Come da titolo ieri sera ho beccato un di quelli da : avevo appena parcheggiato sotto casa e mentre prendevo le pizze dal porta bagagli, sento un bel strrrrrrrrrraaaaaaaak, mi giro ed era una passat sw in retro marcia che cozzava su un mercedes c320 4matic bianco nuovo (bellissimo). Resto allibbito, non so che fare se intervenire chiamando il propietario che conosco di vista o andare a mangiare la pizza. Non intervengo, entro nel portone e guardo un po che succede, il tipo scende, da un occhiata veloce si rimette in macchina, saluti e baci e va via ma io riesco a prendere le prime 2 lettere della targa ed il primo numero. Fine prima parte. Sta mattina (quando si dice il destino) esco per fare la spesa con la mia signora, e mentre aspettavo in macchina dall'altro lato della strada che vedo parcheggiata ? la passat sw ! era lei, prime lettere della targa uguali, colore ed angolo dx danneggiato e macchiato di vernice bianca. Mentre prendevo per bene la targa e pensavo se riferire tutto o meno, chi mi passa da vicino ? il c320 4matic ammaccato, ed io, noooooooooooooooooooooooooooo Ora io mi sento in dovere di riferire tutto al propietario del MB, mi frena il fatto che il propietario della passat mi ha visto (si sa mai) Che faccio ?
tu cosa vorresti che facesse il tuo vicino se capitasse il contrario? fai il tuo dovere di buon cittadino ed avvisa il poveretto della MB.
quoto Paolo, se tu fossi il proprietario della Mercedes gradiresti sapere chi ha cozzato contro la tua macchina? io al posto tuo vorrei avere la coscienza a posto
Ho fatto il mio dovere, ho riferito tutto :wink:, ho visto il paraurti, da riverniciare. Vorrei vedere la faccia che farà quando leggerà la letterina dell'avvocato
Hai fatto la cosa + giusta!!! Io feci lo stesso vedendo una smart tamponare un ML parcheggiando.....al mio ritorno vedo il proprietario dell'ML e riferisco dando i dati della smart. Sapete cosa mi son sentito dire: "a si ma fa nulla!!! qui in centro capita di frequente"
io denuncerei il fatto... tu sei un testimone vero... in un mondo dove i testimoni son sempre meno veri
io stavo per lasciarci le penne una notte in un episodio simile!!! ero parcheggiato lungo una strada a doppio senso sotto casa di una tipa con cui uscivo..stavamo parlando del più e del meno ( ) e avevamo la visuale offuscata sull'esterno a un certo punto sentiamo una serie di botti paurosi e un stridio di gomme e ci prende un colpo...abbasso i finestrini, tiro fuori la testa e cosa vedo una macchina di traverso in mezzo alla strada con il muso demolito e un tipo visibilmente ubriaco alla guida.al che scendo per soccorrerlo perchè credevo si fosse fatto male ma non faccio in tempo ad aprire lo sportello che questo mette in moto e và via con la macchina demolita! lui non mi vede nemmeno perchè la strada è buia allora io non ci penso sù due volte e prima di guardarmi intorno gli prendo la targa e la segno subito sul cell poi mi giro e cosa vedo? questo aveva centrato prima una macchina parcheggiata distruggendole tutta la fiancata e sparandola sul marciapiede..la macchina aveva preso un altra macchina che era dietro rovinandole il muso...in quel momento si sono affacciati tutti dal palazzo e pensavano che fossi stato io!!!! al che spiego la situazione e fornisco i dati dell'auto pirata e mostrando la mia integra parcheggiata due macchine dietro e i signori mi chiedono i miei dati per un eventuale gesto di gratitudine ma io ho salutato tutti e me ne sono andato! pensate un pò se il tipo ubriaco centrava la mia macchina anzichè quella prima.....
Come gia scritto sopra ho già riferito tutto all'interessato dando numero di targa, modello, ora e dinamica dell'incidente. Non serve che denuncio io il fatto, basta anche la lettera del legale dell'assicurazione. Se non è deficente paga subito perchè sa che è stato visto da qualcuno.
io direi... se era una BMW dovevi avvisare subito il proprietario... ma visto che un cesso di merdcess chissenefrega!
.....N"non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te"....dillo al prop. della Merdeces.... ...come al solito non leggo tutto....