xke se cerco di connettere il portatile sul fisso lo trova la rete wifi ma il fisso non mi trova il wifi del portatile
questo è normale, la rete ad-hoc funziona cosi'. piuttosto vorrei capire se il portatile è connesso al fisso, non riesce comunque a navigare? mi sai dire che indirizzo ip viene assegnato al portatile quando si connette?
sulle impostazioni di internat nelle connessioni metti che la connessione ad internet deve avvenire senza connessioni remote a questo punto dovrebbe trovarlo in automatico
ma scusa il router Alice Gate2 Plus e wifi? e il computer fisso al quale hai collegato il router alice possiede una scheda wifi?
scusa ma dovresti avere un router wifi... così il pc fisso tramite wifi usb si puo connettere al router e il notebook si connette al router tramite wifi...
ehh lo so infatti visto che mi sono rotto vado a prenderlo dopo tanti tentavi falliti Ps : hai chiesto qualcosa ??
vado oggi nel primo pomeriggio a chiedere stamattina non sono riuscito ... appena torno ti dico qualcosa ok?
Volendo connettere il mio portatile, con scheda Wi-fi incorporata, al fisso collegato ad internet attraverso il modem alice, ho acquistato per il fisso una scheda Wi-fi interna per slot pci. Ho dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a navigare, anche se, da subito i due pc "si vedevano" cioè risultavano connessi. Ho risolto quando sul portatile ho aggiunto i seguenti indirizzi dns: 212.216.112.112 212.216.176.62 e ovviamente il gateway 192.168.0.1