High beam assistant new Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

High beam assistant new Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Harlan Draka, 30 Novembre 2009.

1. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ragazzi vorrei sapere da chi come me ha montato sulla sua new Z4 il comfort package, come funziona l'high beam assistant appunto...a me stranamente alcune volte funziona ed altre no...sulla ghiera delle luci ho settato tutto a sinistra e devo dire che fa tutto in automatico quando entra in gallera o quando c'è poca luce...quello che nn c'è verso e fargli accendere gli abbaglianti quando c'è buio pesto, me lo ha fatto solo una volta che pioveva fittissimo e l'altra sera che ho notato che era entrato in funzione senza peraltro io facessi nulla...chi mi spiega come funziona o come lo devo settare?
    Grazie[​IMG]

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Premetto, io l'abbagliante automatico sulla Z ce l'ho, e lo trovo anche un'optional abbastanza inutile a differenza dei fari adattivi, che migliorano nettamente la qualità dell'illuminazione nella guida notturna. Perchè lo trovo inutile? Semplicemente per la scarsa qualità del sensore stesso. Mi spiego meglio, molte volte mi trovo in strade totalmente buie e non s'accende, altre invece con auto che vengono dall'altra direzione mi faccio sfanalare 2 o 3 volte prima che se ne accorga e tolga l'abbagliante. A parte questo, per l'high beam assistant non ci sono modi di settare la maggiore o la minore sensibilità sel sensore. L'unica cosa che si può fare è attivarlo oppure lasciarlo disattivato utilizzando l'abbagliante in modo classico, manualmente. Bè azionarlo, lo sprai anche tu basta che spingi la leva degli abbaglianti come per attivarli normalmente ed appare l'indicatore nel computer di bordo. A quel punto fa tutto lui. Non molto bene, ma fa tutto lui. Non confonderti, l'automatico per l'anabbagliante non fa funzionare automaticamente anche l'automatico per l'abbagliante, son due cose diverse. Forse è per quello che non ti funziona.

3. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Grazie mille Paolo...non sapevo che dovevo cmq mettere su gli abbaglianti x farlo funzionare...io metto la ghiera delle luci tutta sulla sinistra e 2/3 volte da quando ho la macchina ho notato che sul quadro degli strumenti mi era comparsa l'icona dell'high beam...
    Grazie mille stasera provo e ti faccio sapere^^

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Figurati:wink:. L'avevo immaginato che era solo un problema di distinzione tra automatico anabbagliante che si mette ponendo all'estrema sinistra la ghiera delle luci e abbagliante automatico che si attiva appunto spingendo il comando per gli abbaglianti.

Condividi questa Pagina