Questa mattina mi sono recato a lavoro, un corso il sabato mattina alle 08,30... per prova (e perchè, ancora intorpidito dal sonno, ho freddo) imposto la temperatura al massimo, dalle bocchette esce aria tiepida/calda (con l'i-drive ho già messo l'aria calda al max) ma non bollente... alla fine del viaggio, dopo 1 ora, riprovo, ma niente: al massimo aria tiepida/calda. Ora secondo me è la valvola termostatica che rimane sempre aperta, e se ci fosse la temp. dell'acqua sarebbe facile capirlo! Spiegherebbe anche perchè i miei flap sui doppi reni rimangono sempre chiusi, anche d'estate (ricordate il video che ho postato?). Qualcuno, soprattutto possessore di serie 5 a benzina, può confermare che deve uscire aria bollente dalle bocchette? Come fare a leggere la temp del liquido di raffreddamento (menu segreto?)?
IO NELLA MIA ho notato che in tutte le bocchette entra aria calda abbastanza..solo nelle frontali tiepida...non ho capito il perche!!!!!!!!dall idrive ...noto che regoli solamente l intensita'''enon altro...... cosa puo essere??
Da quelle centrali l'aria è sempre tiepida mai bollente altrimenti ti addormenti..devi controlare da sopra se l'aria è calda...
Caro tec cm nn lo sapevi...nn può uscire aria calda dal centro altrimenti dopo un bel viaggio ti metti a dormire...
dici veramente che e'normale???nella mia ex macchina bmw del 2006 non era cosi.....ma se mi dite che e'normale me ne sto tranquillo......nelle altre esce bella calda..sopra e sotto....
Io ho il clima "monozona" (non chiedetemi perchè l'ex proprietario ha ordinato un auto full optional e non ha messo il clima bizona ed il navi prof ....), e dall'idrive posso selezionare la voce "aria calda bocchette centrali" e scegliere se dalle bocchette centrali deve uscire aria più fredda, uguale, o più calda che non dalle laterali. Sulla mia ex Audi A3 e anche sulla A4 dei miei, se metti al massimo, dopo pochi secondi arriva aria bollente.
Si facci caso da sopra se hai l'aria a 26 gradi uscirà molto calda invece da quelle centrali tiepida..é ksì siccome le nostre auto sn già molto comode ke quasi ti addormenti,pensa se avessimo anke l'aria calda difronte colpo di sonno assicurato...
Grazie, son un po' più tranquillo! Ma volendo vedere la temp dell'acqua ... si può vedere attraverso il menu segreto o solo con gli strumenti del conce? Perchè constinuo a pensare ai miei "flap" sui doppi reni che rimangono sempre chiusi, solo d'estate e sgasando un po' di aprono appena, e poi si richiudono..., è normale su un 530i?
nella mia 525 a benza sempre chiusi,si aprono solo con ventola accesa,e solo in due occasioni senza ventola,ma con 37 gradi fuori:wink: col menu segreto si puo' vedere,l' inizializzazione e' un po' complicata,ma dopo vedi che i gradi oscillano da 92 a 96. per la procedura cerca sul forum con la funzione CERCA,vedrai che trovi tutto:wink:
Certo che anche qui Bmw non si smentisce, fanno tutto loro e tu non puoi scegliere.... cosi come d'estate non puoi mettere l'aria fredda da sopra adesso mi scopro che non puoi puntarti l'aria calda addosso. Mi sta bene in automatico ma in manuale non potevano lasciare che ognuno facesse quel cavolo che vuole? Se e' contro il colpo di sonno all'ora potevano fare a meno anche dei sedili riscaldati......mahhh Tutti strani sti crucchi
Ma i flap si aprono in automatico? Non me ne sono mai accorto I miei stanno sempre chiusi!!!! Ma anche a voi appena accendete l'auto esce aria calda dalle bocchette? Anche se sta impostata a freddo ma senza clima per un pò di tempo esce aria calda, anche a voi?
Grazie del conforto! Avevo già provato ad entrare nel menu segreto, ma non mi sembrava d'aver visto nulla d'interessante: ci riproverò. Certo che è molto strano che non si aprano mai 'sti flap ... anche perchè il cassonetto dell'aria da dove da dove pesca l'aria fresca se i flap son chiusi?
Si, i flap si aprono in automatico, se cerchi su questo forum troverai un mio video: l'unico modo per farli aprire è stato sgasare da fermo con a/c inserita, ed era estate ... mi sa che con queste temperature non si apre mai! Per il discorso dell'aria calda dopo aver spento il clima, è giusto così: la centralina deve modificare l'apertura dello sportellino dell'aria calda, perchè con l'a/c c'è una certa miscelazione, mentre senza a/c, la centralina deve miscelare meno aria calda per mantenere la stessa temperatura, e "l'aggiornamento" richiede qualche secondo.
scusami flap nei reni???scusami se si chiudono come si raffredda la macchina!!???..io cmq non ho flap..sono sempre aperte le bocchette. oggi ho ricevuto le tue foto:wink::wink::wink:.....