Hi Fi Alpine E90,E91,E92,E93,E82,E87,E88 ecc. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Hi Fi Alpine E90,E91,E92,E93,E82,E87,E88 ecc.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rober969, 29 Aprile 2009.

1. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    l'ho sentito qualche giorno fa .... si sentono i bassi,i tweeter hanno un ottima timbrica,nel complesso per i soldini che costa non si puo' pretendere la luna,pero' la situazione ai posti anteriori migliora,specialmente in pulizia del suono...

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    io ho sentito di peggio...ho fatto alcune regolazioni,alti e bassi e devo dire che non fa proprio schifo.Montare un aplificatore solo per le casse anteriori mi sembra una porcata. Io li ho avuti impianti tosti in auto, c'ho anche speso fino a €12.000 per quello che ho capito l'impianto o lo fai per bene o meglio lasciarlo comè!

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    negli impianti seri e professionali si amplifica sempre e solo il fronte anteriore, il posteriore andrebbe addirittura staccato...:wink:

4. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    infatti,anche l'istallatore più bravo di qua mi ha suggerito la stessa cosa,addirittura al posto delle 2 casse nella cappelliera voleva ricavarci gli sfoghi d'aria per i sub...l'amplificatore amplifica il davanti...tutti i miei amici che fanno gare d'impianto hanno abolito il dietro,vengo dal mondo del tuning e in una macchina come la nostra non mi sembra il caso di mettere tasche laterali sub e amplificatori,specialmente per chi la usa tutti i giorni...e poi che ha detto che se non ci spendi tanto è meglio lasciare tutto come sta?io nella e46 avevo cambiato solo le casse originali con delle casse di wattaggio un pò più potente e già con lo stesso stereo originale era cambiata molto,appena ho cambiato anche lo stereo è migliorata ancora...e penso che l'alpine ci abbia studiato un pò prima di fare sto kit,non è una ditta che fa sorprese per le patatine,secondo me è il kit giusto per chi vuole sentire bene la musica senza fare niente di che...

5. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ecco perchè penso che non vale la pena di spendere per fare quel tipo di " impianto", poi l'amplificatore sotto la moquet del baule non và bene,non si raffredda e potrebbe andare in blocco

6. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    nessuno ha mai avuto problemi di blocco non essendo un'amplificatore di chissà quale portata,alpine l'ha fatto apposta per andare nell' incavo sotto la moquet e se non ricordo male è anche ventilato da delle ventoline interne...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  7. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Confermo anche io: montato da ottobre e mai un blocco (e qui da me ti assicuro che fa caldo anche oggi:wink:)

8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    Doc a te nella e90 come va rispetto a prima?

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè, rispetto a prima posso dirti che non c'è assolutamente paragone. Prima faceva tanto schifo da essere addirittura molesto in alcune occasioni. Adesso invece è un piacere da ascoltare,pur non essendo ovviamente un impianto per audiofili intransigenti. Personalmente avrei gradito un altro pizzico di potenza per i bassi e degli alti un pòmeno esuberanti, ma va comunque benissimo così com'è,visto che la scena sonora è indubbiamente migliorata ampliandosi molto. Se ti interessa montarloti posso dire,magari in PM dove l'ho fatto io con relativo prezzo, visto che avevo fatto un giro di conce e i prezzi variavano di tantissimo.

Ciao

10. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    manda pm,io mi informo pure con un amico in questi giorni...cmq visto che non ci siamo beccati prima buone feste...

11. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    forse non centra nulla con questa discussione, ma vedo che di impianti hifi per e90/e91 ne sapete abbastanza e penso possiate aiutarmi...

ieri sera ho sentito la musica proveniente dall i pod che è saltata per qualche secondo, dopo mi sembrava che il volume della musica fosse più basso...

ho fatto una prova con i controlli spostando la musica davanti, dietro, destra, sinistra e mi sono accorto che la cassa che ho sulla portiera conducente sembra emettere solo i toni dei bassi....è fatta così? o si è rotto qaulcosa?

il mio è l impianto di serie con il navi prof....

grazie

12. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ragà ...siccome che anche io ho trovato una offerta per il Kit Alpine a 170 Euro.. o forse un po di piu...

Cmq mi serve una conferma che posso collegarlo tranquillamente con l'impianto Buisness.. ovviamente sostituendo quello che già ho nel fianchetto posteriore.

Se ne vale la pena per chi ha il sistema Buisness..

E se è vero che ci si puo montare solo questo tipo di amplificatore,e non altri,tipo Proel,SoundSystem ecc ecc..

Grazie.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    impianto business o professional non cambia nulla,solo le funzioni della radio e il navi...cmq puoi montare di tutto e di più,le limitazioni sono nelle misure delle casse se non metti le tasche nelle porte...il fatto è che l'impianto alpine che danno come post montaggio è un buon compromesso per chi non vuole spendere tanto per impianti grossi e vuole fare un piccolo impianto per sentire meglio la musica con lo stereo di serie...

14. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    la cassa della porta conducente è la stessa della porta passeggero quindi se a sx ti da solo i bassi e a dx ti da anche la voce significa che si è rotta la cassa della portiera sx e ti suona solo quella sotto il sedile...

15. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Il mio problema è solo come posso mettere i miei amplificatori nell'impianto originale ?

cioè ho 2 ampli messi nell'armadio,praticamente 1000 euro a amplificatore.. mi ci rode non poterli montare...

A meno che quello che mi è stato detto (che non si possono mettere nel impianto originale) è tutta una caz---ta allora mi hai fatto il ragazzo piu felice del mondo

HuHuhuaaaaaa

16. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io l'impianto lo volevo fare e mi veniva pure bello potente sullo stereo originale,so che si possono montare ma non so come...l'unica cosa se hai garanzia sull'auto ti fanno storie infatti io ho evitato visto che ancora ho 2 anni di garanzia...

17. Criccoo

Criccoo Collaudatore

281
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Bhè diciamo che anche se montiamo il Kit Alpine per cavoli nostri... la garanzia si annulla... Anche se il Kit è specifico per Bmw

A questo punto....

non so.. perche ho trovato anche una bella offerta.. sulle 180 Euro il Kit Alpine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ma siete veramente sicuri che decade la garanzia se montate il kit alpine non in conce?:eek:

a me sembra assurdo...

19. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non credo,io ho i fari posteriori blackline originali comprati il giorno stesso che ho preso la macchina,li ho montati solo alle 23 sotto casa e non mi hanno mai detto niente anzi,in confidenza mi dissero che se lo sapevo fare non c'era bisogno che gli lasciavo la macchina e che potevo fare da solo quando ne avevo tempo per non perdere una giornata di lavoro tenendo la macchina da loro...se ti vedono pezzi originali non dicono nulla...io ho fatto il primo tagliando con scarico e filtro non originali più barra duomi bmw performance e fari posteriori originali presi da loro e montati sotto casa...ti ripeto,per esperienza...se monti cose non originali al primo problema che hai ti incolpano e cercano di non farti rientrare in garanzia anche se il problema non è legato in alcun modo all'impianto stereo non originale...finchè parliamo di fari,barra duomi o cosine così se originali anche non montate da loro,non dicono nulla...ma appena inizia con cose più grosse e devi rientrare in garanzia iniziano le storie...

20. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    assolutamente no...non decade nulla...

Condividi questa Pagina