helpp guarnizione coperchio punterie (con ai lati silicone a vista) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

helpp guarnizione coperchio punterie (con ai lati silicone a vista)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da poker_85, 26 Febbraio 2011.

  1. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ciao a tutti, in anzi tutto spero di avere aperto il post nella sezione giusta, spiego subito il mio problema xke dal titolo non si capisce molto, ieri sono andato in casa madre x far sostituire la guarnizione delle punterie della mia e46 230ci xke aveva delle piccole perdite, essendo uno molto pignolo ho preferito farla sostituire, in serata sono andata a ritirarla e mi dicono guarda devi fare lavare il motora x verificare se non ci siano piu perdite e ci rivediano tra un 1000 km x vedere il tutto, chiedo come mai questa verifica e lui mi risponde che è una cosa normale, tornato a casa alzo il cofano x vedere come era stato eseguito il lavoro e sorpresa ho notato una cosa al quanto insolita alle estremita del motore diciamo alla parte dove curca (angoli motore) note che ce del silicone messo esternamente in un paio di angoli nel primo angolo il colore e trasparente nel secondo si vede chiaramente questa mattina che e gia diventato marronastro e toccandolo mi pare sporco leggermente di olio (ho pensato tra di me forse nel montaggio gia si era sporcato ma cosa è qusta robba?) cmq questa mattina prendo la macchina e rivado immediatamente in bmw e gli chiedo delucidazioni sul xke avrebbero usato il silicone e che a me non piaceva afatto qul tipo di lavoro fatto a c*****zo, lui di tutta risposta mi dice di non preoccuparmi xke la guarnizione nuova quando viene montata in sieme ad essa ci sono un paio di tipi di pasta x farla aderire meglio e ke e normale, io invece rimango della mia opignione e continuo a contradirlo ma lui invece continua con questa storiella. siccome gia altre volte ho fatto sostituire guarnizioni su altre auto una cosa del genere a me non e mai capitata voi che sapete e possibile quello che mi anno detto in casa bmw??? e possibile fargli rieseguire il lavoro senza dover risborsare 1 euro se noto perdite??? qualcuno la gia sostituita ed a verificato la stessa cosa??? spero possiate delucidarmi sul fatto xke mi stanno facendo perdere veramente la pazienza
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    su alcuni tipi di motore bmw viene usato una pasta apposita che viene introdotta nel foro di riempimento fino alla sua fuoriuscita
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    allora dopo aver chiamato svariati centri bmw e chiedendogli se montando una guarnizione punterie nel kit erano comprese delle paste apposite mi anno risposto tutti di no, allora ho ripreso l'auto è sono andato da un meccanico a far visionare il tutto e lui mi ha confermato che era silicone, riprendo l'auto e rivado in bmw e allo stesso tizio che mi aveva detto prima il tutto gli ho riferito che con tale guarnizione non e stata messa nessuna pasta xke altri centri mi hanno detto cosi e che quello era silicone quindi chiedendogli se mi stava prendendo per i cosidetti fondelli gli ho detto che dovevano spiegarmi cosa ci sta a fare il silicone e che volevo spiegazioni in merito, allora lui immediatamente mi dice no ma in fatti quello e silicone che in genere non si usa ma alcuni meccanici lo usano x rinforzare meglio la guarnizione, insisto che me la controllino subito xke una parte di silicone e marronastra, mi fanno entrare l'auto in officina, esce e mi dice che il capo officina gli ha riferito che probabilmente e un residuo di quello vecchio e che nn c'è da preoccuparsi e di lavare il motore x controllare il tutto. secondo voi puo essere quello che mi hanno detto che viene usato come rinforzo??? puo essere un vecchio residuo?? cmq alla fine avevo raggione io era silicone non capisco perche inventano frottole e non dicono direttamente la verita se cosi sia ovviamente. spero che non sia niente di preoccupante come mi dite e ke tutto regolare cmq vi posto delle foto x consigliarmi con voi che siete molto piu esperti di me cmq grazie tante per la vostra disponibilita

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    e cmq vergognoso l'uso del silicone a vista che anno usato io mi sono rivolto presso la casa madre x avere un certo tipo di garanzia e invece mi trovo un lavoro fatto con i piedi, se avrei voluto un lavoro scadente come e stato eseguito da loro mi sarei rivolto ad uno scarparo e avrei pagato molto meno, x la cronaca la guarnizione perde leggermente e x loro la cosa e normale fanno proprio ridere cosa dovrei fare adesso dovrei ripagare tutto il lavoro presso un altro meccanico?? posso richiedere un rimborso visto che l'errore e stato loro??
     

Condividi questa Pagina