traffico). Ma come manutenzione credo sia più puntiglioso del 1.9. In pratica il 1.9 è il solito robusto, affidabile e sempre presente 4 cilindri sottovalutato solo da chi non lo ha provato. Non si vola ma non è che sia proprio spompato. Il 2.0 Valvetronic è più avanzato, potente, pulito e probabilmente godibile in città, data la maggior coppia. Personalmente ho provato il 318Ci sia 118 che 143cv. Differenze prestazionali irrisorie (il 143cv fa più velocità massima ma in accelerazione sono praticamente li, anzi, il 118cv per il fatto del "dopo 4000giri" da anche più gusto). Cambia il carattere. Decisamente più piatto, mi ripeto il 2.0. Il che non è un male. Da provare, secondo me. Anche perchè il 118cv già lo hai provato. Se trovi l'affare (e un 318i Touring credo che sia davvero a buon mercato comunque sia) provala. Le sensazioni personali valgono più di mille parole.
Iron tieni conto che si prendono i 118 del 2000-01 intorno a 10.000-11.000 euro mentre i 143 sui 13.500!Mi sa che opto per il buon vecchio 118 cv,se no con quelle cifre prendo un 320d!!!!!!!!!!Grazie ancora
Farei la tua stessa scelta 10 volte su 10. Con la differenza col Valvetronic ti metti giù una bella macchina personalizzata con cerchi, assetto (se vuoi), frecce bianche e chincaglierie varie. Non sono i 20cv che fanno la differenza. In bocca al lupo per l'acquisto Class. Oh, poi ci scappa una caffettino visto che sei anche te di Roma. Di che zona sei? Io Acilia.
Prati fiscali!Ma spesso mi trovo zona Eur,un caffè è il minimo!Sicuramente mi prendero il 318 118cv,in famiglia ci siamo trovati alla grande,e con 3.000 euro la faccio carina,come abbiamo già fatto con l'altra......e poi dopo i consigli di tutti mi sembra la scelta migliore