Salve a tutti, vorrei perfezionare 1 po' la mia 330cd e avevo pensato a filtro aria bmc e scarico remus omologato (doppio tubo cromato da 76mm) abbinati a una leggera rimappatura della centralina (quella adhoc e non con la configurazione preimpostata). Ho parlato con 1 preparatore (Di Fulvio Racing vicino Pescara) e mi ha detto di un incremento fino a 235 cv senza intaccare la durata del motore. Voi cosa ne pensate? BMC e Remus vanno bene?? Grazie! *CLG
a mio modesto parere lo scarico in un motore diesel non è indicato, certo abbattere un minimo la contropressione può essere vantaggioso ( ma è una miglioria impercettibile). Magari un bel filtro a pannello abbinato ad una rimappa personalizzata si. Diciamo che i soldi dello scarico sono persi o finalizzati solo all'estetica
Grazie mille x le risposte, cmq lo scarico lo vorrei mettere sopratutto x un livello estetico. Non so se vi ricordate le foto che ho postato nella presentazione ma con quei "cosi" neri mosci là dietro proprio non mi piace... poi se magari ci scappano un po' di sound e un paio di cavalli in + ben venga!! *CLG
sono molto dubbioso sul fatto che acquisti un pò di sound..però non sono sicuro,anch'io sono stufo di quei cosi mosci..a brava li saluto
Ciao, con lo scarico non migliora niente nonchè il sound invece se levi il precat o addirittura i catalizzatori migliora notevolmente, come anche suggerito dal buon DOCH16. Per quanto riguarda il filtro te lo sconsiglio perchè il debimetro ti dura pochissimo!!! Magari cambia più spesso quello di cartone che è già molto valido. Per la rimappa vai tranquillo...:wink:
mi tocchera fare un video... con lo scarico fatto giusto il sound lo ottieni e di brutto, ho gente che mi chiede se è un benzina