Ciao a tutti,ho comprato da poco un X6 usato,mi sono accorto dopo che ho lavato la macchina,che le pedane laterali hanno perso la lucentezza e sono tipo sbiadute e macchiate sicuramente per causa del prodotto dei lavaggi,avete qualche consiglio da darmi per poterli pulire?? Il secondo problema sono i vetri dei fari,a faro acceso si vedono tante rigatine legere,forse provocate dalle spazzole dei laveggio rapido,esiste qualche prodotto per togliere quelle rigatine ??
Ciao x6forever per il primo problema, prova a leggere qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?167478-Lavaggio-pedane-laterali&highlight=pedane+macchiate per il secondo esiste un prodotto della americana Meguiar's che rinnova la parte vetrata dei fari.....però quelli della X6 sono in plastica....bisogna informarsi per bene.....:wink:
Io nel x3 passo il sidol(si Chiama così credo) fa miracoli ! Per i vetri prova a passare da un carrozziere !
Ragazzi io invece mi sono accorto che si è presentato lo stesso problema delle macchie delle pedane però su un pezzo della cornice cromata dei finestrini. Cosa mi dite di fare? Andare in concessionaria o di provare qualche prodotto?? Grazie
A me succede spesso, portando la macchina al lavaggio, che la shadow line nero lucido attorno ai finestrini presenti delle macchie dovute ai solventi che utilizzano. Basta darci una passata di polish e torna tutto come nuovo... penso funzioni anche per le cromate:wink:
E' come se si fosse ossidata!! Proverò con il polish o con qualche prodotto specifico per l'alluminio!
Nel tuo caso, essendo l' auto nuova di pacca, passerei prima in conce a far presente l' accaduto.....una volta che ci hai dato qualcosa che non elimina il problema e magari lo accentua, andarci dopo è peggio.....
Quoto!! NON, dico NON toccarle, potresti peggiorare la situazione trattando tu la parte con prodotti non specifici facendo decadere la garanzia. A me è accaduta la stessa cosa (la macchina aveva un mese di vita) sono andato in conce, hanno "trattato" la cornice e le pedane (circa 15 min. di tempo) che sono tornate come nuove, da allora non si è più ripresentato il problema. :wink:
:wink: Ciao Eddy, dovevo pur far riposare gli occhi da tutto 'sto "candore"!! ora sto organizzandomi così
che bei cerchi! Ciao, ho notato i cerchi. Belli.Li ho trovati su ebay. Da quanto tempo li hai montati?Quanti Km ci fa?Vanno bene, mi spiego: qualcuno mi dice di non fidarmi dei cechi cinesi.Cosa ne pensi?Grazie per l'attenzioneMauro
Ciao Mauro, i cerchi li ho montati un paio d'anni fa, ci ho fatto circa 15.000 km (li alterno con i 19" invernali) e non ho mai avuto problemi, io i cinesi non li comprerei, chi li ha avuti se ne lamenta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo che qui siamo OT, per qualsiasi curiosità/domanda posta qui: :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?131442-X6-Zone