HELP! Vibrazioni con il motore al minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP! Vibrazioni con il motore al minimo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Menion, 22 Ottobre 2006.

  1. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Salve ragazzi, domani appuntamento dal meccanico per un tagliando e una controllata al gruppo sospensioni, però stasera mentre tornavo a casa una novità! La macchina col motore al minimo VIBRA!!!! E' chiaramente avvertibile infatti ci ho fatto subito caso addirittura in movimento dopo aver spinto la frizione mentre mi accodavo in uscita dall'autostrada! Col motore al minimo, in moto (senza marcia o con frizione giù) o ferma, vibra da dar fastidio. Come do un filo di gas e la porto sui 1000 rpm la vibrazione sparisce. Se devo dirla tutta, ma non so se è suggestione, mi sembra che anche in moto vibri un pò di più. Il suono del motore mi sembra ok, che può essere? Supporti motore? Ciao a tutti!
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    non so se il difetto è lo stesso ma la mia macchina l'ho portata in bmw 3/4 volte a dire che al minimo da fermo ogni tanto si sente una leggerissima vibrazione nei piedi, come se il motore vibrasse pochissimo.
    Hanno controllato tutto ( supporti motore, motore ecc.. ) ma non hanno mai trovato niente di anomalo.
    La mia vibrazione la fa solo a volte ( non capisco in concomitanza a cosa ) da fermo sia che abbia la macchina in D o in N o in R o in M1 ecc..
    E' leggera ma si sente..
    Appena tocco il gas e accellero un pelo svanisce.
    In moto niente.
    Il motore è perfetto, gira sempre perfetto anche quando poi mi fermo e vibra.
     
  3. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Vediamo che mi dice, aggiungo poi che in accensione e spegnimento la macchina ha come un "sussulto" e la vibrazione è chiaramente avvertibile sul volante. Il volano non c'entra niente? Ciao!
     
  4. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Risolta la vibrazione e allo stesso tempo il "toc" che sentivo nei cambi di carico. Era un supporto motore (il sinistro) che era completamente andato (si era spaccato). Ciao!
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mi sa che il problema mio allora è diverso...
     
  6. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Volano?
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    supporti motore?
     
  8. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Nel caso mio come ho scritto erano i supporti motore, per paccagnella no (anche perche' si vedono subito se sono danneggiati).
     
  9. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Personalmente ho avuto problemi con i supporti motore, ma non è detto che siano per forza quelli, in genere il motore vebra perchè non è bilanciato, quindi può essere il volano difettoso o il supporto che pur apparendo normale non riesce a sostenere bene il motore.
     
  10. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Vibrazioni al minimo?

    Io ho lo stesso problema, sono ormai sicuro che è il motorino dell'aria condizionata, infatti spegnendola la vibrazione scompare un secondo dopo. Ho fatto la ricarica ed il difetto è leggermente migliorato ma credo che per eliminarlo del tutto biasogna quantomeno cambiare la puleggia.
     
  11. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    banalmente,potrebbe essere un problema di minimo riconducibile ad un cilindro (candela/bobina se parliamo di un benzina,iniettore se diesel) che al minimo disturba la regolarità di combustione..il motore tende a girare a 5 ma la notevole inerzia del complesso 6 cilindri la maschera quasi completamente..poi,appena acceleri tutto torna a funzionare perfettamente..:-s
     

Condividi questa Pagina