io consiglierei(anche io ci combatto, aiutatemi voi) una scatoletta macinakm cmq il gti non verrà mai svenduto fidati dopo aver fatto scarico centrale corpo farfallato sincronizzatori delle marce pannelli in pelle sedili rivestiti (da me) con la pelle di quelli del rally(e non vi dico la fatica) fiancata e tetto rifatti da me.. cuscinetti ecc cambiati nuovi... troppo lavoro dietro.in meno di un anno cmq killer alcune tue proposte non sono affatto male..
dovresti trovare da qualche vecchietto una punto del 93-94 che con 700-800 euro vengono via sono ben tenute e macino tanta strada nella zona del milanese col discorso del catazzato euro4 stanno andando tutte in demolizione queste macchine:wink:
una punto 55s, le compri per un tozzo di pane, fanno 2-300mila km senza particolari costi e le si aggiustano con lo scotch
diffida dalle mg rover,punterie guarnizione testata e interni che si rovinano dalla mattina alla sera.Pezzi ricambi non tanto reperibili. Se vuoi un'auito low cost ti conviene rimanere in italia oppure buttarti su auto tedesche. Peter hai fatto un lavoraccio,complimenti. Appena mi laureo mi fai un corso in carrozzeria tanto per quel giorno te avrai un franchising di carrozzerie in giro per il mondo
ma la rover non era fallita??????????? concordo con le tedesche però se si rompe una tedesca i pezzi costano il doppio di una fiat:wink:
ehhe guarda non ti dico che lavoraccio sfoderare i sedili e rimettergli su (dopo aver sfoderato anche gli altri, che non erano montabili) la pelle, rimetter sui gancetti.. una sudata immane il lavoro più fetente che si può fare su un'auto è sfoderare e rifoderare il corpo dei sedili ma quando ti laurei tu io sarò sotto un ponte(sul bm però)che mi sarò rovinato
mah, di quelle postate si sa, le honda vanno da dio. le mg??ce ne una tamarrissima qui che gira, gialla, l amico di mio fratello ne ha una uguale blu metallizzata sempre 1.4, sempre bene. qualcuno ne parla male, ma alla fine son passati per un periodo anche in mani biemme o sbaglio?? e quel 1.4, fidatevi, ce l aveva mio zio sul rover 25, partita la testa, si, ma a 287mila km.
killer,ti posso assicurare che sui 1.4,specailmente quello da 103cv le testate saltano prima,le punterie non ne parliamo proprio,in inverno hai un vaporetto invece dell'auto,però per un 1.4 non ha molta coppia ma allunga da dio,se lo si tiene alto di giri tira molto bene.
beh miss sta a milano provincia..come zona d'inverno è bella freddina per cui motori con teste delicate credo sia meglio evitarli pio secondo me meglio evitare spese troppo alte se tanto deve rifarsi il GTI inutile spendere 5000 euro altrimenti tanto vale stare a piedi 2 settimane, dare 5000 tra meccanico e carrozzeria, e rifarla subito nuova io direi che spesi già 2, toh 3mila euro.è già più che abbastanza,no?
eccomi ragazzi! grazie a tutti per i consigli..io sto continuando a scervellarmi per sto problema.. oggi il mio piccolo è già andato dal dottore..almeno il problema dei vari rumori di cuscinetti, delle gomme storte (ebbene si, ho scoperto che oltre ad avere la gomma post dx leggermente girata verso l'interno è anche più avanti rispetto alla sx.. ) e tutto quello che ci gira intorno si risolve.. il motore sarà il prossimo passo..sempre che non salti fuori qualche altro problema.. mannaggia quanti soldi che mi piglia quella macchina!!!!!! però è trooooppo bella!!!! se ci sono novità vi tengo aggiornati ovviamente..se non ci foste voi a chi potrei chiedere consiglio???
che spettacolo Miss: i tuoi post trasudano passione! p.s. mi sembri la mia ragazza che in 28.000km con la Y non ne voleva sapere di cambiare olio/filtri... un giorno l'ho dovuta prendere e portare io dal mio meccanico per la paura che esplodesse da un momento all'altro p.s.2. Sicuramente a Peter vanno riconosciuti dei meriti, sbaglio?
certo che esiste! l'mk1..solo che il GTI di quella versione era 1.6..comunque bella e divertente da guidare!!!la mia ha un aspetto un po' più "massiccio" rispetto a quella precedente..se trovo una foto della prima serie la posto (sempre che io scopra di essere in grado.. )
si si!!è la mia prima macchina e mi ci sono affezionata tantissimo!!!ci tengo e quando sento gente che mi dice che vecchia com'è non vale la pena sistemarla mi in***** come una iena!!!! poi essendo abbastanza delicata bisogna stargli dietro..e se non imparo almeno a mettere l'olio da sola son ca..i amari!!! coi problemi che ha il signorino si ciuccia 1 kg d'olio ogni 2000 km..considerato che faccio 50 km al giorno solo per il lavoro..beh..costicchia!!!:wink: certo che Peter ha i suoi meriti!!!è stato fin troppo bravo!!!gli ho fatto perdere un sacco di tempo dietro alla mia macchina quando poteva dirmi "no guarda, devo finire la mia"...ma dove lo trovo io uno così??