Ho bisogno di info urgenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho bisogno di info urgenti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dado, 9 Aprile 2004.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per il mio socio.
    il mio socio attualmente possiede una BMW 320i del 1992 che ormai sta per andare in pensione, il suo nuovo acquisto e indirizzato su una BMW e 36 M3 3.2 321 cv. smg del 1997, e la settimana dopo pascua devo andare con lui per l'acquisto. :smile: :smile:
    Vorrei solo sapere delle info per quanto riguarda il cambio smg 1 in dotazione sulla M3 e 36, da mie info ho saputo che avevano un pò di problemi, :confused: :confused: :confused: insomma nulla a che vedere con l'smg2 della mia M3 e46, :mrgreen: :mrgreen:
    prima che concluda l'acquisto vorrei essere certo che l'auto sia affidabile, per non avere cattive sorprese dopo. :cool: :cool:
    Qualcuno di voi può consigliarmi e/o aiutarmi :question: :question: :question:
     
  2. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: Ho bisogno di info urgenti

    confermo le tue paure molte persone hanno avuto problemi di affidabilità con l' SMG1

    ciao Longa
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    confermo anche io, le ultime della serie sembravano andare meglio, ma è un terno al lotto... Sarebbe più sicuro una manuale, ma se sei sicuro del venditore prendi pure, poi se è un commerciante dovrebbe darti un anno di garanzia!
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nulla a che vedere con l'smgII... tutta un altra storia, anche se' ci sono delle ottime basi....

    le differenze sono nella rapidita' che ha il II rispetto al predecessore (che comunque non andava poi tanto male, per l'epoca era il NONPLUSULTRA)e dalle possibilita' di programmazione della cambiata

    il problema riscontrato da molti se non ricordo male erano gli innesti delle marce che ogni tanto si cagavano in mano (cosa risolta con un aggiornamento del SW del cambio e con un cambio di alcuni componenti degli attuatori..)

    personalmente non ho mai avuto problemi con il cambio ...i miei problemi erano di natura "pistoniana"... infatti e' noto che le smg duravano la meta' dei manuali se messe in mani troppo "sporting"


    una M3 del 97 e' sempre prima serie e quindi le probabilita' di beccare il cambio semi-difettato sono alte....meglio in questo caso farsi fare una bella garanzia scritta dal concessionario includendo il cambio (che spesso non e' incluso)
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Un consiglio vedi che l'usato, se è da un conce BMW, sia StillNovo perchè se non sbaglio sulle auto BMW usate prevede un primo tagliando a 1000 km gratis e 2 anni di garanzia che non sono pochi per un usato :smile: :smile:
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    lo stillnovo ha solo 1 anno di garanzia... su tutte le parti
     
  7. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Il conce mi ha dichiarato che la vettura raggiungendo il traguardo dei 70.000 km è stata totalmente tagliandata, ma sopratutto gli è stato revisionato ilcambio con la sostituzione di alcune parti, che dovrebbero risolvere i problemi.
    Per il resto ho constatato personalmente, che il libretto tagliandi è perfetto con tutta la manutenzione programmata eseguita regolarmente, garanzia un anno.
    La mia preoccupazione resta sull'affidabilità del cambio, anche se devo dire che il mio socio e uno piuttosto tranqiullo alla guida.
    Bè se avete altri consigli non esitate, perche siamo sempre in tempo a deviare su una manuale anche se e molto difficile trovarla azzurra con interni bianchi. :smile: :smile:
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Lo stillnuovo una volta aveva la distinzione di 1 o 2 anni anche per le vetture bmw ora al contrario ha la distinzione di 1 anno di garanzia per le vetture non bmw e di due anni per le bmw!
     
  9. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Max fai un auto-collaudo..........
    Salici sopra, sottoponila ad una tiratina delle tue......
    Se arregge lo strapazzo va bene per il tuo socio!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina