Ciao ragazzi! Sono incriccato come una bestia! Abito in un condominio di me...!!!!! Stasera mio figlio è cadutodalla sedia,facendosi anche abbastanza male, neanche il tempo di sollevarlo da terra che bussa il campanello!! Dallo spioncino vedo che è quello del pano di sotto e penso già a come dirgli che mi spiace del rumore,è molto sensibile ai rumori (se dop le 22 parliamo io e mia moglie sul terrazzo di casa viene a bussare dicendo di abassare la voce)! Apro la porta e mi aggredisce verbalmente ,deprecando in malo modo! Ma che caz,vaff..ecc ecc! Voi cosa avreste fatto,pur sapendo di essere parzialmente nel torto? Non era neanche l'ora del silenzio (per esere fiscali)!
Meglio che non lo scriva! Sono del parere che con certa gente non convenga essere educati, se ne approffittano, bisogna trattarli alla stessa stregua!
Ma anche quelli del piano sotto hanno gli stessi problemi? Cosa dice l'amministratore di condominio (se c'e'?) Ma avete avuto altri screzi in passato e questo e' solo l'ennesimo "dispetto" oppure e' una cosa nuova?
Ho un bruciore allo stomaco ,enorme! Glie ne ho dette quattro,ma erano troppo poche! Pensa che quando acquistai casa ,il vecchio proprietario mi disse che vi erano anche delle infiltrazioni al piano di sotto da sistemare. Io dissi che non era un problema perchè nel ristrutturare casa mia avrei anche fatto ripitturare la casa del gentiluomo di sotto! Il gentiluomo era impegnato,perchè aveva una figlia malata di tumore (poi guarita) quindi dissi a sua madre che abita alla porta di fronte,che sotto la sua supervisione avremmo fatto trovare la casa ritinteggiata al ritorno del figlio (pensando di fargli cosa gradita)! Contattato il gentiluomo mi disse di non pensarci neanche! Dopo due mesi mi arriva una lettera legale,con una fattura salatissima,fatta dal fratello che ha un'impresa!
Quelli del piano di sotto sono loro ed un'altra famiglia,che però entra da un'altro portoneche non mi ha mai detto nulla! Il guaio è che questo attico,faceva gola a tanti,e speravano che il prezzo sarebbe calato,io arrivai e lo comperai! Pensa che anche l'amministratore mi disse che avrebbe fatto di tutto per ostacolarmi qualsiasi cosa ,a partire dai lavori !
Mi sono spiegato male. Sotto al rompimaroni abita qualcun altro? E il rompimaroni viene solo da voi o va anche da quelli di sotto (sempre che ci siano)?
Non mi vorrei sbagliare, ma ci sarebbero gli estremi per una bella querela per stalking. Cito: L’art. 1 del menzionato testo3 introduce l’art. 612 bis c.p. concernente gli atti persecutori. “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un grave disagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per la sicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Ma infatti se io fossi stato il vicino rompimaroni come prima cosa avrei esposto la cosa alla ASL e alle autorita' municipali, se davvero il rumore fosse stato inostenibile. Visto che non l'ha fatto credo che il fatto rientri nell'amplissima specie delle "beghe condominiali" :wink:
Vivo in un condominio di 54 famiglie,quindi certamente abita qualc'unaltro! Se da fastidio anche a quelli sotto di lui non saprei,anche perchè se non fosse per lui che viene a rompermi i cogl..ni,io me ne sto per i zzi miei!
Si ma scoprire se rompe i maroni anche agli altri ti aiuterebbe a capire se: 1. lui e' un rompimaroni 2. tu fai troppo casino
Da quello che ho capito, il rompimaroni, sta cercando di portarlo all'esasperazione in modo che lasci libero l'attico!
Fico. Il codice da Vinci ci fa una pippa. Pero' questo e' piu' facile da controllare. Basta vedere se i lavori di manutenzione del palazzo sono fatti abitualmente da una ditta vicina a quella del fratello che ha tinteggiato casa. Almeno in questo caso ci sarebbe il sospetto della connivenza tra i due.
Inizia a piazzare un telecamera nascosta che riprenda la porta di casa tua dall'interno senza che si veda oltre l'uscio. Fai una bella compilation e poi querelalo! Stessa cosa per l'amministratore, parla del problema insieme a lui dentro casa tua, naturalmente ti dirà "quello che vuoi sentire" A quanto so, per legge, (correggetemi se sbaglio) ognuno è libero di piazzare telecamere nascoste all'interno della propria casa ponendo attenzione a non riprendere l'esterno e senza che queste siano segnalate. .