wiz ho parlato con mia cognata,mi diceva che secondo lei è il caso di rifare una TAC total body ed anche una scintigrafia ossea per scongiurare eventuali metastasi e valutare per bene che aderenze ci sono nella zona operata,da quello che scrive tua mamma e parlandone con mia cognata pensiamo che la presenza di aderenze (esiti cicatriziali,come scrive tua mamma)importanti che magari hanno avvolto qualche struttura nervosa,e questo origina il dolore. se vuoi portarlo qui in sardegna fammi sapere che mi attivo subito.
grazie, stammane è stato dal medico della terapia del dolore nell'ospedale, gli hanno spostato il tubicino che aveva nella schiena e sembra aver giovato fino ad ora, si sente un po meglio, vediamo come passa la notte, ha detto mia madre che sta aspettando l'esito di una risonanza magnetica fatta di recente, ma sono un po lenti con le scartoffie mi sembra.
caro wizard, ti sono vicino, purtroppo per me capisco bene la situazione. nel male, vedi il bicchiere mezzo pieno. il tumore e' stato fermato. e questo e' gia' un bene. da ignorante, da ignorantone, direi che potrebbero avere toccato qualche nervo, fatto qualcosa nella chiusura. sarebbe da chiedere a un neurologo serio, che nel caso di blocca tutta la sensibilita' dei nervi in quella zona per evitare il dolore. a meno che non si siano dimenticati qualcos dentro, che 'e così ben nascosto da non farsi vedere. un signore mi raccontava che il figlio ha sofferto un anno dopo un intervento di appendicite. fatto pet, tac, cip e ciop, di tutto, non si capiva. appena dopo un anno sono riusciti a vedere un angolino nero, alla fine si e' scoperto era una garza infilata in una maniera che non si riusciva a vedere, e il corpo calcolandola come una cosa estranea tentava di "sputarla fuori". cmq sia, ti mando un forte abbraccio. sappi che non sei il solo che passa ste brutte cose, succede a molti purtroppo. bisogna trovare la forza di un sorriso, la forza di andare avanti.
Caro Wiz, come ti avevo scritto nei primi post, ok la RMN, ma insisti perchè gli facciano la scintigrafia ossea total body che in caso di lesioni ripetitive riesce a evidenziarle in maniera più precisa. Facci sapere, ti sono vicino.
Allora sembrerebbero buone nuove, dopo che ieri gli hanno spostato il tubo con l'anestetico che aveva nella schiena dice che i dolori gli sono passati completamente, ed è riuscito a dormire tutta la notte, si è svegliato una volta sola, mi sembra un grosso passo avanti, almeno non girerà sofferente per la casa e gli passerà il nervoso. Ora che abbiamo "risolto" parzialmente uno dei problemi manca da capire cosa gli provoca questi dolori, attendiamo l'esito di un esame e presto faremo sicuramente anche una scintigrafia ossea come da consiglio. Ne approfitto per ringraziare tutti ancora una volta per l'aiuto e il sostegno. Grazie amici terro sicuramente in considerazione il consiglio, grazie
Devo dire che mi fa piacere leggere di un miglioramento anche se lieve,fagli fare tutti i controlli necessari.
Caspita leggo solo ora....Ti sono veramente vicino!Se potessi farei qualcosa a qualsiasi costo....ma da come vedo ci sono miglioramenti!! Forza Papà!!!!! Ciao. Alessandro
Anch'io ho letto solo ora, mi dispiace tantissimo. Ricorda di portarlo comunque al San Raffaele a Milano.
sono felice almeno del miglioramento. mi raccomando pero' di tenere botta, di starci sotto, di non sedersi sugli allori. questa malattia e' maledetta. per dirti mia madre a dicembre aveva fatto la pet e risultava negativa, il tumore c'era ma non si era fermato in un punto specifico, girava nel sague. a marzo glielo hanno trovato sulla schiena, sul fegato e sulla tiroide. in meno di tre mesi. per questo rompi le palle, paga quel che e' da pagare, ma fai il possibile, calcola che i controlli che fanno a mia madre ad aviano ogni 3 mesi erano anche stretti, solitamente li farebbero ogni 6, ma col *****, *******, la pelle non e' loro!se gliela facevano ogni mese forse non era così adesso!quindi dagli errori nostri spero tu possa imparare.
Da quel che dici parrebbe di capire che il catetere per l'infusione peridurale era posizionato in modo tale che veniva in contatto con una radice nervosa, da qui il dolore. Sono felice che comunque la sintomatologia dolorosa sia quasi del tutto passata, il che è già un grosso risultato. Ora continua con gli accertamenti, ai quali, in assenza di dolore si sottoporrà con migliore disposizione d'animo. Dai che ce la facciamo, conta sempre su di me e se lo ritieni opportuno fammi sapere come contattarti in privato.
no forse mi sono spiegato male, il dolore persisteva anche prima di mettere questo tubicino, da quello che ho capito io lo avevano posizionato troppo in basso e non aveva l'effetto desiderato cioè quello di lenire il dolore
max solidarietà, tieni duro, lo so che questo è un momento difficile, ma devi tenere duro, ti auguro che tutto ti si risolva nel migliore dei modi.