allora non riesco a farli andare in pocche parole voglio conettere il portatile con il fisso cosi posso entrare su internet sfrutando il pc fisso pero non ci riesco a farli lavorare insieme ma i codici DNS x alice cosa devo mettere
niente access point, quindi rete wi-fi in modalita Ad-hoc? come è connesso il pc fisso a internet, con un modem o con un router?
modem alice pirelli gate 2 plus quello fisso e poi ho su anke una pena wifi usb della usrobotics 802.11g
Sul fisso - configura la rete wi-fi del fisso in modalità ad-hoc con protezione wep e imposta l'indirizzo 192.168.0.1 - vai nelle proprietà avanzate della connessione internet e condividila attraverso la rete wi-fi. Sul portatile - collega la scheda wi-fi del portatile alla rete ad-hoc che hai configurato sul fisso. - imposta l'indirizzo 192.168.0.2, default gateway 192.168.0.1, dns 192.168.0.1 A questo punto il gioco è fatto. Ti avverto che così facendo la rete sarà bucabile dai vicini in quanto la protezione wep è obsoleta.
l'indirizzo che mi hai datto e lo stesso che uso nella rete x alice mi da che lo suo gia quindi non e valido mi dice ho gia provato questa modalita ma niente
allora non è un modem è un router. devi mettere in bridge la connessione internet del fisso con la rete wireless del fisso. sul portatile metti configurazione automatica indirizzo ip e dns.
vale quello che ti ho detto prima, seleziona l'interfaccia di rete wireless e quella internet, poi tasto destro e seleziona bridge. prima di fare ciò ricorda di eliminare la condivisione internet e di impostare gli indirizzi ip e dns in modo automatico
ma sul pc fisso hai una scheda wireless o simile? perche quello che hai postato mi sembra solo un router non wi.fi.
ankora niente pero ho notato che nel portatile l'icona dei due pc rimane acceso con in mezzo un punto esclamativo
niente tornato ancora come prima una cosa il portatile vede il fisso mentre il fisso non vede il portatilr