help XP non parte

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Silverice, 4 Dicembre 2009.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ragazzi è tre gg che non accendevo il pc ed ora XP non parte, mi appare una schermata nera con testi bianchi ed ora non so che fare scrivo dal blackberry :-( vorrei postare la foto fatta a tale schermata ma mi vien difficile dal cel.... Qualche anima pia al quale posso mandare via mail la foto? Cosi da poter capire come risolvere la cosa, è la prima volta che mi capita.

2. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
  3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    A meno che non abbia fatto qualcosa di estremamente importante nell'ultima sessione, premi direttamente Invio e vedendo cosa succede, Se invece hai fatto qualcosa di improtante (hai installato drivers o programmi ?), ti conviene selezionare "Avvia Windows normalmente" e poi premrere Invio.

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    quella è la schermata di quando spengi il computer senza attendere la chiusura del sistema... tipo, premi Start->Spegni e poi di colpo togli la presa ;) Tranquillo. Vai in modalità provvisoria prima ed entra come Amministratore, vedi se ti parte (tranquillo se la grafica sembra Win 98, è normale). Se va, riavvia e vai ;)

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

La schermata che esce quando la chiusura è fatta in modo errato mi smebra sia un'altra ...

6. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    probabimente hai chiuso male windows ,magari ha chiuso lo schermo prima che si chiudesse win.cmq non ti preoccupare entra in modalita provvisoria e vedrai che riparte.

7. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    è quella fidati ;) io tengo premuto a lungo il tasto di spegnimento quando va in palla e mi esce quella schermata ;)

la chiusura dello schermo non comporta taglio dell'alimentazione... se è in fase di spegnimento, chiudendo lo schermo Windows continuerà a spegnersi. Se è acceso, chiudendo lo schermo andrà in ibernazione o standby... a meno che non cambi le impostazioni. Io in entrambi i casi (con batteria o con alimentatore), quando chiudo lo schermo non fa nessuna azione. Spegne lo schermo e non va in standby o altre amenità

8. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ieri sera dopo diversi tentativi, ho lasciato stare e ho portato il pc da un amico al centro assistenza e...
    Hd andato!!!

:-( cosi su due piedi senza nessun sintomo di preavviso, ora spero riesca a recuperare cioè che non avevo ancora
    Travasato su quello esterno e il resto come posta, rubrica preferiti....

Condividi questa Pagina