Help : Windows non parte più...

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da bluemarine, 16 Ottobre 2010.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.145
    5.214
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non sono impazzito. Ho 4 Mac ( di cui uno gira con Kubuntu 8-[ ) ma ho anche in studio il mio vetusto PC ( Athlon AMD XP 2800 ) con OS Win XP.
    Dopo almeno 6-7 anni di servizio mi ha piantato in asso.
    Non veniva molto usato, sopra c'erano alcuni vecchi preventivi e qualche immagine e proprio ieri avevo portato in studio Partition Magic e una copia di Ubuntu 10.04 per vedere di "pasticciare" un po'. Non ho fatto in tempo. Win si è offeso moltissimo e non è più partito.
    Non c'è nulla da fare. Sembra avviarsi normalmente, poi si intravede per una frazione di secondo una schermata blu su cui ovviamente non riesco a leggere nulla e poi appare la schermata nera in cui mi si avvisa che Win non ha potuto avviarsi normalmente e mi invita a scegliere fra le solite opzioni ( modalità provvisoria con o senza rete, etc etc ).
    Qualunque io scelga ripete di nuovo quanto descritto sopra e ritorna alla stessa schermata di prima.
    Purtroppo non riesco più a trovare il CD di XP. Lo aveva mio figlio ma trovare qualcosa in camera sua è come cercare un ago in un pagliaio...](*,) ed in casa temo di non avere più nulla che riguardi Win.
    Per colmo di sfortuna la chiavetta USB sulla quale avevo fatto un backup di immagini e documenti ... è partita pure lei.:confused:
    Sono rassegnato ( dopo 6-7 anni) a comprare un altro piccolo PC ma mi piacerebbe recuperare qualche dato, anche se non c'era nulla di particolarmente importante.
    Secondo voi ho modo di potervi accedere in qualche modo o l'HD è definitivamente andato e devo rivolgermi al solito costosissimo recupero dati ? Non so se ne varrebbe la pena...:cool:

2. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ...dovrebbe esser andato il s.o....con il cd potresti provare a fare un ripristino ma non è detto che vada bene...la cosa più facile da fare è smontare l'hdd e metterlo in un altro pc come secondo hdd e prendere da li quello che ti serve...

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    smonta l'hd e collegalo con un adattatore come hd esterno

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Scarica e usa ERD COMMANDER praticamente è una versione su live cd di windows con inclusi anche alcuni software di masterizzazione cosi dopo aver avviato il pc col live cd ti puoi recuperare i dati e poi riformatti tutto e il pc torna come nuovo.

Se il problema è solo il sistema operativo e il pc lo usi poco sarebbero soldi sprecati comprarne un'altro solo per il problema che ti si è verificato

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bluemarine

8.145
    5.214
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Seguirò i vostri consigli.

Teniamo però conto che il PC è vecchio.. ed anche il suo HD.

Per adesso provo con ERD Commander.:wink:

6. bluemarine

8.145
    5.214
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sistemata la faccenda con ERD Commander !

Tuttavia data la vetustà del PC temo che dovrò procedere ad un nuovo acquisto a tempi brevi....:cool:

Grazie a tutti per i preziosi consigli ! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  7. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Son contento che hai risolto col sistema che ti ho consigliato:wink:

Condividi questa Pagina