HELP!! X1 appena ritirata, interfaccia IPOD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cosix, 3 Ottobre 2010.

1. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ciao a tutti!
    Venerdì ho ritirato, dopo cinque mesi di attesa, la mia nuova X1. Tra le altre cose ha NAVI PRO, BT, INTERFACCIA IPOD, CAVO Y. Il problema è che non mi vede in nessuna maniera l'IPOD.
    1) Io collego l'IPOD con il cavo ad Y sulla presa USB e sulla AUX davanti al cambio.
    2) Vado in IDRIVE e seleziono l'AUX.
    3) Sento l'IPOD ma non lo controllo in nessuna maniera.
    4) Viceversa mettendo una qualsiasi chiavetta USB con MP3 va alla grande!
    5) Ho provato sia con Ipod touch I generazione, sia con un vecchio NANO, che con un Classic. Nulla da fare.

Qualcuno ha suggerimenti? Non so che pesci prendere!

Cosix

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    premettendo che quella non e una interfaccia ipod ma una presa usb , che il cavo a y serve solo per il segnale audio e non per comandare , e che il dispositivo deve essere formattato in modo che venga visto come una unita storage (come una chivetta usb )

3. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Ciao Atd!

L'accessorio che ho io è il 6FL. Un mio amico su una X6 ha lo stesso identico accessorio ed appena collega l'IPOD con il CAVO ad Y, si vedono le canzoni sull'IDRIVE 2, etc. Sul mio non si vede nulla, come se non inserissi nessun dispositivo.. non lo sente proprio. Hai consigli?

Cosix

4. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Apprezzo la tua premessa.. ma anche la BMW non brilla per chiarezza.. nella fattura e nella configurazione dell'auto ci scrive:"06FL interfaccia USB per IPOD". Secondo la concessionaria c'è un problema di programmazione dell'auto.

Mi scappa da ridere.. ti fanno pagare 300 € + 70 di cavetto per una cosa che manco riescono a far funzionare.. non ci fanno una bella figura!

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    questo è quello che bmw dice ufficialmente

6. cosix

cosix Aspirante Pilota

41
    0
    5 Marzo 2008
    X1 2.0 D XDRIVE FUTURA
    Alla fine dei salmi ho risolto il problema. La questione stava in questi termini:

1) Avevo il cavo 61 12 0 440 796. Questa versione non andava con X1.

2) Mi hanno dato il cavo 61 12 0 440 812. Questa va alla grande!

Problema risolto. Non c'entra la formattazione dell'IPOD. L'idrive non fa che comandarlo. Il segnale audio passa attraverso l'AUX.

Cosix

Condividi questa Pagina