Hi Fi a casa cosa usate? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Hi Fi a casa cosa usate?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 5amuel, 17 Novembre 2014.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Mi appresto a traslocare, sto per ordinare una libreria da paura (in senso economico) e non vorrei violentarla con il trapano per farci passare i cavi dell home theather che ho ora. Dal momento che non uso un cd dal 2007 (non ne ho più neppure uno), pensavo di prendere un moderno hi fi con radio dab - ingresso bt, dock per iphone, e magari ingresso per attacarci la tv e un subwoofer.
    Cercherei qualcosa di elegante, meglio se bianco o silver, di buona qualità. La stanza misura poco più di 30 mq, non devo farci la discodance nè le visioni di guerre stellari, mi piace però sentire bene marcella bella, i pink floyd e de andrè

Ho dato un occhiata agli home t 2.1 ma sono tutti di qualità un po' bassina o hanno casse da pavimento, cosa che non mi piace, devo inserirli nella libreria.

Voi cosa usate o consigliate? No bose, mi fa ca.ga.re

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.581
    22.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi dispiace affatto, manca l'attacco-caricatore apple, lo terrò comunque in considerazione per la cucina, in salotto lo cercavo con casse separate

4. Ale_72

56.581
    22.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
  5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Edit

6. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la radio sulla tivoli ha un suono che non ho mai sentito altrove!

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014
  8. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    cercavo qualcosa di più interessante anche esteticamente,

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/mcr-755_g/?mode=model

al momento questo rispecchia quasi tutto quello che sto cercando, addirittura potrei fare a meno del blu ray. Le pecche sono: serve accendere la tv per usarla come schermo per diverse funzioni e bassa potenza amplificatore.

questo mi piace molto ma non sono riuscito a trovarlo in giro per ascoltarlo

http://www.denon.it/prodotti/denon_sistema-serie-ceol/sistemi-completi_hi-fi/serie-ceol/2499.html

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2014
  9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Non so se sono ancora in tempo...

Ho appena preso il CEOL (Nel frattempo è uscito il modello aggiornato N9). Piccolo completo e potente, con le casse in dotazione va già molto bene, ma mi dicono che se si vogliono cambiare, la sua sezione amplificatrice ne pilota di ben più performanti.

Per me un acquisto davvero azzeccato.

10. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non ho ancora concluso perchè sono a un punto davvero incasinato. Devo acquistarlo prima della fine di febbraio perchè devo passare i cavi dietro la libreria prima che la montino.

quello che mi servirebbe in quanto a doti musicali e connettività è questo Sony

Pro:

connettività bluetooth, bluray disk, sembra potente e visto che ho gia un tv sony è pienamente interfacciabile con un unico telecomando.

Contro:

esteticamente è orribile, devo metterlo su una libreria che mi costa come una ducati, mi dispiacerebbe sfregiarla con questa roba.

è nero ed ho fatto una fatica del diavolo a trovare un tv bianco

in alternativa il prodotto giusto potrebbe essere, anche esteticamente lo yamaha 940 che ha pure le casse bianche ed il corpo in alluminio molto discreto

Contro:

non si trova da nessuna parte, veramente impossibile da acquistare

non ha il blutooth e dovrei cercare un modulo aggiuntivo visto che ho tutta la musica su altri dispositivi.

non trovando tutto quello che cercavo infine stavo guardando questo panasonic che ha il blutooth ma non legge dvd, cosa che potrei ovviare installando successivamente un lettore bd sotto al tv.

i ceol denon sono davvero carini ma manca loro sia blutooth che possibilità di leggere dvd

11. Ale_72

56.581
    22.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
  12. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non sapendo ancora l'ingombro delle casse e la tipologia dell'apparato non so ancora fisicamente dove le metterei, quindi non posso tirare cavi dietro ogni riquadro.

La libreria è una cosa del genere, una volta decise dove piazzare le casse e l'ampli, devo far forare lo schienale e passare i cavi

13. Ale_72

56.581
    22.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Praticamente identica alla mia (solo che la mia libreria e' ben piu' piccola). Ecco la foto che mi aveva chiesto il mobiliere appena messe su due cose.

Avevo pensato alle scatolette con i morsetti perche' credevo che anche la tua libreria avesse i riquadri gia' definiti e non modificabili in altezza (come nel mio caso. Li avevo dovuti decidere quando ho dato in mano il progetto al mobiliere). In questo caso, fondamentalmente e' lo spazio del "riquadro" a guidare la dimensione della cassa.

Poi come puoi vedere io alla fine non ho fatto nulla (a parte mettere due scatolette con presa telefono e corrente) perche' ho maturato la convinzione che la vecchia brionvega cubo della nonna era (ed e') ancora piu' che sufficiente per le mie esigenze, ascoltando solo la radio.

14. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    E' vero,ecco dove l'avevo vista!

Ho scelto, per esigenze di lunghezza i moduli più corti, mi pare siano da 43 ma rischio di dirti una cavolata. Appena avrò il rendering lo giro.

I riquadri li ho scelti fissi, senza fori per eventuali future regolazioni.

Su questa stessa parete ho il vano per la tv, volevo metterci dietro pure l'audio per evitare di avere altro in giro per la stanza. Potrei tirare una mezza dozzina di cavi rosso/nero nei punti chiave, fissarli al muro con il nastro carta e al caso tirarli fuori a suon di parolacce.

15. Ale_72

56.581
    22.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io ho preso la lunghezza della parete, l'ho fatta dividere in sei e come per magia e' saltata fuori la lunghezza di ogni mensola. Non ho idea di quanto siano lunghi... ma a naso direi circa 100cm l'uno. L'altezza invece dovrebbe essere tra i 35 e i 40 cm (mi pare che esista una misura "classica" per questo).

Secondo me con il render in mano vedrai che non avrai poi troppi posti in cui mettere le casse quindi sara' meno difficile del previsto.

Secondo me son piu' belli.

Anche quella e' una soluzione. Pero' vedrai che con il disegno in mano sara' molto piu' veloce "individurare" il posto giusto.

Fai anche conto della profondita' dello stereo e delle mensole e se metti la presa, non limitarti a una che con il passare del tempo secondo me le "vaccate" da collegare, aumentano.

16. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho le misure incasinate perchè in mezzo a una parte della libreria viene un apertura da 73 cm che porta verso un vano attiguo. La porta è circondata da vani libri ma poi c'è il modulo porta tv che scombina tutto. Per arrivare quindi ad un equilibrio ho dovuto scegliere il modulo ristretto.

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Anche io quando ho cominciato la mia ricerca ho ragionato così. Poi mi sono convinto che spingere troppo il tutto in uno non aveva senso. Meglio quindi un lettorino Blu-ray da poco e convogliare l'audio del TV (solo stereo, volendo con la possibilità di aggiungere un sub, di cui io non sento la mancanza) con l'ottico. In fondo il blu-ray potrebbe presto cambiare per via dell'UHD e cambiare un lettorino da poche decine di euro è meglio che non tutto lo stereo.

Il nuovo CEOL N9 ha il bluetooth ;-)

P.S. Per me ha molta più importanza la fedeltà della musica che non pompare l'audio del TV, questo ha orientato la mia scelta.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  18. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ora me lo studio!

19. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    off topic:

solo a me piacciono i componenti audio-video bianchi? Trovi solo stereo neri o al massimo grigi, trovare una tv bianca è una caccia al tesoro, sono i miei gusti ad essere fuori o lo è il mercato?

20. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Il mio CEOL è bianco ;-)

Condividi questa Pagina