ma con i blocchi delle non catalitiche come fai?(visto che la usi per lavoro) ha gia 20 anni??? e comunque io a milano ho un amico che ne ha una simile alla tua sempre gti
ehm..i blo..eh???cosa??che parola è??? giro lo stesso!!è l'unica macchina che ho!!! 20 anni non li ha ancora..è del 91..ma non me la passeranno mai come storica..è troppo poco originale..
se ha piu' di 1000 euro di spese, lascia perdere, purtroppo lasciala da parte un attimo, sistemala con graaan calma, magari facendo pian piano revisionare completamente motore, oppure cercandone uno ex novo. i miei amici negli anni 90 erano appassionatissimi di golf, erano tutti con sta ***** di gti, ma nessuna mangiava un filo d olio. occhio a non spendere oggi 1000, e domani 2000/3000. asto punto, ti prendi quell mg a 6mila euro, che e' nuova con 20mila km e due anni di vita, la sfrutti al max, che tanto 5/6 anni di vita minimo ti dura, e intanto sistemi pian piano il gti, pian piano. magari la metti da parte, per un anno o qualcosa in piu', e cominci a lavoraci al restauro meccanico serio. io farei cosi'. magari ne trovi pure un altra quasi a gratis, da poter sfruttare come ricambi. dalle mie parti esiste un giornale, il mercatino, dove nella sezione gratis, rtovi qualcuno che regala vecchie auto, una o due volte l anno si vede pure qualche mitica golf mk2, quasi mai gti, ma si sa mai!
l emmeginon era mica male! le altre però le classificherei sotto la categoria "sanguisughe" vedi la Tipo Coup ehmmm il GTV
si mi servirebbe una macchina poco costosa da mantenere..e che magari consumi poco.. in questi giorni mi preparo a spenderci 2 soldi per sistemare il problema alle gomme/cuscinetti/boh ancora non so!! il motore ovviamente lo devo sistemare con calma..mi sono informata in vw..un rigenerato completo di testa mi verrebe a costare qualcosa come 3000 e passa euro..ergo ne cerco uno usato che faccio prima..
difficile che i regalino un GTI tra gli appassionati del modello, girano a cifre tra i 1000 e i 2000 euro
si si ti do ragione. ma pero' credo che tutti saran dacordo con me, l ultima mg proposta, il 1.4 100cv, due anni di vita, 25mila km, 6mila euro. in pratica un auto nuova con pochi euro. e ammetto che il restyling e' molto meno bello, pero' con quei soldi.....
essì ma costa troppo secondo me in relazione alla situazione intendo.non di per sè come auto se deve spendere 6000 fa prima a farsi rifare la sua nuova in un colpo
sul fatto riparare o meno la golf io non entro nel merito, economicamente la risposta penso sia abbastanza scontata, ma al cuore non si comanda... per quanto concerne la "sostituta" io cercherei una vettura che abbia ancora "molto" da dare, ma che per enne motivi non ha molti sbocchi commerciali. a mio avviso una BRAVO 80 SX del 2000-2001 sarebbe un ottimo acquisto, linea ancora gradevole, motore onesto (certo non è una scheggia il 1.2 sulla bravo ma fa il suo dovere), abbastanza affidabile ed economico da mantenere (a patto di non andare di corsa, altrimenti gli 80cv non possono far miracoli)
si, con 2/3mila euro te la porti a casa, anche se il 12v aveva qualche problemino con la guarnizione di testa verso i 120mil....in pratica, se veramente quel crx per 3mila euro e' emsso bene, e i km sono i suoi, io lo prendereri di corsa. i motori honda fanno kilometroni, quelli degli anni 90 anocara di piu', arrivano senza probemi a 350mila km.
visto che la devi usare solamente per andare al lavoro, concordo sulla punto prima serie 55 o 75 hanno clima abs servosterzo, le trovi con 500€ ed è difficile che abbiano rogne o rogne da spenderci soldi, non ti interessa clima servo e altro? la vuoi solo per non adare a piedi una 500 sporting?
gli esemplari 2000/2001 con cifre attorno ai 3000 euro si possono trovare senza troppe difficoltà. io quel motore l'ho sulla punto e ti dico che ad ora (6 anni di vita) non ha dato grossi problemi, se non un sensore massa-aria, sostituito dopo qualche mese dall'acquisto. su un corpo vettura come quello della bravo i consumi non sono contenutissimi (diciamo che presumibilmente farà il 12 13 con andatura normale), e non ha ancora l'"eccesso d'elettronica" che affligge la "figlia" STILO. Questo ne è un esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95078736 (a parte i km che sono abbastanza ridicoli per una vettura di 8 anni) sull'area milanese (dove gli usati sono massacrati) dovresti trovarne senza grosse difficoltà. altrimenti se i costi di gestione leggermente + alti non sono un problema guarda anche il 1.6 TORQUE (mi pare abbia 105cv), evita invece la 1.4 12 valvole perchè dava parecchie noie
ecco..io speravo già in una risposta oggi ma non c'è verso.. il meccanico dice che dal rumore non gli sembra che ci siano problemi ai cuscinetti..e che la convergenza era fuori di poco..il fatto che ha parlato di ponte post mi preoccupa molto.. ma in ogni caso deve ancora finire di smontarla..quindi lo devo richiamare domani..se è storta mi sparo!!! la mia decisione sull'auto sostitutiva dipenderà anche dalle spese di questa riparazione..se è un lavoro da più di 800 euro la devo fermare..
e fai bene. poi con calma vedi che da qualche parte un gti da prendere per ricambi si trova.....guarda che non tutti sanno che sono ricercati, molti finiranno ancora rottamati!