help urgente..cavo batteria e interrutore inerziale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dragone 320d, 12 Giugno 2009.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Alla fine come hai risolto?
     
  2. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Ciao a tutti!

    ho risolto lo stesso vostro problema ieri! :-)

    Ogni terminazione che esce dalla centralina airbag sente 2,2 ohm ai capi di ogni dispositivo sano (airbag, pretensionatore, cavo BST batteria) quanto questi esplodono la resistenza cambia.

    Ho tagliato i cavetti neri piccoli che arrivano alla batteria morsetto + e li ho ponticellati con una resistenza da 2,2 ohm (lato auto). E' una tecnica nota che si usa per ingannare la centralina airbag quando viene tolta la airbag per montare un volante sportivo tipo momo senza airbag. Al fine di spegnere la spia si mette un resistore da 2,2 (o anche 3) ohm.

    Funziona!

    Ciao a tutti.

    A.

    PS: il cavo batteria di sicurezza è stato rimosso dopo il 2004 a causa della sua scarsa utilità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Bene!


    Grazie per le utili info
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    bravo!!!buono a sapersi!!!=D>:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina