help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Fede83, 16 Maggio 2005.

  1. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    Ho un problema con lo sterzo della mini.
    Anche nelle vostre si sente il rumore del motorino elettrico anche attorno i 2000 giri?.
    E' normale che il volante dopo aver fatto la sterzata non torni indietro del tutto e che sporadicamente si senta una leggiera vibrazione durante la sterzata ?

    Fede83 :frown: :frown:
     
  2. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Per il rumore elettrico ti posso dire che lo faceva(anche abbastanza accentuato) la Cooper che mi avevano dato in Bmw quando ho fatto il tagliando alla mia...di piu` non zo` :rolleyes:

    Ciao!
     
  3. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    grazie

    Ciao. bhè cmq il fatto del rumore gia mi tranqillizza un bel po' !
    Grazie Fede :smile:
     
  4. Damon

    Damon Kartista

    96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    Re: help

    il rumore del motorino è molto accentuato, al minimo si sente chiaramente, ma è presente sempre, solo che il rumore del motore lo copre a regimi più alti

    che non torni tutto indietro da sé, beh, non c'è niente di strano, dipende dalle gomme che hai montato, e comunque in genere si accompagna sempre in fase di ritorno...

    per la vibrazione se la fa solo in manovra durante i parcheggi o simili è tutto ok, se la fa in marcia meno...comunque l'importante è che non senti il tipico "stock", come un battuta, quello è un'altra cosa
     
  5. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    purtoppo si sente anche quello "stok", ma io ho pensato che fosse una sporgenza che prendeva contro al comando del devioluciperchè lo ha sempre fatto da quando era nuova :sad: :sad: :sad:
     
  6. Damon

    Damon Kartista

    96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    chiaramente questo rumore non è quello a fondocorsa, quello è chiaro...

    se lo senti mentre giri il volante come per parcheggiare vai a farla sentire, probabilmente è il cuscinetto del piantone, spero che sia sempre in garanzia...
     
  7. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    :-(

    Fortunatamente la macchina ha ancora 1 anno e 3 mesi di garanzia, xkè il rumore è proprio quello che dici tu ......ultimamente mi sta dando un po troppi problemi che pacco :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  8. Damon

    Damon Kartista

    96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    allora ok vai dal conce e falla provare da un collaudatore, lo dovrebbe sentire subito in manovra sull'asfalto, anche senza andare a farci un giro!

    è una cosa piuttosto importante e uno dei difetti più frequenti della prima serie Mini, adesso hanno modificato l'attacco del piantone dello sterzo, fatto come era prima andava a danneggiare il cuscinetto che regge l'albero dello sterzo all'altezza del piantone superiore

    scusa se sono entrato troppo nel tecnico, ma almeno sai di cosa si parla quando andrai dal conce...

    PS: per tutti, questo intervento in genere viene riconosciuto in garanzia anche se è scaduta, solo che ci sono attese più lunghe e alcune volte viene passato solo il ricambio (manodopera no)
     
  9. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Non preoccupati, sono un amante della meccanica e apprezzo e comprendo le discussioni tecniche :smile: .
    La cosa che mi preoccupa di più è che la mia Mini è gia una "MY 2005" per cui spero che non sia qualcosa di più grave :frown: .
     
  10. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    a proposito ci sei al raduno "ciliegie e cilindri" a modena? :biggrin: :cool: :smile:
     
  11. MADDRIVER73

    MADDRIVER73 Aspirante Pilota

    1
    0
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Lo sterzo della mini,

    Una domanda relativa allo sterzo:oltre al problema del piantone,comune a tutte le mini ....e successo a qualcuno di voi che si e bruciata la pompa elettrica dell' idroguida?Detto da qualcuno sottodimensionata al lavoro che deve fare:::::::::::,possibile che sia uguale a quella delle peugeot 206 hdi da 110 cv?Visto che ho montato i cerchi da 8x17,potrebbe succedere questa ulteriore disgrazia,Grazie a tutto il forum Siete Grandi :question:
     
  12. Damon

    Damon Kartista

    96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    alla nostra Mini Cabrio data a noleggio per un matrimonio...

    ...come dire: sfiga fin dal primo giorno!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    comunque a parte questa bella coincidenza no, solo casi sporadici
     
  13. Fede83

    Fede83 Kartista

    66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    a me è successo però purtroppo no so rispondere alle altre domande:-(
     

Condividi questa Pagina